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Vecchio 29 aprile 09, 02:35   #1 (permalink)  Top
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e partendo da un kit brushless velineon?

Salve ragazzi, mi ritrovo un kit brushless velineon

(Traxxas Velineon VXL-3s Brushless Power System)

Vorrei costruirci intorno uno scafo da velocità tipo hydro.
Logicamente modificando il motore e regolatore con il raffreddamento.
Le celle a mia disposizione sono delle lipo 5000mAh 3s 25c
Quale sarebbe la scala da rispettare per questa motorizzazione?
Che modello vi passa per la mente?
Magari qualche foto o qualche disegno.....
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Vecchio 03 maggio 09, 23:08   #2 (permalink)  Top
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E siccome nessuno mi risponde farò di testa mia (come al solito) Chi fà da se fa per trè!!
E pensare che nella categoria Automodellismo mi sveno per rispondere a tutti
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Vecchio 03 maggio 09, 23:50   #3 (permalink)  Top
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Non è esattamente un idro,ma ci puoi trovare i disegni e la storia http://www.baronerosso.it/forum/navi...aby+bootlegger
vedi se ti può interessare
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 02:15   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
Non è esattamente un idro,ma ci puoi trovare i disegni e la storia http://www.baronerosso.it/forum/navi...aby+bootlegger
vedi se ti può interessare
Grazie Picchiarello, ma la vedo dura costruire un monocarena , preferivo un Hydro perchè molto più facili da realizzare e performante.
Il mio dilemma principale sono le dimensioni ed il peso da rispettare per la motorizzazione che ho in possesso.
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Vecchio 04 maggio 09, 09:40   #5 (permalink)  Top
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In effetti il numero di giri sviluppato sarebbe più indicato a una ventola intubata,vediamo se c'è qualcuno che ti possa indirizzare verso l'idro,prova a contattare Marco Jannarelli,è veramente un grande in questo campo
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Vecchio 05 maggio 09, 16:51   #6 (permalink)  Top
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Francamente si sceglie il motore in base allo scafo e non viceversa.
Comunque come disegni puoi usare quelli del Predator, si trovano in rete e se hai difficoltà a trovarli fammi sapere.
Il motore in oggetto fa 3500Kv e quindi per raggiungere una velocità da hydro lo devi mandare con 3 celle LiPo.
Nelle specifiche c'è scritto che il regolatore arriva fino ad una 3S e quindi non dovresti avere problemi.
Come LiPo ti consiglio una 5000 da almeno 25C.
Quando avrai deciso per la costruzione parleremo dei vari setup.
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Vecchio 06 maggio 09, 02:52   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da miocgh Visualizza messaggio
Francamente si sceglie il motore in base allo scafo e non viceversa.
Comunque come disegni puoi usare quelli del Predator, si trovano in rete e se hai difficoltà a trovarli fammi sapere.
Il motore in oggetto fa 3500Kv e quindi per raggiungere una velocità da hydro lo devi mandare con 3 celle LiPo.
Nelle specifiche c'è scritto che il regolatore arriva fino ad una 3S e quindi non dovresti avere problemi.
Come LiPo ti consiglio una 5000 da almeno 25C.
Quando avrai deciso per la costruzione parleremo dei vari setup.
Mi piace il Predator ma ci siamo con le dimensioni? Mi sembra piccolo! comunque il modello è bello, era proprio quello che volevo, a limite cercherò di adattare le dimensioni al pacco batterie 3s da 5000mAh al motore e all'esc.
In via approssimativa sapete dirmi che velocità potrebbe raggiungere?
Il motore ha 3500KV mantiene 200A costanti, max rpm 50000 e pesa 262gr
e come già dicevo prima, dovrà essere alimentato da un pacco batteria 3s 5000mAh.
Il peso complessivo batterie esc motore e servo si aggira su 860 grammi.
Grazie....... e mi scuso per essere stato un pò frettoloso......
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Vecchio 06 maggio 09, 09:21   #8 (permalink)  Top
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Certo verifica le dimensioni del pacco LiPo e controlla se c'entra però non variare in nessun modo le geometrie dello scafo al massimo puoi fare la fulosiera un pò più alta.
Il motore e il regoltore dovrebbero entrarci senza problemi.
Se il tutto fosse montato e regolato a dovere dovrebbe andare sui 70Km/h però visto che è il primo che fai per arrivarci dovrai fare diverse prove e ti ci vorrà un supporto adeguato.

Gherardo
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Vecchio 06 maggio 09, 22:40   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da miocgh Visualizza messaggio
Certo verifica le dimensioni del pacco LiPo e controlla se c'entra però non variare in nessun modo le geometrie dello scafo al massimo puoi fare la fulosiera un pò più alta.
Il motore e il regoltore dovrebbero entrarci senza problemi.
Se il tutto fosse montato e regolato a dovere dovrebbe andare sui 70Km/h però visto che è il primo che fai per arrivarci dovrai fare diverse prove e ti ci vorrà un supporto adeguato.

Gherardo
Bè come supporto ho tutti voi ..........
ho controllato le misure, forse dovrò modificare solo l'altezza della fuso di qualche millimetro ( bravo!! lo avevi già intuito).
Cambierò solo un pò l'estetica della fuso rendendola un pò più affusolata nella parte alta.
Ma ora però mi sorge un dubbio il baricentro! sul progetto non è indicato, è un fattore molto importante che devo stabilire per il corretto posizionamento del pacco batteria, prima di iniziare la costruzione.
Files allegati
Tipo file: pdf Predator%20Outrigger.pdf‎ (56,3 KB, 212 visite)
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Vecchio 07 maggio 09, 08:50   #10 (permalink)  Top
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Perdonami ma non ti stò dicendo cose per sentito dire ma derivanti da esperienze dirette.
Lo scafo è nato per 7 celle NiMh che pesano più o meno come 3 celle LiPo quindi è sufficiente che tu metta l'hardware dove indicato nel disegno, certo sarebbe stato meglio indicare anche il baricentro.
Come vedi c'è molto spazio per spostare avanti o indietro il pacco.
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