29 marzo 09, 16:31 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2009 Residenza: La spezia
|
Grazie Per le risposte che mi avete dato.Dooling ma come è possibile io che vivo a Spezia non so dell'esistenza di 2 negozi per modellismo e te che abiti a Portofino si???Comunque sia grazie a tutti per le ionnumerevoli risposte alle mie innumerevoli domande!
|
29 marzo 09, 16:39 | #22 (permalink) Top |
User |
Grazie a tutti per i complimenti. Penso che qualcuno di voi voglia adoperare questa barca nel mare. Il legno deve essere protetto adeguatamente con un buon strato di vernice. Lo scafo è quasi tutto legno a vista e questo complica un po' la costruzione. non si deve usare stucco ma è necessario fare un primo fasciame molto buono. il secondo fasciame è in legno pregiato (a vista!!!) e quindio va lavorato con estrema precisione. Piccoli difetti (max 1 mm) si possono coprire con turapori che consiglio di usare in abbondanza, almeno 3 o 4 mani. dopo ogni mano è bene levigare con carta molto fine fino ad ottenere una superficie liscia. la finitura si fa con 4 o 5 mani di trasparente lucido o satinato (dipende da quale effetto volete ottenere). la parte più difficile da realizzare è il parabrezza ma vi spiego in seguito qualche trucco. io ho fatto i sedili in pelle e gommapiuma ma chi non vuole cimentarsi nella microsartoria può benissimo farli con un blocchetto di balsa sagomato e verniciato. il cruscotto è fatto in massello di mogano e per simulare gli strumenti potete usare degli oblò da 5 e 7 mm. chi ha voglia di esagerare e ha a disposizione un autocad può disegnare lo strumento (lancetta tacche, etc.) e stamparlo in dimensione dell'oblò. io l'ho fatto e poi ho installato un led verde dietro ogni strumento è un pò tamarro ma è molto realistico |
29 marzo 09, 16:46 | #23 (permalink) Top |
|
Wow,conoscendoti avrai fatto di sicuro qualche opera d'arte,mi sapresti dire dove acquistare il compensato dal così misero spessore? Ti ricordo la mia e-mail master_commander@live.it Ti sarei riconoscentissimo se mi invieresti le foto di cui si parlava prima comunque grazie per i prezziosissimi suggerimenti!
|
29 marzo 09, 17:36 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
| Citazione:
Ho visto il tuo rimorchiatore e quello di altri utenti...eccellenti lavori!
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi | |
29 marzo 09, 18:04 | #28 (permalink) Top |
|
non potersti mandarmele via e-mail all'indirizzo master_commander@live.it ?perche quando ci clicco sopra mi compare la vinestra con scritto TROVA SALVA ANNULLA Grazie
|
29 marzo 09, 18:41 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
clicca semplicemnte su apri e visualizzale una ad una!
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
29 marzo 09, 21:09 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Ricordo che c'erano i negozi ma non posso garantirti che ci siano ancora.
__________________ Never forget it. | |
Bookmarks |
| |