18 marzo 09, 12:48 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Manuale di navimodellismo statico, editrice il castello 19. Il grande libro dei modelli navali, editrice Hoepli/ Mursia 33,50 .E' un buon investimento. Trovi tutte le info con google.
__________________ Never forget it. | |
23 marzo 09, 23:53 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2009 Residenza: Terni
| foto
aggiungo le prime due foto delle ordinate appena tagliate. Le ultime son ancora da perfezionare con una passata di lima e carta vetra. Ho fatto anke la chiglia ma prima mentre la scartavetravo mi si è spezzata!!! Sad Ora nn so se rifarla o incollare quella rotta?!?!?! ke mi consigliate??? grazie
__________________ ---Brad Barron--- ---Giulio--- |
28 marzo 09, 11:59 | #57 (permalink) Top |
| Avanzamento lavori
ciao ragazzi vi aggiorno sul mio lavoro postando delle foto: 1-un'ordinata presa a caso come esempio, si vedono gli incavi per inserire la chiglia (in basso), la prima catenella (in alto) e cerchiato in verde dove albaby mi ha consigliato di ricavare uno spazio pe inserire unìaltra catenella. 2-vista della nuova chiglia con i rinforzi per far passare l'albero motore e il timone (con le pinze appena incollato) 3-particolare dei rinforzi chiglia: il primo per il passaggio dell'albero, il secondo per il timone. fatemi sapere il vostro pare sul mio lavoro, consigli,critiche suggerimenti e quantaltro vi frulla per la testa!! ciao e grazie in anticipo!
10 aprile 09, 17:12 | #58 (permalink) Top |
|
ciao a tutti anke se son triste come credo tutti voi x quanto accaduto in questi giorni, vi aggiorno sul procedere del mio lavoro. ho terminato di sagomare le ordinate e le ho incollate alla chiglia! ho inoltre fatto il fondo di poppa e l'ho sistemato al suo posto! non mi resta k posizionare le catenelle! una domanda: come faccio ad incollare le catenelle? da dove inizio ad incollarle? da prua, da poppa o dal centro della fiancata? grazie in anticipo allego delle foto: nella prima si vede l'attacco del fondo di poppa; nella seconda la chiglia con le ordinate incollate; nella terza un particolare della prua!
11 giugno 09, 10:54 | #59 (permalink) Top |
|
ciao a tutti! dopo un lungo silenzio causa unversità e altri impegni, eccomi di nuovo qui per aggiornarvi sul mio lavoro! ho disposto un primo strato di fasciame con listelli di tiglio 2x6mm! ho quasi finito di ricoprire tutto lo scafo, per poi dedicarmi alla parte fissa del ponte! la cabina della barca rimarrà mobile per accedere al motore! vi allego delle foto per farvi vedere i progressi! a propostio di motere! io ho una vecchia macchinetta radiocomandata elettrica di quando ero bambino! si può ricavare tutto il necessario per il motore? io non son pratico di elettronica quindi non saprei dove mettermi le mani sia se devo comprare tutto il necessario sia che uso quelo che ho! qualcuno può aiutarmi? vi allego una foto del motore che son riuscito a ricavare dalla macchina! grazie a presto
Bookmarks |
| |