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Vecchio 29 marzo 09, 20:09   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di neo781
 
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Non so sulle tue ma sulla mia la velocità non diminuisce affatto! Abbassare (che poi è davvero poco il movimento del flap) i flap mi ha permesso di tenere il muso della barca più basso e dare la possibilità di spingere più con lo stick del gas senza che perda "aderenza" in acqua! Considera che il motore ha 790 watt di potenza e 2100 giri per volt che non riuscirei mai a scaricare se non fosse ben piazzata...E' stato un azzardo metterla su quella barchetta ma per me va bene così! Ho risolto i problemi di assetto semplimente abbassando i flap ma senza compromettere la velocità! altro che freno a mano poi!
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Vecchio 29 marzo 09, 20:15   #32 (permalink)  Top
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Caro Marco se sapevi cosa era per cavolo lo hai chiesto???Speravo tanto che non fosse come mi immaginavo (magari un tubetto dimenticato nel fare la foto !!??) ma tu mi hai confermato che era proprio una presa d’acqua Io non ho confutato nessuno sulla motorizzazione da consigliare Infatti tu non hai neanche capito cosa intendesse Iannarelli ma hai ugualmente voluto dire la tua !!...anzi la mia era una richiesta ulteriore di chiarimenti e se tanto lo vuoi sapere del giudizio che tu mi dai me ne frego!…se questo ti può rincuorare,non preoccuparti che la cosa è reciproca La mia sarà pure una ciofeca e me ne vanto perchè il suo dovere lo fa bene!…beh … uno si può sempre accontentare … E poi almeno io mi cimento nelle ciofeche (che funzionano!) E preferisco dare consigli .. Infatti è proprio questo il problema !!!.. su come autocostruire ..cosa ci sia di autocostruito in un tubetto che se ne va a spasso in acqua attaccato ad una fascetta me lo devi proprio spiegare !!?? soluzioni (divertendosi!) invece che far spendere soldi dai rivenditori italiani che si ingrassano il c..o a manetta!! …naturalmente tu preferisci ingrassarlo ai cinesi e nessuno te lo vieta … Quindi dato che tu stesso ti giudichi come poco esperto in materia di barche consiglio a te di stare zitto...Io e alcuni amici costruiamo barche …scusa ma qui hai sbagliato verbo: la dicitura corretta è “acquistiamo ciofeche cinesi direttamente in Cina” da quando tu nemmeno sapevi cosa fosse un quarzo …a dire il vero non lo so ancora adesso …. Non sarammo mica quei sassi che si usano come soprammobili ??!!… e faccio volare aerei da quando nemmeno sapevi cosa fosse la portanza!! .. eeeehhh benedetta portanza !! magari conoscerla !!!.. io invece, dal numero di quelli che ho spiaccicato si direbbe che conosco solo la deportanza Per cui mio caro non prendere le vesti di chi sarà un superesperto perchè quest'ultimo non ha bisogno di protettori .. di quelli hanno bisogno solo le mignotte...potrebbe anche intervenire lo stesso Iannarelli per esprorre i problemi molto meglio di te .. che Ianna ne sappia più di me… questo è poco ma sicuro !! e presentandosi lui stesso come un modellista nautico esperto così ne prendiamo atto noi che non lo conosciamo, tanto che poi non ci interessa affatto che sia un rivenditore ..guarda che non è un segreto di stato … basta guardare su quel quadratino che c’è a sinistra di ogni intervento !! e soprattutto su un forum non è bello fare pubblicità di chichessià... . e dove mai è stata fatta ?? .Se poi ti senti, e concludo, di dare giudizi sulle ciofecherie proponila tu una soluzione empirica ed adeguata ..siccome cerco di seguire il principio che “è meglio tacere e sembrare stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio in merito”, parlo solo quando sono sicuro di aver cognizione di causa…. E qui sta la differenza tra noi due… sia quanto alla motorizzazione richiesta dall'autore del post sia quanto al mio sistema di raffreddamento..Mostraci i tuoi progetti ed illuminaci con le tue idee …non mi reputo all’altezza di un tale compito… pur con tutta l’autostima che posso avere, sono anche perfettamente a conoscenza dei miei limiti ...Mi raccomando che siano tue e non di Iannarelli!!!!.. stai pur tranquillo che io parlo sempre e solo per me !!



Non avevo voglia di seguire il Maestro in questa discussione del pit put ma visto che i post possono far numero nel caso un giorno dovessi vendere qualche cosa nel mercatino.....

Ma anche questo vantaggio non mi avrebbe fatto rispondere; siccome però sono stato invitato in un altro thread di "andare a quel paese" ed in MP di "non rompere i coxxioni", allora .....
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E' sempre meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio in merito !
MarcoMol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 20:19   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di neo781
 
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sei peggio di un ragazzino mamma mia!
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Vecchio 29 marzo 09, 20:22   #34 (permalink)  Top
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Non so sulle tue ma sulla mia la velocità non diminuisce affatto! Abbassare (che poi è davvero poco il movimento del flap) i flap mi ha permesso di tenere il muso della barca più basso e dare la possibilità di spingere più con lo stick del gas senza che perda "aderenza" in acqua! Considera che il motore ha 790 watt di potenza e 2100 giri per volt che non riuscirei mai a scaricare se non fosse ben piazzata...E' stato un azzardo metterla su quella barchetta ma per me va bene così! Ho risolto i problemi di assetto semplimente abbassando i flap ma senza compromettere la velocità! altro che freno a mano poi!
non capisco se mi prendi in giro o se non ci arrivi
se non avessi un surplus di potenza noteresti il calo di prestazzioni e pur sempre di flap che si parla
chiaro che se hai 2000 cavalli a 200 allora ci arrivi comunque ma potresti arrivare ben piu in la
comunque ho rivisto le foto del tuo scafo e mi e sembrato che l asse dell elica sia un po troppo inclinato verso il basso se riesci a diminuire un po quell inclinazione vedi che poi non servono piu i flap e che la velocita aumenta un bel po
ma qui ci andiamo a complicare la vita e visto la tipologia di scafo(divertimento) non e il caso
ciao
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Vecchio 29 marzo 09, 20:25   #35 (permalink)  Top
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Esattamente! E' ovvio che se avessi potuto avrei messo il perno porta asse che hai postato in una foto in un altro post, ma quello è stato l'unico modo in cui poteva essere messo l'asse che tra l'altro è quello originale della barca. La soluzione l'hai detta tu poc'anzi e pensavo che fosse sottinteso visto che è una barca "revisionata"
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Vecchio 29 marzo 09, 20:46   #36 (permalink)  Top
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Esattamente! E' ovvio che se avessi potuto avrei messo il perno porta asse che hai postato in una foto in un altro post, ma quello è stato l'unico modo in cui poteva essere messo l'asse che tra l'altro è quello originale della barca. La soluzione l'hai detta tu poc'anzi e pensavo che fosse sottinteso visto che è una barca "revisionata"
non basta rifare quel supporto che ce appena prima dell elica e che si fissa alla base del supporto del timone un po piu corto
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Vecchio 29 marzo 09, 21:18   #37 (permalink)  Top
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Puoi spiegarti meglio? Magari potrebbe essere utile il tuo consiglio dato che a differenza di quanto dice stupidamente un altro utente non sono affatto nato imparato!
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Vecchio 29 marzo 09, 23:51   #38 (permalink)  Top
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guardando la seconda foto ce quel supporto che e fatto di lamierino se ne fai uno uguale ma io proverei 5 mm. piu corto diminuiresti l angolo dell asse e diminuisce anche la spinta verso l alto
chiaro devi anche scollare l asse dalla chiglia e probabilmente allargare un po il foro per permettere il movimento
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Vecchio 29 marzo 09, 23:58   #39 (permalink)  Top
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Allora avevo capito. Purtroppo non posso farlo perchè l'asse è incollato internamente con epossidica bicomponente e a sua volta poggiato su una pezzo di legno quasi vicino al giunto con il motore che quindi è impossibile muoverlo. In più quella è la pendenza originale del motore precedente e mi è stato più facile modificarlo con quella obliquità piuttosto che metterlo più diritto. Ed è per questo che mi servo dei flap!
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Vecchio 29 marzo 09, 23:58   #40 (permalink)  Top
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anzi guardando meglio ho visto che e fatto in due pezzi ti basterebbe accorciare la parte con l occhiello e rifare il foro per la vite
per il raffreddamento nella parte piu bassa dello specchio di poppa metti un tubo in ottone piegato ad uncino che sporga qualche millimetro sotto ed hai risolto
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