22 novembre 08, 15:22 | #21 (permalink) Top |
UserPlus |
Per la posizione: monta l'elica e girala con una pala vicino alla carena, fai un segno 10mm più indietro e lì fori per il tubo (che io metteri di ottone3x4). Il tubo tagliato a 45° che sporgera dalla carena per prendere acqua deve sporgere circa la stessa misura che la pala dell'elica dista dalla carena (non serve arrivi al centro dell'elica, sarebbe soltanto un freno)
|
23 novembre 08, 17:12 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: Roma
|
Dimenticavo l'aspirale l'ho fatta da solo perchè in commercio ho trovato solo quelle per i motori classe 500/600 va bene?E l'uscita dell'acqua l' ho dovuta fare sopra perchè non riuscivo a farla di lato.
|
23 novembre 08, 22:51 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-07-2008 Residenza: lecco oggiono
| Citazione:
il raffreddamento è ottimo!! per l'espulsione sarà bellissimo vedere il motoscafo con il getto dell'acqua sopra a mo di fontanella!!
__________________ ehi io voglio il bb code! voglio il bb code! come faccio a caricare le image in firma? | |
24 novembre 08, 20:09 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ricorda che sotto allo scafo tutto quello che sporge frena, ti consiglio di far sporgere il tubo circa 5mm che sono più che sufficenti. N.B. Se temi che accorciandolo non peschi acqua ti rendo noto che nel settore competizioni la "presa acqua" è ricavata a forma di persa naca rovescia ( incassata nello spessore delloscafo) questo per non frenare o prendere corpi estranei. | |
24 novembre 08, 20:58 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
24 novembre 08, 22:43 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-07-2008 Residenza: lecco oggiono
| Citazione:
secondo me nn ce ne bisogno è vero ke 10mm rallentano ma quanto?secondo me puoi lasciarlo cosi. anke perke rischi di rovinare la guarnizione e glu glu glu
__________________ ehi io voglio il bb code! voglio il bb code! come faccio a caricare le image in firma? | |
25 novembre 08, 16:22 | #29 (permalink) Top |
UserPlus | Quello che scrivi è giusto "si fà sempre intempo" ma no farti ingannare dagli OR , questi stringono e fanno tenuta sul tubo ma non contro lo scafo, anzi: essendo di sezione rotonda una parte di acqua passa sotto ma una viene spinta ad infiltrrsi tra OR e scafo, quindi l' OR non fà altro che peggiorare le cose.
|
28 novembre 08, 23:15 | #30 (permalink) Top |
UserPlus | Ciao, non sò ci riuscirò, vorreispedirti una immagine per farti vedere come la faccio io la presa per l'acqua, se riesci a vederla subito dietro vedrai una rientranza nello scafo, serve per creare depressine al foro retrostante che funge da sentina.
|
Bookmarks |
| |