29 marzo 09, 20:09 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
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Non so sulle tue ma sulla mia la velocità non diminuisce affatto! Abbassare (che poi è davvero poco il movimento del flap) i flap mi ha permesso di tenere il muso della barca più basso e dare la possibilità di spingere più con lo stick del gas senza che perda "aderenza" in acqua! Considera che il motore ha 790 watt di potenza e 2100 giri per volt che non riuscirei mai a scaricare se non fosse ben piazzata...E' stato un azzardo metterla su quella barchetta ma per me va bene così! Ho risolto i problemi di assetto semplimente abbassando i flap ma senza compromettere la velocità! altro che freno a mano poi!
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29 marzo 09, 20:15 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Lezzeno (Lago di Como)
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| Citazione:
Non avevo voglia di seguire il Maestro in questa discussione del pit put ma visto che i post possono far numero nel caso un giorno dovessi vendere qualche cosa nel mercatino..... Ma anche questo vantaggio non mi avrebbe fatto rispondere; siccome però sono stato invitato in un altro thread di "andare a quel paese" ed in MP di "non rompere i coxxioni", allora .....
__________________ E' sempre meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio in merito ! | |
29 marzo 09, 20:19 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
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| sei peggio di un ragazzino mamma mia!
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29 marzo 09, 20:22 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: sacile
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| Citazione:
se non avessi un surplus di potenza noteresti il calo di prestazzioni e pur sempre di flap che si parla chiaro che se hai 2000 cavalli a 200 allora ci arrivi comunque ma potresti arrivare ben piu in la comunque ho rivisto le foto del tuo scafo e mi e sembrato che l asse dell elica sia un po troppo inclinato verso il basso se riesci a diminuire un po quell inclinazione vedi che poi non servono piu i flap e che la velocita aumenta un bel po ma qui ci andiamo a complicare la vita e visto la tipologia di scafo(divertimento) non e il caso ciao | |
29 marzo 09, 20:25 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
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Esattamente! E' ovvio che se avessi potuto avrei messo il perno porta asse che hai postato in una foto in un altro post, ma quello è stato l'unico modo in cui poteva essere messo l'asse che tra l'altro è quello originale della barca. La soluzione l'hai detta tu poc'anzi e pensavo che fosse sottinteso visto che è una barca "revisionata"
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29 marzo 09, 20:46 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: sacile
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29 marzo 09, 21:18 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
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Puoi spiegarti meglio? Magari potrebbe essere utile il tuo consiglio dato che a differenza di quanto dice stupidamente un altro utente non sono affatto nato imparato!
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29 marzo 09, 23:51 | #38 (permalink) Top |
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| guardando la seconda foto ce quel supporto che e fatto di lamierino se ne fai uno uguale ma io proverei 5 mm. piu corto diminuiresti l angolo dell asse e diminuisce anche la spinta verso l alto chiaro devi anche scollare l asse dalla chiglia e probabilmente allargare un po il foro per permettere il movimento |
29 marzo 09, 23:58 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
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Allora avevo capito. Purtroppo non posso farlo perchè l'asse è incollato internamente con epossidica bicomponente e a sua volta poggiato su una pezzo di legno quasi vicino al giunto con il motore che quindi è impossibile muoverlo. In più quella è la pendenza originale del motore precedente e mi è stato più facile modificarlo con quella obliquità piuttosto che metterlo più diritto. Ed è per questo che mi servo dei flap!
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29 marzo 09, 23:58 | #40 (permalink) Top |
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anzi guardando meglio ho visto che e fatto in due pezzi ti basterebbe accorciare la parte con l occhiello e rifare il foro per la vite per il raffreddamento nella parte piu bassa dello specchio di poppa metti un tubo in ottone piegato ad uncino che sporga qualche millimetro sotto ed hai risolto |
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