08 marzo 09, 19:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2009 Residenza: como
| Un consiglio a un neoappassionato grazie di motoscafi
Ciao sono un principiante e da poco mi sono avvicinato al modellismo navale. Sto terminando un motoscafo tutto autocostruito (le parti in legno) lungo 60 cm e dal peso di 1,20 kg. Ora vorrei motorizzarlo elettricamente ma mi trovo in difficoltà non avendo esperienza e a districarmi in mezzo a trasmittenti riceventi, servi, batterie.....mi perdo un po'. Avreste delle dritte da darmi per il motore, l'elettronica, l'alimentazione e quantaltro o se potete segnalarmi alcuni siti dove potermi documentare. Calcolate che sono poco pratico e non ho grosse esigenze qualcosa di proporzionato "Ho visto di quei prezzi!". Trasmittente 2 o 3 ch? Ho visto dei pacchetti Hitec con servi inclusi, è una buona marca? Per il motore e alimentazione non saprei.... Grazie Ciao. Clem. |
09 marzo 09, 10:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
| Hitec è un marchio molto valido,va benissimo per chi vuole un apparato con buone prestazioni e non vuole svenarsi,per il numero di canali dipende da che cosa vuoi montare sulle tue realizzazioni,se ti basta la marcia avanti/indietro e il timone,il due canali è quello che cerchi,ma se vuoi già installare suoni,luci o altri accessori devi salire di gamma e procurarti una radio multicanale,della hitec ci sono a 4/5 canali con poca differenza di prezzo,dipende da quella che è la tua idea nel prosequo della passione,se pensi di eseguire altre realizzazioni il mio consiglio è di prenderti una multicanale,potrebbe esserti utile alche per altri modelli dinamici non necessariamente acquatici per motorizzazioni e alimentazioni ci sono altri utenti più esperti di me che sapranno indirizzarti correttamente,magari posta un paio di foto del motoscafo |
09 marzo 09, 14:28 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione: