14 marzo 09, 14:10 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: sacile
| Citazione:
la frequenza nel tuo caso sei obbligato ai 40 Mhz perche i 35 sono riservati all aereomodellismo guarda anche su ebay e sul mercatino qui che a volte ci sono delle belle occasioni un solo consiglio non risparmiare nell acquisto della radio ciao | |
14 marzo 09, 15:42 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
E' un bel modello stile anni 50/60, per la radio ci sono i quarzi intercambiabili purchè la frequenza base sia 40 Mhz, la parte che cambi è la frazione es: 40,150- 40,160 ecc, Tieni presente che ci sono i quarzi per la tx e quelli per la rx, questi ultimi possono essere per rx a singola conversione o doppia conversione e non sono intercambiabili tra loro. PS, 40,150-40,160 sono solo esempi , controlla in rete quali sono le frequenze ammesse.
__________________ Never forget it. |
22 maggio 09, 23:31 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2009 Residenza: como
|
Ciao, prima di tutto volevo ringraziarvi per i vostri preziosi consigli. Ho avuto un po' di rallentamenti sul lavoro del motoscafo ( non per colpa mia ). Ora ho un piccolo problema.... per me abbastanza rognoso. Devo collegare il motore all'albero di trasmissione dell'elica, hanno diametri differenti e non sono riuscito a trovare giunti dei diametri giusti per tutti e due e altro problema è che non trovo giunti flessibili come posso crearmelo io uno abbastanza serio.... avete esperienze del genere? Grazie per l'attenzione. Clem |
23 maggio 09, 01:06 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Si trovano in commercio giunti per piccole potenze adattabili ai diametri differenti (Robbe-Graupner ecc). Se disponi di un tornio puoi adattarne uno più grande inserendo boccole di riduzione, in alternativa se i diametri non sono eccessivamente differenti e, considerando la modesta potenza in gioco, puoi utilizzare un tubetto in gomma telata da forzare sugli assi e fissare con due fascette stringitubo. In questo caso gli assi devono essere allineati al meglio.
__________________ Never forget it. |
23 maggio 09, 02:07 | #16 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Albero motore mm? Albero elica mm? Hai già incollato tutto o puoi ancora intervenire sull'allineamento? I due alberi si toccano o che distanza c'è tra loro? Ciao, Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
Bookmarks |
| |