24 maggio 09, 03:46 | #1 (permalink) Top |
User | quale motorizzazione?
Salve ho da poco costruito un pattugliatore da 50cm e volevo montare su un motore brushless di quelli che si trovano su hobbycity. La barca regge fino a 2kg di carico ma penso di riempirla fino a 1 kg.. che motore scelgo? kv? peso? watt? e visto che non me ne intendo come va scelta l'elica? Grazie ragazzi vi prego rispondete che sono ansioso di iniziare questo hobby XD |
25 maggio 09, 21:46 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nessuno? | |
28 maggio 09, 22:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2005
|
Scusa ma con queste informazioni non è facile risponderti. Lo scafo è una riproduzione e quindi deve procedere ad una velocità in scala. Immagino sia un monomotore e per restare in scala mi sai dire il diametro dell'elica indicata sul disegno e se possibile a quante pale ?
__________________ www.rcracingboat.it |
02 giugno 09, 13:47 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
Io comunque, da ignorante del settore, opterei per un outrunner intorno a 80-150 grammi e di circa 800 Kv, poi prenderei un'elica piccola, che trovi su UH e partirei con due celle LiPo, in base ai consumi inizierei a muovermi nel verso giusto, optando in caso per un'elica più grande o per 3 celle. Ma se non hai dati certi devi solo fare la prova o aspettare qualcuno che ha già fatto la stessa cosa. Di più non saprei dirti. | |
02 giugno 09, 18:01 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: sacile
| Citazione:
l elica nel tuo caso andrebbe scelta in scala essendo una riproduzione bisogna vedere cosa monta l originale metti qualche foto della tua realizzazione cosi ci aiuti a capire meglio ciao | |
02 giugno 09, 20:43 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
Se il motore è un 30A max basta farlo lavorare a 20A max, giusto per rendere l'idea, oppure si può mettere una semplice ventolina vicino al motore. Difficilmente troverà un inrunner con 1000 Kv, se poi deve mettere l'elica riproduttiva mmmm. Poi il tipo di barca non deve andare troppo veloce, quindi serve più coppia e spinta che velocità, sempre secondo il mio parere. Come inrunner a basso numero di giri c'è questo, però secondo me è troppo grosso e pesante per il tuo modello http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...200kv_Inrunner Io proverei con questo, ed una ventolina che gli sparada dietro, anche se forse neanche servirà. Se con due lipo consuma poco e va piano puoi sempre montare 3 lipo, mantenuto entro la potenza limite c'è chi lo usa a 4 lipo.... o se vuoi andare più veloce ce ne sono altri da più Kv. E' un motore da circa 600W, per 136 grammi, non lo vedo male, è un diesel. http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...ss_Motor_750kv | |
Bookmarks |
| |