26 luglio 09, 20:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2006 Residenza: Foggia
| ARROW WIND modifiche
Ciao a tutti, da poco ho comprato un motoscafo arrow wind poichè ho visto su you tube quanto può andare veloce modificandolo. A questo punto ho smontato tutto e ho dato inizio alle modifiche: batteria lipo 2200 mAh 25C 3s motore esky 3800kv cassa rotante regolatore 25A raffreddamento a liquido autocostruito per regolatore Ormai da tanto temo ho capito che quando si fanno modifiche devono obbligatoriamente sorgere problemi. Vi spiego il mio anche se per alcuni di voi potrà essere una fesseria ma per me che sono alle prime armi no. Non so quale elica devo mettere a finchè non si riscaldi il regolatore e motore eccessivamente e spiga veramete come ho visto nei vari video. Grazie in anticipo delle risposte. |
27 luglio 09, 02:44 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Comincia con una 30mm ..... o giù di lì. Due appunti: - Il regolatore mi sembra pochino da 25A! - di solito si usano motori innrunner. Ed un consiglio: non usare il giunto in dotazione. Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
27 luglio 09, 17:43 | #3 (permalink) Top |
|
quindi non va bene il motorozzo che ho comprato?? Ma una 30mm non è grande? L'originale sembra essere più piccola e già scalda parecchio il motore,con una più grande non riscalderebbe di più? il giunto originale l'ho sfrantumato appena l'ho provato,quindi consigliami anche un buon giunto. Se lascio quel regolatore che succede? |
28 luglio 09, 01:48 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Mah, come elica prova con una 29mm e vedi come va. Son tutte prove da fare. Per il giunto dipende dalle misure dell'asse motore e dell'asse elica. Il regolatore? dovrebbe andare a fuoco marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
28 luglio 09, 16:58 | #5 (permalink) Top |
|
l'elica originale è di 26mm il diametro dell'albero del motore è di 2,3mm ma per quanto riguarda l'albero dell'elica mi cogli impreparato. Cavoli ilregolatore lo devo cambiare?? quale devo mettere ?? |
28 luglio 09, 17:49 | #6 (permalink) Top | |
Quello scafo (come tanti) mi è passato per le mani e secondo me il motore ideale potrebbe essere un classe B40 (diametro 28 lunghezza intono ai 45mm), con una 3S direi intorno ai 3500kv. Regolatore 60A raffreddato ad acqua. Elica 31/33mm. L'elica di scatola mi sembrava di ricordare che fosse più grande di 26mm... ciao, marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
28 luglio 09, 18:10 | #7 (permalink) Top |
|
allora il motore è questo e non credo di cambiarlo Genial Model SNC mentre avrei bisogno di sapere che elica devo montarci. Poi mi togli una curiosità? Perchè è piccolo l'albero? Non credo conti tanto (credo) |
28 luglio 09, 21:59 | #8 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Che elica montarci? Elica Marina, in diretta, nessuna! Non prendere quello che sto per dire per saccenza, ma solo per esperienza. Il motore che hai linkato: Motore Brushless per elicotteri classe 450. 3800Kv ESKY Brushless Motor outrunner Color: purple Motor weight:58g Motor length:30mm Motor diameter: 27.7mm Shaft diameter: 2.3mm KV: 3800RPM/V Free load current: 2.0A Max efficiency: 80% Max current: 20A Speed contorller requiement: 25A può andare bene su un elicotterino o su una macchinica 1/24-1/18 perchè si usa demoltiplicato, ma non su una barca a meno che non sia minuscola. Sull'Arrow wind non ce lo vedo proprio. Piuttosto lascia lo scafo originale. Poi naturalmente fai tu... L'asse è piccolo perchè il motore è piccolo! La coppia è poca e difficilmente può rompere un albero da 2.3mm. Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
29 luglio 09, 10:38 | #10 (permalink) Top | |
Senti il venditore se ti cambia in blocco motore, regolatore e batterie con altri più adatti. Oppure ti vendi questo materiale sul mercatino o su ebay e ti compri quelli adatti. Considera che come batterie puoi usare tranquillamente le NiMh, che costano 1/3 delle lipo. Se hai bisogno basta che chiedi. Ciao, marco
Bookmarks |
| |