Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 09, 21:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorenz0

Data registr.: 31-01-2008
Invia un messaggio via AIM a lorenz0 Invia un messaggio via MSN a lorenz0
vi presento il mio scafo

ciao a tutti, vi presento il mio scafo realizzato in legno!!
il manichino per lo stampo misura 214 cm per una larghezza di 99 cm e il disegno visto dall'alto ricorda la punta di una freccia. La profondissima carena allo specchio di poppa ha un'inclinazione di 45°.

presto lo scafo verrà fatto in vetroresina!!!
pultroppo lo scafo l'ho inventato io e quindi non ho i piani di costruzione!!

ora mi metto all'opera per montarci 2 motori da 26cc, flap mobili timone ecc...

-sentite i flap mobili dove li posso trovare??

ciao
Icone allegate
vi presento il mio scafo-immag002_002.jpg   vi presento il mio scafo-immag003_003.jpg   vi presento il mio scafo-immag004_002.jpg   vi presento il mio scafo-immag008_002.jpg   vi presento il mio scafo-immag011_001.jpg  

lorenz0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 21:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorenz0

altre foto!!

altre fot
Icone allegate
vi presento il mio scafo-immag011_001.jpg   vi presento il mio scafo-immag012_002.jpg   vi presento il mio scafo-immag013_001.jpg  
Vecchio 25 febbraio 09, 23:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
ciao,

mi permetti di avere perlomeno qualche perplessità?

Scusa, ma c'era bisogno di scendere così tanto con la carena?

Prima di farlo in vetroresina io gli farei qualche modifica o perlomeno ristudierei la geometria

comunque bel lavoro, viste le dimensioni non deve essere stato semplice.
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 19:32   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorenz0

!!

costruirlo non è stato facile, ma io l'ho progettato per il mare aperto e non per i laghetti!!!
ora ci monto l'elettronica e i motori.
poi lo testo e pubblico il video!!
ciao
Vecchio 26 febbraio 09, 21:57   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - TuttoScafi.it

Data registr.: 31-10-2005
ciao , vlevo sapere che tipo di trasmissionee vorresti usare elica immersa o di superficie. saluti valter
valter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 20:23   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorenz0

Maxi prototipo 214cm

Ciao, come trasmissione penso che due z-drive siano più appropriati, con due motori da 2 hp l'uno, comunque ne voglio realizzare anche uno monomotore sempre con elica di superficie e due timoni. La carena è così pronunciata in quanto la prima realizzazione (che è stata un grande successo), una pseudo miniatura, della barca che vedete, ha dimostrato grandi doti di manovrabilità anche con una discreta onda e grande stabilità nelle virate, per non parlare poi delle velocità raggiunte. Tenete presente che in planata i pattini presenti sulla v a circa 12cm dal primo spigolo segnano il galleggiamento, quindi si ha una superficie bagnata che ha una lunghezza di solo un metro, se pensate che la barca è lunga 214 cm ed è larga 99cm, non è molto, ma è comunque sufficiente a conferirgli una buona tenuta sia in virata stretta sia in velocità. A barca ferma l'opera viva arriva appena al primo angolo di carena e non presenta alcun rollio. La miniatura in test ha raggiunto in fiume 53 nodi, misurati con GPS, incredibile. Appena terminata, la prima farà la traversata dal porto di Piombino alla Biodola "Isola d'ELBA" durante la traversata farò un filmato che pubblicherò sul blog " Giovanni - Windows Live "e su You Tube. Ciao a tutti!!!
Rispondi

Bookmarks