14 giugno 09, 11:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2008 Residenza: Napoli
| motoscafo a scoppio
Salve a tutti... sono nuovo sia sul forum, sia sul campo del modellismo. Ho comprato un motoscafo con il motore da 26cc(motore a due tempi). Mettendo in moto lo scafo l'elica gira molto bene ma dopo qualche minuto l'elica in moto si blocca.. come se ci fosse qualcosa ke bloccasse la sua rotazione! Il motoscafo monta due servi da 15 kg.Vi prego aiutatemi nn riesco a capire quale è il problema...!!Ho aperto anche la frizione ma le masse sn pulite il motore si trova bene in asse e non so quale sia il problema Ekko queste sono alcune foto del mio motoscafo: Grazie in anticipo... |
15 giugno 09, 02:39 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Sarà semplicemente che si spegne... no? marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
15 giugno 09, 11:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Il fatto che la frizione sia bella linda e pulita non è indice che faccia il suo dovere, anzi. Se invece lo fa, lascia tracce evidenti di pattinamento sulla campana. Gruppo asse-bronzine-astuccio: è lubrificato? Si = ok No = male anzi malissimo perchè le bronzine scaldano e dilatandosi stringono sull'asse che osservato presenta di sicuro segni di grippaggio. L'elica, una volta bloccata, gira a mano? Si = rivedere bene la frizione, a caldo cede (molle o ferodi). No = lubrificazione, bronzine, accoppiamenti troppo precisi. Le variabili in gioco sono poche, dovresti risolvere facilmente. Salutoni |
Bookmarks |
| |