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Vecchio 28 gennaio 09, 21:34   #71 (permalink)  Top
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i lavori continuano...mi è arrivata ricevente trasmittente...e tra poco il motore con l asse...la barca sopporta 11 kg...tranquillamente....va sotto per metà!!!!
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ciao luca!
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Vecchio 29 gennaio 09, 23:25   #72 (permalink)  Top
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oggi ho comprato la batteria....ho iniziato a fare il circuito manca solo il motore...i servi vanno bene...ma volevo sapere se ce un modo per fargli avere maggiore corsa!
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Vecchio 31 gennaio 09, 14:06   #73 (permalink)  Top
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oggi ho comprato la batteria....ho iniziato a fare il circuito manca solo il motore...i servi vanno bene...ma volevo sapere se ce un modo per fargli avere maggiore corsa!
Solitamente i servi sono programmati dalla casa, la rotazione dei servi può essere leggermente modificata dalla tx se di adeguate caratteristiche. altro sistema per aumentare la corsa del servo è quello di variare la lunghezza della scquadretta ma si perde potenza, ricorda che la forza dichiarata dal costruttore è intesa ad 1 cm dal centro della scquadretta. normalmente il servo à una corsa notevole a cosa dovrebbe servirti più corsa?
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Vecchio 31 gennaio 09, 15:07   #74 (permalink)  Top
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Solitamente i servi sono programmati dalla casa, la rotazione dei servi può essere leggermente modificata dalla tx se di adeguate caratteristiche. altro sistema per aumentare la corsa del servo è quello di variare la lunghezza della scquadretta ma si perde potenza, ricorda che la forza dichiarata dal costruttore è intesa ad 1 cm dal centro della scquadretta. normalmente il servo à una corsa notevole a cosa dovrebbe servirti più corsa?
mi serve per avere un movimento maggiore del timone.....perche guardandolo cosi...mi sembra molto poco.....
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Vecchio 01 febbraio 09, 19:20   #75 (permalink)  Top
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mi serve per avere un movimento maggiore del timone.....perche guardandolo cosi...mi sembra molto poco.....
Nel settore delle competizioni modellistiche il timone si sposta circa 20° per parte e si ottiene una virata di circa 50cm di raggio,viene usato demoltiplicato per migliorarne la forza, considerando che nel tuo caso la pressione del flusso dell'elica non è eccessiva lo puoi montare 1:1 che significa almeno 45° per parte e se il timone è di proporzioni adeguate e "parzialmente compensato" credo che non avrai problemi di manovra, in caso contrario farai un montaggio del rinvio : vicino al centro lato timone - lontano lato servo.
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Vecchio 02 febbraio 09, 17:33   #76 (permalink)  Top
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ok grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!
adesso devo dargli la resina....ci devo mettere quakche solvente perche attacchi nel legno????
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Vecchio 02 febbraio 09, 23:07   #77 (permalink)  Top
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ok grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!
adesso devo dargli la resina....ci devo mettere quakche solvente perche attacchi nel legno????
Se per resina intendi quella soluzione poliestere che si usa per la vetroresina puoi darne una prima mano lievemente diluita con stirolo o con acetone, rispettando sempre il 2% di catalizzatore e un ambiente di circa 28 gradi, ad essicazione avvenuta carteggi leggermente e dai ancora un paio di mani pura.
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Ultima modifica di magu : 02 febbraio 09 alle ore 23:12
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Vecchio 02 febbraio 09, 23:12   #78 (permalink)  Top
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volevo mettergli l epoxi...ma nn so come va applicata...
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Vecchio 02 febbraio 09, 23:16   #79 (permalink)  Top
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volevo mettergli l epoxi...ma nn so come va applicata...
OK l'epoxi è più liquida e rimane più elastica, comunque l'pplicazione è comunque possibile a pennello, se la vuoi rendere più dura devi scaldarla a circa 50 - 60 gradi per qualche ora.... intendevi applicare resina senza supporto di vetro vero?
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Vecchio 03 febbraio 09, 15:05   #80 (permalink)  Top
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si..esatto...ci volevo dare 3 o 4 mani subito sul compensato...
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