Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 09, 22:46   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da WhiteJackal Visualizza messaggio
Stavo pensando di farlo con del polistirolo e ricoprirlo in compensato o balsa, ho aperto un 3D apposta per avere dei consigli sui materiali da usare, cosi mi chiarisco un po le idee

Devi farlo anche tu con un sistema per pasturare o portare le lenze a largo?

si!!mi serve x pasturare a long-range
luca il carpista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 22:59   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da luca il carpista Visualizza messaggio
si!!mi serve x pasturare a long-range
Mi sa che piu o meno dobbiamo fare la stessa cosa, sai gia come procedere per fare il sistema di pasturazione?

Io ho fatto qualche domanda qui e la nel forum sperando che qualche anima pia mi illumini

Io ho in mente come farlo ma non ho ben capito come funziona il pilotaggio del segnale dal radiocomando, se dipende solo dal radiocomando o anche da altre cose, ma a questo penserò bene una volta fatta almeno la struttura
WhiteJackal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 23:29   #33 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
sn anke io un pescatore!e mi sto costruendo il barchino....cmq!!!nn si augura
Puoi evitare il linguaggio da Sms?
(ke, sn, cmq, nn ecc.)

Grazie
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 23:48   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Puoi evitare il linguaggio da Sms?
(ke, sn, cmq, nn ecc.)

Grazie

ok...mi scuso con tutti.....

per WhiteJackal

http://www.baronerosso.it/forum/navi...struzione.html

questo l'ho aperto io!!!!!!!
ciao
luca il carpista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 23:57   #35 (permalink)  Top
User

Citazione:

per WhiteJackal

http://www.baronerosso.it/forum/navi...struzione.html

questo l'ho aperto io!!!!!!!
ciao
Si lo avevo letto, ma io sono proprio niubbo e in molti 3D si danno alcune cose come cose scontate, quindi magari non riesco a racapezzarmi molto, adesso per esempio in un altro 3D, piu precisamente questo:
http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post1304804
ho chiesto una spiegazione su come poteva essere gestito il sistema di pastura, e hanno sospettato che scherzassi
Mi parlano di servocomandi e io non so manco come son fatti

Spero di prendere piu nozioni possibili cercando di non dar troppo fastidio con domande da niubbo

Ultima modifica di WhiteJackal : 14 gennaio 09 alle ore 00:00
Vecchio 14 gennaio 09, 00:35   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di imdevilman

Data registr.: 27-09-2008
white jakal come vorresti realizzare il sistema di pasturazione come una sorta di ribaltabile o con un semplice sportellino che sgancia e lascia cadere le boiles ?
imdevilman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 00:55   #37 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da imdevilman Visualizza messaggio
white jakal come vorresti realizzare il sistema di pasturazione come una sorta di ribaltabile o con un semplice sportellino che sgancia e lascia cadere le boiles ?
Il modellino che voglio realizzare sarà simile a questo in questo 3D di gazosa:
http://www.baronerosso.it/forum/navi...amarano-3.html

Quindi volevo realizzare un sistema a contentori, quindi diciamo un cassetto che a comando si apre e rilascia il contenuto, questa è grossomodo la mia intenzione, ma non so assolutamente nulla ne di radiocomandi e ne di che tipo di componenti avrei bisogno, marco292 mi ha chiarito un po le idee indicandomi alcune cose basilari che mi serviranno come servocomandi etc, mi leggerò un po di documentazione anche nella sezione apposita sperando di capirci qualcosa

Dall'alto della mia ignoranza e volendo realizzare un catamarano pensavo di usare 2 motori, ho letto in qualche 3D che per l'uso che ne devo fare mi servono dei motori che facciano andare lentamente il mio catamarano e che mi diano cmq una buona autonomia.
Per un altro motoscafo che ho comprato ho gia acquistato 2 pacchi di batterie NiMh da 7,2V e 4500 MAh, e spero di poterle usare anche per quello che voglio costruire io
In ogni caso qualsiasi consiglio è ben accetto
Vecchio 14 gennaio 09, 01:20   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di imdevilman

Data registr.: 27-09-2008
questo che ho fatto io ha un solo motore e per girare ho fatto un timone se vuoi ti dico quale è stato il mio approccio che anche non avendo avuto mai prima d'ora alcuna esperienza nel modellismo ho provato a partire da un disegno logico che sempre rispetti il punto di vista manuale.
imdevilman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 01:32   #39 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da imdevilman Visualizza messaggio
questo che ho fatto io ha un solo motore e per girare ho fatto un timone se vuoi ti dico quale è stato il mio approccio che anche non avendo avuto mai prima d'ora alcuna esperienza nel modellismo ho provato a partire da un disegno logico che sempre rispetti il punto di vista manuale.
Certo son semrpe aperto ad ogni consiglio, io essendo ignorante in materia pensavo che essendo un catamarano sarebbe stato meglio usare 2 motori, non so se hai visto le immagini di quello che stava facendo gazosa nel 3D che ho linkato, ma penso che non sia possibile mettergli un motore solo avendo quella forma, cmq se vuoi son tutto orecchie, magari se la hai puoi postarmi anche qualche foto cosi mi faccio un idea? Mandameli pure per messaggio privato cosi non intasiamo il 3D ;)
Rispondi

Bookmarks