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Vecchio 31 dicembre 08, 16:33   #51 (permalink)  Top
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Tramite le sigle è possibile risalire al produttore o distributore e da lì individuare le specifiche, se non addirittura il manuale. Ma se non ci dici cosa c'è scritto sopra si fa fatica ad aiutarti...
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ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 18:18   #52 (permalink)  Top
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c'è scritto:
jeti models
jes o3o
4-14.4 volts
li\br.off
li\br.on
nc\nh\br.off
nc\nh\br.on
luca il carpista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 20:23   #53 (permalink)  Top
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Detto fatto
E' un ESC per motori brushed della Jeti; tutta la serie di questi prodotti (030 incluso) è dotato di BEC.

Jeti model s.r.o.

Qui trovi anche lo schema dei ponticelli ed il manuale in formato PDF.
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ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 13:04   #54 (permalink)  Top
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ma ke è il bec????
e ke motori ci posso mettere?
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Vecchio 01 gennaio 09, 17:02   #55 (permalink)  Top
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ma ke è il bec????
e ke motori ci posso mettere?
Il Bec (battry eliminator circuit ?) ti permette di alimentare la ricevente ed i servi direttamente dal regolatore che preleva una parte di tensione (5V) dalla batteria principale . E' necessario verificare quanta corrente (A) può sopportare il BEC. Nel tuo caso non dovrebbero esserci problemi, perchè alimenti solo la ricevente ed il servo del timone.
Se riesci a trovare un motore da tergi hai risolto il tuo problema.
Dopo aver "segato" via la parte che comprende il riduttore, fissi il motore al supporto mediante un paio di fascette "stringitubo".
L'asse del motore e quello dell'elica possono essere collegati con un tubetto un gomma telata sufficentemente robusto e con diametro interno da essere forzato sui due assi, poi stretto con le solite fascette di diametro adeguato.
A titolo di esempio: un pezzetto (pochi cm) di tubo per l'aria compressa.
Quando hai montato il tutto, indipendentemente dal tipo di motore, assicurati che la spinta dell'elica si scarichi sull'astuccio mediante l'interposizione tra elica ed astuccio, di una ranella in nylon, o meglio teflon- ertacetal.
Buon Anno.
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Vecchio 01 gennaio 09, 19:20   #56 (permalink)  Top
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grazie della spiegazione e della disponibilita!!!ma ci ho capito molto poco del motore..lo volevo alimentare con una batteria da 12 volt.....
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Vecchio 01 gennaio 09, 20:48   #57 (permalink)  Top
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grazie della spiegazione e della disponibilita!!!ma ci ho capito molto poco del motore..lo volevo alimentare con una batteria da 12 volt.....
Il motore è alimentato a 12V, mentre il BEC riduce la tensione per la ricevente ed il servo a 5V.
Il regolatore ha due fili che vanno alla batteria e altri due che vanno a motore, mentre la ricevente è alimentata dai fili più sottili e provvisti di spinetta.
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Ultima modifica di dooling : 01 gennaio 09 alle ore 20:50 Motivo: .....
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Vecchio 02 gennaio 09, 14:13   #58 (permalink)  Top
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ok perfetto...e per l asse????come lo collego al motore?????
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Vecchio 02 gennaio 09, 15:10   #59 (permalink)  Top
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ok perfetto...e per l asse????come lo collego al motore?????
Come ti ho scritto un paio di post indietro...
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Vecchio 02 gennaio 09, 15:52   #60 (permalink)  Top
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nn ci ho capito niente!!!!!!!!!:-(::oop s::
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