09 settembre 10, 21:55 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Venezia
|
ciao! Rieccomi qui dopo una bella pausetta di quasi un anno... scusate mi sono distratto con gli aerei Dove ero rimasto? In teoria adesso è completo, ho anche cotanta elichetta Raboesch da 6 pale a scimitarra... Ma andiamo per ordine, Ecco a voi un po' di foto dell'interno del WTC. Come vedete è abbastanza artigianale... La cosa interessante è che più volte ho dovuto modificare la "progettazione" per adeguare il tutto ad una precisione costruttiva , diciamo, non eccelsa... (tipo allineamenti vari motore - asse) la pompa dell'acqua per una futura immersione statica è in posizione, per il momento lo provo solo con immersione dinamica. Mi sono armato di piombini da pesca per il trimmaggio di fino in acqua , rigorosamente della laguna |
22 gennaio 11, 19:38 | #14 (permalink) Top |
|
Ciao! in realtà il povero seawolf è ancora da varare : ho ripreso a lavorarci giusto oggi. Ho avuto un problema alla trasmissione, anzi 2 problemi: 1 - forse il grasso troppo denso o indurito, fatto sta che quasi tutta la potenza era assorbita per far girare a secco l'elica 2- forse per le vibrazioni si è scollato l'astuccio porta elica dal tappo del cilindro stagno mah... adesso ho reincollato l'astuccio e provo con un altro grasso. Per l'immersione statica proverò -eventualmente - solo dopo aver testato positivamente quella dinamica. Comunque il palloncino lo ho realizzato con una camera d'aria di bicicletta: un'estremità incollata e sull'altra incollato un tubo di ottone. |
27 gennaio 11, 01:29 | #16 (permalink) Top |
|
A letto con influenza!! Comunque ho rimontato l'asse e provato a far girare l'elica a vuoto, senza grasso sembra a posto... vediamo se con l'altro grasso da di nuovo problemi. Tra l'altro sto pensando di modificare la radio (una E-sky a 35 Mhz senza troppe pretese) per utlizzare 3 celle lipo invece delle 8 (!!) stilo richieste |
28 gennaio 11, 12:22 | #17 (permalink) Top |
User |
Ne ho comprate due pure io pochi giorni fa da un'utente del forum, perfette in ogni parte, praticamente sembra non siano mai state utilizzate....unica pecca proprio il milione di batterie di cui necessitano.... Se le smonti e vedi nel vano posteriore noterai che c'è la predisposizione per il connettore del pacco batterie... |
28 gennaio 11, 14:17 | #18 (permalink) Top |
|
ciao kinez, io pensavo di fare una cosa barbara e saldare alle due linguette estreme (+ e -) direttamente il cavo con il connettore. Dici sia meglio aprire e attaccarsi dentro? Comunque il vano batteria in lunghezza è perfetto per una turnigy 3S 2200, ci metterò una fascetta a strappo per tenerla
|
29 gennaio 11, 21:50 | #19 (permalink) Top |
|
Ho aperto la radio e collegato due cavetti all'alimentazione per la lipo. Testata oggi, sembra tutto ok. Piccolo particolare aggiunto, sistema per fissare l'asse elica allo scafo esterno: una striscia di gomma chiusa con due viti attorno all'astruccio elica (vedi prima foto). Era necessario in quanto vibrava troppo ad alti giri. Conseguenza questa dello scarso allineamento motore-asse. Vabbè la prossima volta lo faccio meglio... Dovessi rifarlo metterei un riduttore che penso sia più consono all'utilizzo, ma vediamo come va in acqua. Adesso manca solo grasso nelle tenute e trimmaggio. Nonchè una giornata decente per andare a pucciare le zampe in acqua (almeno fino ai gomiti ) Ecco due foto, |
13 febbraio 11, 17:32 | #20 (permalink) Top |
| Allagamento!
Il progetto seawolf ha subito un'altra battuta d'arresto: durante le prove in vasca il WTC si è allagato... non qualche infiltrazione, proprio un bel bicchiere pieno Però non ho visto bolle d'aria uscire... boh . Dovrei capire da dove entra. Non facile... fortuna che l'elettronica dentro ancora funziona |
Bookmarks |
| |