20 luglio 09, 23:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Sestri Levante,Genova
| Consigli Costruzione Barca
Ciao a tutti sono Federico. Sono nuovo nel forum!!! Da tempo voglio costruire una barca RC in balsa. Le mie domande sono: - Cosa bisogna utilizzare per proteggere il legno e per non fare entrare acqua??? - Quale colla mi consigliate per incollare la balsa? - Mi potete consigliare qualche sito che vende on-line materiale(radio motori ecc) per il navimodellismo? |
21 luglio 09, 01:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2007 Residenza: Roma
|
Ciao Federico, allora: per proteggere il legno e non fare entrare acqua, la soluzione migliore è applicare sia all'interno, che all'esterno dello scafo una o due mani di vernice poliuretanica bicomponente (quella che si usa normalmente per le imbarcazioni in legno vere). Per incollare la balsa va bene il vinavil, anche quello a presa veloce. Negozi on-line per l'acquisto di materiale per modellismo ce ne sono tantissimi: primo eBay, poi, ti posso consigliare solo qualcuno, ma se fai una ricerca su google, ti assicuro che non saprai a chi dare i resti... https://shop.graupner.de/ Mantuamodelshop Duemarimodellismo ..:: Modellismo Rossi ::.. ROBBE Austria |
21 luglio 09, 12:06 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Parti da Sestri L e vai a Lavagna da Model Art in piazza Innocenzo IV .
__________________ Never forget it. | |
21 luglio 09, 21:45 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per la motorizzazione dove posso trovare dei kit(con anche i componenti per non fare entrare l'acqua nello scafo dal buco per l'elica)? Pensavo,se esistenti in miniatura,anche un Bow Thruster! Come modello vorrei fare un traghetto. | |
21 luglio 09, 22:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
|
Ciao e benvenuto nel forum! La Robbe e la Graupner forniscono molti dei componenti di cui parli, puoi vedere il loro catalogo su internet e poi, come dice saggiamente dooling, fare un salto a Lavagna e ordinare quello che ti serve! Chissà perchè, dal tuo nickname avevo capito che volevi fare un traghetto... |
21 luglio 09, 22:39 | #6 (permalink) Top |
|
Ho fatto un giro sul sito della robbe e ho trovato qualcosa...allora per i thruster non ne hanno e su altri siti sono cari,per la motorizzazione di interessante ho visto questi... ROBBE Modellsport Online ROBBE Modellsport Online ...per una barca di quelle dimensioni qual'è il migliore??? |
21 luglio 09, 22:55 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi puoi consigliare qualche altro gruppo? | |
21 luglio 09, 22:57 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Servizi Marittimi del Tigullio Flotta | |
21 luglio 09, 23:13 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
|
Ah ok, scusami...deformazione professionale Visto lo Stress, devi decidere in che scala farlo....penso che potresti provare 1:25. A quel punto devi scegliere i motori giusti per la tua imbarcazione, penso ci vorranno due classe600. Su questo argomento mi piacerebbe sentire l'opinione di dooling...che è molto esperto in materia |
Bookmarks |
| |