Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 09, 14:04   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
per i piani di costruzione puoi vedere in questi siti:

Descarga de planos: Modelismonaval.com

Monako - plány - civilní lodì

una cosa e' certa partire come primo modello con un autocostruito e' un impresa ardua e alla fine piu' costosa di una scatola di montaggio.

puo' sembrare paradossale ma se ti segni su un foglio tutte le spese sostenute scoprirai che e' proprio cosi'.

Si paga l'inesperienza e le quantita' sbagliate di materiali.
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 15:04   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-03-2009
Canelupo,purtroppo ho precedentemente constatato che autocostruirsi un'imbarcazione dal nulla è antieconoico.Ma sono talmente determinato...azzarderei presuntuoso,che non mi va giù il fatto di dover assemblare una scatola di montaggio.Sò già che farò la figura di colui che non avendo mai costruito nulla non costruirà mai nulla.Poi non siete voi a dire che sbagliando si impara?C'è sempre una prima volta.Ritornando a noi c'è qualcuno che possiede dei piani di costruzione di qualche rimorchiatore?Ho pensato che dato la loro stazza e la loro naturale capacità di stare in acqua ciò potrebbe essermi utile dato che lo utilizzerò in mare.Il mio rimorchiatore preferito è il muimota ma non mi azzardo nemmeno a vedere le foto di un modello finito data la sua complesità(suppongo che non sia un modello adatto ai neofiti).Navigando in internet non ho trovato progetti interessanti e dettagliati.Grazie.
Master_Commander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 16:51   #53 (permalink)  Top
User

So che rompo un pò troppo le scatole ma credo che sia l'euforia del primo modello.Allora,navigando tra i siti consigliati da Canelupo(grazie ancora)non ho trovato nulla che fosse alla mia portata.credo però che sia arrivato il momento di arrangiarmi.Secondo voi se utilizzo come scafo quello del motoryacht alice potrei poi cambiare le sovrastrutture,mantenendo però le stesse dimensioni?Lo scafo di che lunghezza farlo?Rinnovo l'invito a postare dei piani di costruzione di motovedette,aliscafi o rimorchiatore.Grazie a tutti.
Vecchio 09 aprile 09, 17:10   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
ciao,

Prima di diventare un costruttore di Rimorchiatori ti consiglio di dare un'occhiata al forum aperto da Roberto 83:
http://www.baronerosso.it/forum/navi...rchiatore.html

Io ho deciso di costruire tutto (a parte il motore con la trasmissione e la radio e sto diventando matto....

Per quanto riguarda i progetti se mi mandi la tua mail ti invio i diesegni del calafuria. E' uno Yacht di realizzazione abbastanza semplice, assomiglia un po' all'Alice ma ha qualche perticolare in piu'.
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 17:18   #55 (permalink)  Top
User

La mia E-mail è master_commander@live.it
Ancora mille grazie
Vecchio 25 agosto 16, 15:42   #56 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-08-2016
Ciao canelupo, sarei interessato al progetto del riva con le foto da lei fatte la mia email: daniele.rodi.9894@gmail.com
Grazie mille per la sua disponibilitá
Daniro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks