08 marzo 09, 19:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2009 Residenza: como
| Un consiglio a un neoappassionato grazie di motoscafi
Ciao sono un principiante e da poco mi sono avvicinato al modellismo navale. Sto terminando un motoscafo tutto autocostruito (le parti in legno) lungo 60 cm e dal peso di 1,20 kg. Ora vorrei motorizzarlo elettricamente ma mi trovo in difficoltà non avendo esperienza e a districarmi in mezzo a trasmittenti riceventi, servi, batterie.....mi perdo un po'. Avreste delle dritte da darmi per il motore, l'elettronica, l'alimentazione e quantaltro o se potete segnalarmi alcuni siti dove potermi documentare. Calcolate che sono poco pratico e non ho grosse esigenze qualcosa di proporzionato "Ho visto di quei prezzi!". Trasmittente 2 o 3 ch? Ho visto dei pacchetti Hitec con servi inclusi, è una buona marca? Per il motore e alimentazione non saprei.... Grazie Ciao. Clem. |
09 marzo 09, 10:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
| Hitec è un marchio molto valido,va benissimo per chi vuole un apparato con buone prestazioni e non vuole svenarsi,per il numero di canali dipende da che cosa vuoi montare sulle tue realizzazioni,se ti basta la marcia avanti/indietro e il timone,il due canali è quello che cerchi,ma se vuoi già installare suoni,luci o altri accessori devi salire di gamma e procurarti una radio multicanale,della hitec ci sono a 4/5 canali con poca differenza di prezzo,dipende da quella che è la tua idea nel prosequo della passione,se pensi di eseguire altre realizzazioni il mio consiglio è di prenderti una multicanale,potrebbe esserti utile alche per altri modelli dinamici non necessariamente acquatici per motorizzazioni e alimentazioni ci sono altri utenti più esperti di me che sapranno indirizzarti correttamente,magari posta un paio di foto del motoscafo |
09 marzo 09, 14:28 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti allego le foto così ti e vi fate un'idea del mio MODESTO modello (non siate troppo severi ) Ciao e grazie ancora. | |
09 marzo 09, 23:10 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: sacile
| Citazione:
per il tipo di barca io comincerei con una motorizazione a spazzole che e piu economica poi puoi sempre decidere se utilizzare un motore brussless ma non credo sia il caso visto il tipo di barca con HITEC vai tranquillo e una marca ottima e secondo me sottovalutata considera che adesso trovi la (vecchia si fa per dire) Eclips che e una 7 canali per meno di 100 eu ciao | |
10 marzo 09, 08:29 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
10 marzo 09, 11:55 | #6 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Il modello dalle foto sembra ben fatto. Visto che la velocità per quel modello non serve, io ci metterei un motore classe 600 alimentato a 7.2v. Puoi mettere 2 pacchi di NiMh in parallelo. Come radio un 2 canali intorno ai 40/50 euro. Comincia a navigare poi in futuro si vedrà. Ciao, Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
12 marzo 09, 10:20 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
14 marzo 09, 09:43 | #8 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, guardando i kit dei radiocomanti quali sono le caratteristiche da tenere sott'occhio? Cosa è meglio scegliere AM-FM 35-40 mhz e devo prediligere quelli con i quarzi intercambiabili?.. Alcuni non lo specificano.... Ecco aluni esempi di descrizioni: Radiocomando 2 canali AM 40 MHz. Nuovo disegno ergonomico, servo reverse, presa per la ricarica esterna, quarzo intercambiabile, trims gas e sterzo. La radio viene fornita con 2 servi HS-311 dotati di maxisquadretta, ricevente HP2RNB, interruttore, portapile ricevente, salvaservo tipo Tamiya, cricchetto in rame per il gas. Caratteristiche tecniche del prodotto: Banda di trasmissione: 40 MHz Trasmissione: AM N.ro canali: 2 Ricevente inclusa: HP2RNB Servi Inclusi: 2 x HS-311 Batterie TX, RX: Non incluse Reverse: Si Presa per la ricarica: Si Strumento: Leds Quarzo: Intercambiabile ------------------------------------------------------------- Zebra 3 canali FM STD 40 MHz. Nuova tre canali dotata di reverse, miscelatore (v-mix/delta) e presa di ricarica. La confezione comprende il trasmettitore, la ricevente 4 canali FM singola conversione, 2 servocomandi standard da 43 gr (40x20x37 mm), interruttore e portapile per ricevente. Led indicatore batteria. Caratteristiche tecniche del prodotto: Banda di trasmissione: 40 MHz Trasmissione: FM N.ro canali: 3 Miscelatore: V-mix; delta mix Ricevente inclusa: 4 Canali FM sing. conv. Servi Inclusi: 2 Standard Accessori: Interruttore - portapile Grazie della collaborazione. Ciao Clem. |
14 marzo 09, 10:11 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
__________________ Never forget it. | |
14 marzo 09, 10:44 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie ancora per il tuo tempo dedicatomi... Sinceramente hai visto le foto... che ne pensi? E' il mio primo modello... serio. | |
Bookmarks |
| |