01 luglio 09, 12:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2009 Residenza: como
| Primo Varo motoscafo ringrazio tutti per i consigli utili!!!
Varo del primo modello di motoscafo totalmente autocostruito su disegni. Ringrazio i partecipanti del forum di baronerosso.it per i preziosi consigli dati ad un inespertissimo modellista in erba. Sono abbastanza soddisfatto per essere il mio primo lavoro non ho dovuto nenche fare regolazioni sul bilanciamento in movimento. ( mi ero attrezzato con tutti i pesi e pesini). DATI TECNICI Dimensioni: cm.59 x 20 altezza 18 Materiali: compensato e balsa Peso: 2,90 kg Motore: spazzole tipo 600 recuperato da un avvitatore makita Batterie: 2 pacchi da 7,2 da 2,2 Ah di un avvitatore makita Regolatore: con retro da 25 A rookie robbe Elica: tripala diametro cm.5 Radiocomendo: zebra 4ch servo standard Difetti riscontrati dopo la prova: come pensavo dovrò mettere un sistema di raffreddamento del motore e accorciare i fili di collegamento, sigillare meglio lo sportello superiore posteriore. YouTube - Varo e primo test in acqua del motoscafo RC radiocomandato |
01 luglio 09, 14:12 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'avvitatore era rotto proprio li, è rimasto sotto un muletto.... Ciao Clem.boat | |
01 luglio 09, 15:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
| Ho un bosch che ha anche lui l'interruttore rotto,però alambiccavo come sfruttare il cambio di velocità,magari con un battello tipo peschereccio o rimorchiatore,da qualche parte ho i disegni di uno scafo semplice tipo lobster boat,quello dei pescatori di gamberi del Maine quel motore che dovrebbe essere una via di mezzo tra un 700 e un 900 da delle buone prestazioni velocistiche in diretta? |
01 luglio 09, 17:43 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
a proposito avete consigli da esperti per il raffreddamento???... io ho recuperato un tubetto di rame da 5 mm... Grazie ciao Clem.boat | |
01 luglio 09, 18:44 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In che scala è?Quanto misura il modello finito? Sarei interessato ai disegni...grazie e ciao. | |
01 luglio 09, 19:19 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
| whow per il raffreddamento dovresti cercare alcuni suggerimenti dati da Gavbarr,da Virgilio modellista e da Canelupo su una discussione in questa sezione che parlava del MAS15 di Rizzo,pure il regolatore è da raffreddare a dovere anche se ha una discreta alettatura,essendo automobilistico nel giusto allocamento prende parecchia aria,ma quà è praticamente sigillato,ci sono i robbe navy che hanno retro e raffreddamento ad acqua |
01 luglio 09, 19:27 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Il regolatore in posizione più "ventilata".
__________________ Never forget it. | |
01 luglio 09, 20:06 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Complimenti veramente x la barca...da inesperto di barche,come lo sono io,hai fatto un lavoro super. | |
Bookmarks |
| |