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qualcuno dei moderatori, non mi ricorsdo se cadal o qualcun'altro suggeriva di usare i cerchioni delle ruote di aereo per costruire le pulegge (in pratica sono già fatte) e usare un O-ring come cinghia. Come idea mi sembra semplice e poco costosa. se non riesci a forare i cerchi per inserire un grano puoi sempre fissarli all'albero con colla epossidica bicomponente oppure filettare l'albero di trasmissione per bloccarle con due dadi. ciao Puoi sempre cercare tra gli ingranaggi delle trasmissioni delle amcchine radiocomendate. in genere si trovano sia coppie coniche che coppie di ingranaggi per fare la riduzione. ciao Stefano |
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Rivenditore - Hydrorcmania |
Ciao Francesca, dal disegno sembra che il rapporto delle pulegge sia 1:1, quindi è solo una questione di posizione di montaggio. Non riesci proprio a mettere il motore in linea? Cmq se mi dici che asse hai sul motore e sull'albero guardo in fondo ai miei cassetti ... che distanza di interasse hai fra motore ed asse? Ciao, marco
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User Data registr.: 15-01-2007 Residenza: Roma
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Grazie Marco e scusami per il ritardo nella risposta. Sono in vacanza e sono connessa ogni tanto con connessioni lentissime... Se vieni ad Anguillara a settembre, porterò l'Anteo e te lo faccio vedere. Per ora, ancora non ho nulla per la motorizzazione, quindi è tutto da inventare. Un ringraziamento grande a tutti!!! Ci risentiamo a settembre!!! ![]() |
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Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
c'è qualche gara/raduno ad Anguillara a settembre? Io parto venerdi e torno a fine mese, quindi ci si sente cmq a settembre e qualche soluzione la troviamo. Ciao, Marco
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User Data registr.: 04-02-2009 Residenza: Mestre
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Ciao Francesca, scusa se mi intrometto... ma non sarebbe più semprice usare un asse flex? Altrimenti potresti usare due collarini con grano, facendoci la scanalatura per l'o-ring.. Ultima modifica di Lele71 : 13 agosto 09 alle ore 11:24 |
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User Data registr.: 15-01-2007 Residenza: Roma
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Marco, scusami per il ritardo nella risposta. Sì, a settembre il 12 e 13 (sabato e domenica) c'è un mega raduno ad Anguillara organizzato da Aldo Rossi e AMIREL e altri: campionato regionale AMIREL, trenini, auto... Questo il link per saperne di più: Francesca Castellett - Italy | Facebook. Io ci sarò, anche perché partecipo al campionato AMIREL con il mio Bruma, mio primo modello r/c per il quale circa due anni fa proprio tu mi avevi dato utilissimi consigli al laghetto di Tor di Quinto, consigli di cui ti sono gratissima. Porterò anche il modello in costruzione dell'Anteo. Ciao!! ![]() |
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User Data registr.: 15-01-2007 Residenza: Roma
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Lele, grazie per il suggerimento. No, l'asse flessibile non va bene perché c'è troppo poco spazio tra il punto di attacco del motore e l'attacco dell'asse dell'elica. A meno che non faccio ulteriori scassi nelle ordinate per retrocedere l'alloggiamento del motore... Il che, tutto sommato potrebbe essere una buona idea. Vado a vedere. Il tuo suggerimento, semplice ed essenziale, a cui non avevo pensato, potrebbe, in effetti, rivelarsi risolutivo. Ti faccio sapere ![]() |
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Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Se mi dici gli interassi vedo se ho degli ingranaggi da portarti. Ciao, Marco
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allora: dopo un bel pò di tempo, e dopo anche i vostri consigli, queste sono (per ora) le soluzioni che avrei trovato - motore graupner 700 speed 8,4 V - riduttore graupner power gear 1:2 - 2 batterie al piombo 6 V - giunto flex 6mm/4mm (il foro da 6 l'ho fatto io col trapano...) - regolatore 50A o 70A raffreddato ad aqua (devo decidere, li ho entrambi) il motore sicuramente è sovradimensionato (l'avevo già...), ma spero che tra la riduzione e l'alimentazione sottodimensionata, il tutto vada decentemente, cioè piano, come deve andare un rimorchiatore... Forse Marco inorridirà...e anche quancun'altro. non so: che ne dite?? |
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