11 gennaio 09, 22:02 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Per tenerla stesa va bene anche un tubetto in carbonio, purchè l'antenna non vi sia infilata dentro perchè il carbonio ostacola le onde radio, non è opportuno fissarla ad un supporto metallico perchè potrebbe falsare la lunghezza fisica dell'antenna. Mi risulta difficile spiegare come è fatto il lobo di irradiazione dell'antenna, ma se tieni la trasmittente con l'antenna verticale hai il massimo dell'irradiazione.
__________________ Never forget it. |
11 gennaio 09, 22:02 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2008 Residenza: viterbo
|
Si le farò sicuramente sapere. Faccio la prova ma già so che lei mi ha risolto il difetto e penso sia molto esperto. La ringrazio per l'interessamento e il brillante modo in cui ha subito individuato il problema. A presto. |
11 gennaio 09, 22:07 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2008 Residenza: viterbo
|
ho capito il modo di tenere la radio e per quanto riguarda l'antenna, ho fatto passare il filo dentro il cimino di una canna da pesca in carbonio. se uso un cimino di fibra che non è conduttore posso farcelo passare dentro? |
11 gennaio 09, 22:21 | #15 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
proprio no dentro il carbonio il filo dell'antenna rimane isolato dalle onde elettromagnetiche che dovrebbe ricevere........è già tanto che ti abbia fatto 130 metri..... trova un cimino di vetro o kevlar o una cannuccia di plastica oppure stagni il buco con il silicone e appendi l'antenna ad un cimino di bambou o una stecca di legno ma lascia stare il carbonio. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
11 gennaio 09, 22:48 | #16 (permalink) Top |
User |
UNa curiosita'. Il radiocomando e' sui 35 o sui 40 mhz ??
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
11 gennaio 09, 23:15 | #20 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
FrancoC ha riunito le due discussioni che avevi lanciato in una unica discussione e già Frank ti aveva risposto in quel senso. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
Bookmarks |
| |