28 marzo 09, 23:41 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
certo lo so ma il timone è quello originale e non ha il foro di entrata dell'acqua nella sua parte bassa, quella immersa in acqua come nel timone in alluminio che sto aspettando...cmq così va bene il sistema di raffreddamento anche se ripeto esteticamente non mi piace!
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
28 marzo 09, 23:45 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi | |
29 marzo 09, 00:08 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Lezzeno (Lago di Como)
| Citazione:
ah beh ...guarda io non sono un esperto e neanche un professore, però non sono nemmeno uno sprovveduto pivellino in materia di barche: la mia voleva essere una domanda retorica in quanto mi ero immaginato benissimo di cosa si potesse trattare . Solamente, senza nessuna pretesa di insegnarti qualche cosa, mi permetto di darti un umile consiglio :visto che, in merito allintervento di Marco Iannarelli poco sopra, (se non sai chi sia Marco Iannarelli te lo dico io : è uno dei più forti e titolati modellisti nel settore delle competizioni di barche elettriche nonché titolare di uno dei più forniti negozi online di materiale modellistico nautico), ti sei permesso (oltretutto intendendo lesatto contrario di quello che voleva dire Marco) di confutare un suo consiglio dato ad un altro utente circa lopportunità di allestire un modello in un certo modo, pensavo che le tue conoscenze fossero almeno superiori a quelle di Iannarelli. Vista la soluzione che presenti nelle foto della tua barca ho dei seri dubbi in proposito !!!. Quindi, visto che hai presentato questa ciofeca di presa dacqua come una soluzione, ti consiglierei di farti un bagno di umiltà e imparare qualche cosa (certamente non da me che non capisco una mazza ma sicuramente da quelli come Iannarelli) prima di sentirti pronto per dare pareri a destra e a manca che potrebbero portare ad errori altri neofiti che chiedono consigli. Ora ritorno nel mio limbo: come potrai notare dal numero dei miei messaggi cerco di scrivere poco anche per non farmi volere troppo male da quelli che ..odiano i sapientoni e i saccenti (affermazione tratta testualmente dalla tua firma) Scusa la schiettezza ma anchio cerco di sintetizzare come la penso nella mia firma. Ciao e buon divertimento con le barche Marco
__________________ E' sempre meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio in merito ! | |
29 marzo 09, 12:26 | #25 (permalink) Top |
|
Caro Marco se sapevi cosa era per cavolo lo hai chiesto??? Io non ho confutato nessuno sulla motorizzazione da consigliare...anzi la mia era una richiesta ulteriore di chiarimenti e se tanto lo vuoi sapere del giudizio che tu mi dai me ne frego! La mia sarà pure una ciofeca e me ne vanto perchè il suo dovere lo fa bene! E poi almeno io mi cimento nelle ciofeche (che funzionano!) E preferisco dare consigli su come autocostruire soluzioni (divertendosi!) invece che far spendere soldi dai rivenditori italiani che si ingrassano il c..o a manetta!! Quindi dato che tu stesso ti giudichi come poco esperto in materia di barche consiglio a te di stare zitto...Io e alcuni amici costruiamo barche da quando tu nemmeno sapevi cosa fosse un quarzo e faccio volare aerei da quando nemmeno sapevi cosa fosse la portanza!! Per cui mio caro non prendere le vesti di chi sarà un superesperto perchè quest'ultimo non ha bisogno di protettori...potrebbe anche intervenire lo stesso Iannarelli per esprorre i problemi molto meglio di te e presentandosi lui stesso come un modellista nautico esperto così ne prendiamo atto noi che non lo conosciamo, tanto che poi non ci interessa affatto che sia un rivenditore e soprattutto su un forum non è bello fare pubblicità di chichessià....Se poi ti senti, e concludo, di dare giudizi sulle ciofecherie proponila tu una soluzione empirica ed adeguata sia quanto alla motorizzazione richiesta dall'autore del post sia quanto al mio sistema di raffreddamento..Mostraci i tuoi progetti ed illuminaci con le tue idee...Mi raccomando che siano tue e non di Iannarelli!!
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
29 marzo 09, 19:22 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: sacile
| Citazione:
il tuo e un problema di assetto che i flap non risolvono | |
29 marzo 09, 19:37 | #27 (permalink) Top |
|
Invece si, mi è bastato abbassarli un poco (come è stato fatto) che il problema si è risolto. Le batteria purtroppo non può essere messa più avanti come vedi dalle foto. La basetta di appoggio termina quasi sopra al motore..e pur potendola mettere manderebbe troppo in avanti il baricentro.
29 marzo 09, 19:52 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao | |
29 marzo 09, 19:57 | #29 (permalink) Top |
|
Ma perchè? Poi perchè mettere le batterie più avanti quando posso aumentare o diminuire l'assetto semplicemente con i flap che poi sono originali della barca? Perchè cambiarli?
29 marzo 09, 20:03 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
io non ti ho detto di cambiarli | |
Bookmarks |
| |