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Vecchio 10 dicembre 08, 14:35   #41 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-07-2008
Residenza: lecco oggiono
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Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
scusate l'intromissione...io piloto elicotteri solitamente, ma mi ha attratto questo topic... LA mia domanda è solo per curiosità: il tubicino posto subito dopo l'elica, tagliato a 45° e posto con la parte lunga verso la "fine" della barca...prende su abbastanza acqua si? cioè l'elica spinge abbastanza acqua fresca nel tubicino cosi piccolo di diametro?
si sembra strano ma è proprio cosi..
devi pensare ke un motorino ke t fa 20.000 giri anke se poca ne spinge di acqua...
__________________
ehi io voglio il bb code! voglio il bb code!
come faccio a caricare le image in firma?
hhggmash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 19:02   #42 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
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Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
stica...non pensavo...
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 16:02   #43 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-12-2008
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Messaggi: 80
ho visto k ci sono degli "aggeggi" x il raffreddamento anche del regolatore
...servono?????sono molto importsnti???
luca il carpista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 16:41   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
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oserei dire fondamentali
considera che all'interno del regolatore vi è un dispositivo che stacca l'erogazione di energia al motore in caso di elevata temperatura,questo per salvaguardare il complessivo motore alimentazione,l'elevata temperatura viene interpretata come eccesso di assorbimento,se hai un battello di elevate prestazioni non ne puoi fare a meno,pena l'arresto dopo pochi minuti di utilizzo,se invece hai un modello lento tipo rimorchiatore o peschereccio,la cosa non è così indispensabile,ma consigliabile,a parità di motorizzazione una barca richiede molta più energia che non un aeromodello o una autovettura,questi ultimi tra l'altro possono usufruire di raffreddamento dinamico tramite prese d'aria,che non sono proprio consigliabili su un battello
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 15:32   #45 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-12-2008
Residenza: padova
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
oserei dire fondamentali
considera che all'interno del regolatore vi è un dispositivo che stacca l'erogazione di energia al motore in caso di elevata temperatura,questo per salvaguardare il complessivo motore alimentazione,l'elevata temperatura viene interpretata come eccesso di assorbimento,se hai un battello di elevate prestazioni non ne puoi fare a meno,pena l'arresto dopo pochi minuti di utilizzo,se invece hai un modello lento tipo rimorchiatore o peschereccio,la cosa non è così indispensabile,ma consigliabile,a parità di motorizzazione una barca richiede molta più energia che non un aeromodello o una autovettura,questi ultimi tra l'altro possono usufruire di raffreddamento dinamico tramite prese d'aria,che non sono proprio consigliabili su un battello

ok allora ci posizionero uno di quei tubetti sul motore e quello x il regolatore
luca il carpista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 20:09   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di giuliosi92
 
Data registr.: 13-02-2009
Residenza: salerno
Messaggi: 27
Ciao, io ho seguito i tuoi consigli, ma niente non funziona!!!!!
ho 2 graupner Speed600 7,2v, ho seguito le tue isctruzioni, ma niente
Dammi qualche consiglio!
giuliosi92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 00:40   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
magari posta due foto che si capisca se e dove ci possa essere un problema
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 12:59   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di giuliosi92
 
Data registr.: 13-02-2009
Residenza: salerno
Messaggi: 27
Si giusto ecco le foto!
Fammi sapere!
Icone allegate
Raffreddamento ad acqua ?-13022009006.jpg   Raffreddamento ad acqua ?-13022009007.jpg   Raffreddamento ad acqua ?-13022009009.jpg  
giuliosi92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 17:02   #49 (permalink)  Top
UserPlus
 
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Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Servirebbe una foto dettagliata della posizione del tubo di "pesca" rispetto all'elica.
Dalle immagini mi sembra di vedere che il tubo è collocato circa al cento dell'elica, dove il flusso è praticamente nullo, ti consiglio di spostarlo all'esterno delle pale, cioè circa 5mm più in fuori delle pale e 5mm più indietro delle medesime, in modo che prenda l'acqua già spinta dalle pale che à senzaltro in tale zona à più spinta. facci sapere
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 21:13   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Riapro

Ho un'elica graupner da 60mm a 4 pale.
Secondo voi dove devo posizionare il tubo del raffreddamento che pesca l'acqua??
1cm più indietro dell'elica, ma a che altezza?
Icone allegate
Raffreddamento ad acqua ?-immagine.jpg  
mamalox non è collegato   Rispondi citando
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