13 febbraio 11, 19:23 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: roma
| Citazione:
mi piace molto l'idea del sottomarino, ma volevo chiederti due cose 1) come fai a impermeabilizzare la tiranteria dei timoni? non capisco il meccanismo, 2) come fai per il segnale del TX, sotto l'acqua non funziona vero? usi una boa? ed in questo caso come fai di preciso, grazie | |
15 febbraio 11, 20:22 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Venezia
|
Ciao Dario, per quanto riguarda le tue domande: 1) Per la tiranteria uso dei soffietti di gomma sigillati alle estremità, tipo questi Graupner Protezione per tiranteria | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore 2)Da quello che ho capito leggendo in rete (non sono un esperto in telecom) la situazione è la seguente: acqua dolce = portata segnale qualche metro, poi dipende dal contenuto dell'acqua (cambia da lago a piscina) acqua salata = portata segnale qualche centimetro ... Quanto detto sopra vale per le radio in Mhz, in quanto la penetrazione è inversamente proporzionale alla frequenza. Qundi le 2.4 Ghz vanno molto peggio. Per quanto mi riguarda, mi accontenterei di vedere la torretta scomparire giusto sotto il pelo dell'acqua ( a patto che poi ritorni su !! ) Se ti interessano i Sub Rc, ti consiglio il thread di wrighi sul suo gato (moolto bello ) il forum di betasom e subcommittee.com |
18 febbraio 11, 16:31 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: roma
| Citazione:
comunque so che si usano i soffietti in gomma, li uso pure io per gli scafi, non intendevo dire i tiranti proprio, scusami ma i timoni ruotano intorno ad un asse? bene quel'asse come è isolato? ti posto un'immagine cosi i spiego meglio:http://www.baronerosso.it/forum/atta...4-p1050298.jpg mi son spiegato? lo so sha quell'asse ruota su due boccole(immagino) ma comunque tra boccole ed asse non entre acqua? dire | |
21 febbraio 11, 21:05 | #24 (permalink) Top |
|
ciao dario. Partendo un po' indietro la struttura del sub è fatta da un tubo stagno contentente l'elettronica e lo scafo esterno, che si allaga. Quindi la zona di poppa nella foto postata si allaga completamente. Tutto quello che esce dal tubo stagno (WTC anche nei forum anglosassoni water tight cylinder) è: 1) tiranteria timoni, e qui come già detto vanno i soffietti 2) Asse elica propulsiva. Qui ho utilizzato una tenuta a grasso: trovi le spiegazioni nel sito TECNICHE NEW (avevo dimenticato di metterlo ) |
21 febbraio 11, 21:41 | #25 (permalink) Top |
|
ho fatto un paio di prove, e penso di aver trovato la (le) causa dell'allagamento: 1) tenuta asse elica quasi senza grasso 2) soffietti tiranteria non ben sigillati: ho visto bollicine salire copiose vedo di sistemare i soffietti: prima o poi riuscirò a vararlo.... |
Bookmarks |
| |