|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
05 marzo 09, 16:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2009 Residenza: Ischia (NA)
Messaggi: 5
| HELP!con la marmitta e collettore ad espansione devo cambiare elica?
salve raga vi prego dovete aiutarmi!!!! io ho un thundercat 31 pro boat ed ho provato a montare sia marmitta che collettore a espansione senza cambiare elica ma ho avuto dei problemi quando provoavo a farlo correre in acqua xkè lo scafo pur riuscendo a salire di gire e mantenere il minimo ma una volta che arrivava al massimo dopo pochi metri si spegneva all'improvviso. Ora qualcuno sà dirmi a cosa è dovuto?devo forse montere un elica più grande o più piccola?è un problema di marmitta e collettore inadatti? SPERO POSSIATE AIUTARMI,IN OGNI CASO VI RINGRAZIO GIà DA ORA... ps:la carburazione ho provara ad effettuarla in tutti i modi possibili e immaginabili ma nn è cambiato nulla arriva al massimo e poi si spegne cosa che con marmitta e collettore standard non succede |
05 marzo 09, 22:07 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
E' difficile dare un parere senza vedere cosa ai sostituito, se con lo scarico di serie andava probabilmente l'elica è giusta, se ai sostituito lo scarico con una espansione oltre a rivedere la carburazione ti consiglio di tenerla più lunga possibile per cominciare a prendere "confidenza" con carburazione / lunghezza / elica. io ogni volta che rimetto in acqua il modello comincio con una elica più piccola, lo scarico più lungo di 2cm e ritocco la carburazione poi a poco a poco riaggiusto il tutto. Potresti essere soltanto magro di massimo, ma ovviamente avrai provato già ad ingrassare ed eventualmente anche a sostituire la candela.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
06 marzo 09, 13:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2009 Residenza: Ischia (NA)
Messaggi: 5
|
ok grazie ma che significa tenere la carburazione più lunga?intendi dire più grassa?cmq il massimo nn l'ho toccato ho provato a muovere sia il minimo che la vite per ingrassare o smagrire cmq appena fecccio le foto di marmitta e collettore nuovi e precedenti le posto csì le potrai vedere e darmi la tua opinione grazie ancora |
06 marzo 09, 15:00 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Il tenerla più lunga era riferito alla nuova marmitta, comunque non si può sostituire un qualsiasi particolare e pensare di non ritoccare la carbutazione, bastano le variazioni atmosferiche per richiederne una ritareatua. Non bisogna avare timore di muovere gli spilli, se non dovessero essere mossi no li avrebbero messi. Ri corda che un motore "in diretta" (giri motore = giri elica) è difficoltosissimo da carburare e risente molto della variazine di richiesta potenza che si à nelle virate, (io uso dei 3,5 ridotti 2,33:1 = 2,33 giri motore 1 giro elica)
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
collettore e marmitta | discus | Elimodellismo in Generale | 0 | 10 febbraio 09 12:35 |
collettore marmitta ST.51 | polpetta02 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 11 | 25 dicembre 08 13:21 |
kit marmitta e collettore | The Warrior | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 01 novembre 08 15:49 |
Da Brushed a Brushless su Sparrow: devo cambiare elica? | wlupinw | Aeromodellismo Principianti | 9 | 21 giugno 08 03:35 |
Intereferenze 600 Abarth Hachette con marmitta ad espansione | Supernino | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 22 gennaio 08 22:13 |