11 gennaio 09, 20:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2008 Residenza: viterbo
| distanza massima tx rx 130metri dove ho sbagliato
salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto per favore sono un pescatore e non ho conoscenza del radio modellismo, ma per necessità ho realizzato una barca per la pasturazione e la posa dei terminali per la disciplina del carpfishing. quando ho comprato il radiocomando il proprietario del negozio mi ha assicurato che avrebbe coperto una distanza di almeno 900metri dal momento che è un radiocomando per alianti che devono andare molto lontano. la mia barca non riesce ad uscire più di 130metri chissà perchè. il modello del radio comando completo di ricevente è un hitech laser 4 Ora se sapete qualcosa al riguardo mi aiutate? io altrimenti devo rassegnarmi e non mi va neanche un pò. Grazie! |
11 gennaio 09, 21:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2007 Residenza: Roma
|
Per quanto possa ricordare, il problema non ricade nella radio e nel TX, ma dalle interferenze che incontra. Ossia, dalla frequenza, più la frequenza è alta e più è sensibile ad interferenze, cioè riflesso dello specchio d'acqua, ostacoli di vario genere (rami, frasche,ecc...) in quanto sono frequenze direttive cioè si trasmettono in linea d'aria, cosa che non succede sui 27Mhz che essendo una frequenza Lunga non ha problemi di ostacoli e direttività (certamente ostacoli e direttività sono in gioco anche li). Essendo una radio per aerei, il suo segnale trasmesso in aria non ha ostacoli. Questo è quanto posso dirti, probabilmente ci sarà sicuramente chi potrà darti maggiori indicazioni Un salutone ................. Virgilio |
11 gennaio 09, 21:35 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2005
| http://www.BaroneRosso.it/forum/navimodellismo/116811-distanza-massima-tx-rx-130metr
Per caso ha accorciato il filo dell'antenna della ricevente ?
__________________ www.rcracingboat.it |
11 gennaio 09, 21:36 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Per il momento non saprei dirti di più.
__________________ Never forget it. | |
11 gennaio 09, 21:36 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Hai un tubetto in fibra di vetro o volgare plastica? non devi assolutamente usare un materiale conduttore.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
11 gennaio 09, 21:46 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2008 Residenza: viterbo
|
non lo sapevo. chi se lo immaginava, ansi pensavo tra me e me con il carbonio di aumentare la disanza. Grazie signor Frank, mi è stato di grandissimo aiuto, ora provvedo a cambiare il cimino con uno in fibra. Grazie ancora. |
Bookmarks |
| |