25 febbraio 09, 01:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2009 Residenza: Genova
| Creare un...mostro
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto e inizio facendo a tutti i complimenti per le interessanti discussioni Ho 33 anni e sono di Ge.Dopo aver abbandonato un paio di anni fa l'automodellismo elettrico e a scoppio ecco che la voglia torna,nella fattispecie,voglia di un motoscafo da velocità. Vorrei un consiglio su modello di motoscafo da comprare o costruire e naturalmente sul motore brushless da montare. Sulla mia auto elettrica usavo un brushless alimentato da lipo da 7,2 V con il novak,e col mamba mi sono spinto anche oltre. Sull'1\18 con ruota da 1\10 utilizzavo delle lipo da 11.1 2100 mha e 20C.Un missile.Mi piace la velocità e sono megalomane nonchè pretenzioso di prestazioni assurde. Vorrei un motoscafo con 2 motori brushless che tuoni! nn bado a spese o quasi Chi mi aiuta? |
25 febbraio 09, 01:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: sacile
|
di solito 2 motori si usano sui cat ma per iniziare visto che manca esperienza non e consigliabile dici di non badare a spese ma devi considerare che due buoni motori brusless con i rispettivi regolatori ti costano oltre i 6-700 eu poi ci devi aggiungere le batterie meglio se Li-Po da 5000 Mha e 30C di scarica che costano dalle 30 alle 50 eu a cella e te ce ne vogliono almeno 4-6 per motore moltiplicato per 3 pacchi per fare ameno 3 lanci totale 24-36 celle ........................a e siamo solo all inizio se vuoi farti un idea vieni su www.cnsc.it una volta iscritto entri nel forum sezione elettrico e qualcuno che ti chiarisce le idee lo trovi ciao |
10 marzo 09, 11:43 | #5 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Ciao, il primo consiglio che posso darti è di NON cercare un "mostro" generico perchè rischi davvero di buttare soldi e prenderti serie arrabbiature, ma una barca veloce ed affidabile con la quale fare esperienza. Poi se son rose....! Ricorda che gestire i KW veri degli scafi elettrici non è così facile come si possa pensare. Buon divertimento, Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
Bookmarks |
| |