Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 08, 14:22   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Per la posizione: monta l'elica e girala con una pala vicino alla carena, fai un segno 10mm più indietro e lì fori per il tubo (che io metteri di ottone3x4). Il tubo tagliato a 45° che sporgera dalla carena per prendere acqua deve sporgere circa la stessa misura che la pala dell'elica dista dalla carena (non serve arrivi al centro dell'elica, sarebbe soltanto un freno)
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 16:09   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simone78
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 101
Ragazzi grazie hai vostri consigli ho fatto il raffreddamento al mio scafo.

Per ora è motorizzato così:400 spazzole 12v regolatore 30amp lipo 11,1 1650.Che dite?
Icone allegate
Raffreddamento ad acqua ?-hpim0734.jpg   Raffreddamento ad acqua ?-hpim0736.jpg  
Simone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 16:12   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simone78
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 101
Dimenticavo l'aspirale l'ho fatta da solo perchè in commercio ho trovato solo quelle per i motori classe 500/600 va bene?E l'uscita dell'acqua l' ho dovuta fare sopra perchè non riuscivo a farla di lato.
Simone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 21:51   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2008
Residenza: lecco oggiono
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Simone78 Visualizza messaggio
Dimenticavo l'aspirale l'ho fatta da solo perchè in commercio ho trovato solo quelle per i motori classe 500/600 va bene?E l'uscita dell'acqua l' ho dovuta fare sopra perchè non riuscivo a farla di lato.
cavolo l'hai fatto proprio bene!
il raffreddamento è ottimo!!
per l'espulsione sarà bellissimo vedere il motoscafo con il getto dell'acqua sopra a mo di fontanella!!
__________________
ehi io voglio il bb code! voglio il bb code!
come faccio a caricare le image in firma?
hhggmash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 19:09   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Simone78 Visualizza messaggio
Ragazzi grazie hai vostri consigli ho fatto il raffreddamento al mio scafo.

Per ora è motorizzato così:400 spazzole 12v regolatore 30amp lipo 11,1 1650.Che dite?
Non si vede bene, mi sembra che attorno al tubo ci sia del materiale di incollaggio e che il tubo sporga circa 15mm.
Ricorda che sotto allo scafo tutto quello che sporge frena, ti consiglio di far sporgere il tubo circa 5mm che sono più che sufficenti.
N.B. Se temi che accorciandolo non peschi acqua ti rendo noto che nel settore competizioni la "presa acqua" è ricavata a forma di persa naca rovescia ( incassata nello spessore delloscafo) questo per non frenare o prendere corpi estranei.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 19:58   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simone78
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Non si vede bene, mi sembra che attorno al tubo ci sia del materiale di incollaggio e che il tubo sporga circa 15mm.
Ricorda che sotto allo scafo tutto quello che sporge frena, ti consiglio di far sporgere il tubo circa 5mm che sono più che sufficenti.
N.B. Se temi che accorciandolo non peschi acqua ti rendo noto che nel settore competizioni la "presa acqua" è ricavata a forma di persa naca rovescia ( incassata nello spessore delloscafo) questo per non frenare o prendere corpi estranei.
Ciao quello che si vede nella foto è un guarnizione oring nera e dalla parte interna dello scafo ho messo la colda a caldo e dà lì non entra l'acqua ho provato a tenerlo in acqua ed è ok.Se l'accorcio però penso che l'oring non crei problemi giusto?
Simone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 21:43   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2008
Residenza: lecco oggiono
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Simone78 Visualizza messaggio
Ciao quello che si vede nella foto è un guarnizione oring nera e dalla parte interna dello scafo ho messo la colda a caldo e dà lì non entra l'acqua ho provato a tenerlo in acqua ed è ok.Se l'accorcio però penso che l'oring non crei problemi giusto?
ciao
secondo me nn ce ne bisogno
è vero ke 10mm rallentano ma quanto?secondo me puoi lasciarlo cosi. anke perke rischi di rovinare la guarnizione e glu glu glu
__________________
ehi io voglio il bb code! voglio il bb code!
come faccio a caricare le image in firma?
hhggmash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 10:24   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simone78
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da hhggmash Visualizza messaggio
ciao
secondo me nn ce ne bisogno
è vero ke 10mm rallentano ma quanto?secondo me puoi lasciarlo cosi. anke perke rischi di rovinare la guarnizione e glu glu glu
Sai che faccio io lo provo così e vedo come và a tagliare faccio sempre in tempo!!!Se riesco a fine settimana lo provo e poi vi racconto!!!
Simone78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 15:22   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Simone78 Visualizza messaggio
Sai che faccio io lo provo così e vedo come và a tagliare faccio sempre in tempo!!!Se riesco a fine settimana lo provo e poi vi racconto!!!
Quello che scrivi è giusto "si fà sempre intempo" ma no farti ingannare dagli OR , questi stringono e fanno tenuta sul tubo ma non contro lo scafo, anzi: essendo di sezione rotonda una parte di acqua passa sotto ma una viene spinta ad infiltrrsi tra OR e scafo, quindi l' OR non fà altro che peggiorare le cose.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 22:15   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Simone78 Visualizza messaggio
Sai che faccio io lo provo così e vedo come và a tagliare faccio sempre in tempo!!!Se riesco a fine settimana lo provo e poi vi racconto!!!
Ciao, non sò ci riuscirò, vorreispedirti una immagine per farti vedere come la faccio io la presa per l'acqua, se riesci a vederla subito dietro vedrai una rientranza nello scafo, serve per creare depressine al foro retrostante che funge da sentina.
magu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
raffreddamento beppe111 Motoscafi con Motore Elettrico 3 02 ottobre 08 20:25
alette di raffreddamento... hurricane01 Elimodellismo Motore Elettrico 0 15 settembre 06 15:18
raffreddamento roblau Elimodellismo Motore Elettrico 4 23 maggio 06 21:22
Raffreddamento Brushless Speleo Elimodellismo Motore Elettrico 10 16 giugno 05 23:44
raffreddamento Giorg Navimodellismo a Motore 27 16 febbraio 05 20:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002