07 gennaio 09, 23:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2009 Residenza: grosseto
| aiuto per Progetto particolare
Salve a tutti, questo è il mio problema: sono un novellino e vorrei allestire uno scafo che mi consenta di andare a pesca in mare senza lanciare con le canne e mi aiuti a portare a largo circa (200m dalla riva) i piombi circa (200 grammi). per il sistema di sgancio dei piombi tramite servo non ho problemi ma essendo un novellino vorrei dei consigli su scafo e motore e elicha etc. Le caratteristiche richieste per il modello: - sono buona stabilità (eventuali modifiche da apportare, appesantimenti, alette stabilizzatrici etc?) per l'uso in mare con partenza dalla riva. - velocità non superiore a 15 - 20 kmh tanto non serve. - alta autonomia (magari collegando in parallelo un paio di pacchi pile da 3000) per lo scafo sarei orientato per qualcosa con v profonda sui 70 cm tipo questo Potrebbe andar bene? Va appesantito per aumentarne la stabilità? viste le caratteristiche che deve avere mi consigliate qualche abbinamento motore economico (20-30 euro), regolatore, elica per buon tiro bassa velocità e alta autonomia? Gazie |
07 gennaio 09, 23:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2005
|
Perdonami ma 200mt sono tanti, già a 100 uno scafo da 80cm non lo riesci più a distinguere, sei sicuro ?
__________________ www.rcracingboat.it |
08 gennaio 09, 08:51 | #4 (permalink) Top |
|
Fidati poi non riesci a capire bene come è messo, meglio due faretti, uno rosso a poppa e uno bianco a prua. Lo scafo che indichi lo vendono anche montato, tempo fa ne ho avuto un per le mani e devo dire che non è montato per niente male. cgi.ebay.com/25-deep-vee-ARTR-with-motor-and-ESC-racing-spec-white_W0QQitemZ300268910685QQihZ020QQcategoryZ2564 QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262 Questa tipologia di scafi così come sono non si raddrizzano e quindi in mare devi necessariamente limitare la velocità perchè un capovolgimento sarebbe alquanto spiacevole.
08 gennaio 09, 10:00 | #5 (permalink) Top |
User |
oltre al problema vista... uno scafo cosi piccolo, riesce a navigare se il mare e' leggermente agitato?? ...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
08 gennaio 09, 10:40 | #6 (permalink) Top |
|
Francamente avevo dato per scontato il fatto che il mare deve essere necessariamenta una tavola, questa tipologia di scafi non è utilizzabile con le onde, nel caso meglio la riproduzione di un gozzo da 80-100 cm.
08 gennaio 09, 10:55 | #7 (permalink) Top |
User |
uhm.. frequento poco il mare..ma non mi pare d'avermo mai visto cosi calmo comunque in questa sezione sono un pesce fuor d'acqua...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
08 gennaio 09, 16:10 | #8 (permalink) Top |
|
Il mare può essere piattissimo ma mendiamente non lo è quando deve..................
Bookmarks |
| |