22 giugno 09, 16:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2008 Residenza: Napoli
| help Salve a tutti, vorrei esporre il mio problema. Ho un motoscafo 26cc (motore due tempi) Esso, dopo essere stato messo in moto fa girare l'elica da solo. Cioè mettendo in moto il motore l'elica inizia a girare da sola anke se nn accellero è una cosa normale?? AL momento in cui il motoscafo viene messo in moto l'elica nn deve essere ferma?? |
23 giugno 09, 14:31 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Aggingerei che è normale se al motore non è stata montata la frizione, la quale, darebbe il moto all'elica soltanto ad un numero di giripiù alto del minimo. Probabilmente il tuo motore è stato montato "diretto" per accertartene basta che a motore FERMO E CON PIPETTA CANDELA STACCATA, provi a ruotare l'elica, se senti che offre la resistenza della compressione motre è lampante il fatto che la frizione è assente. Qualora l'elica girasse offrendo una resistenza minima potrebbe essere presente la frizione ma con bisogno di manutenzionare o il cuscinetto o la molla dei ceppi.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |