18 novembre 08, 10:36 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per Simone, la presa dell'acqua nel tuo scafo sarà un tubetto di metallo diametro circa 4mm tagliato posizionao 2cm dietro all'elica che ne sporge circa 5mm, il taglio deve essere inclinato a 45° \| rispetto al senso di marcia in modo da prendere il flusso dell'elica. P.S. sei sicuro che quel mini servo sia sufficente per il timone? | |
18 novembre 08, 18:54 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
|
Ciò che avete detto va benissimo per uno scafo da corsa, in cui l'elica frulla in continuazione e la velocità dello scafo agevola l'ingresso dell'acqua nella presa. Non so se questo discorso sia valido anche nel caso di un peschereccio o di un rimorchiatore che non viaggiano proprio spediti...
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare |
18 novembre 08, 23:11 | #13 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 14-07-2008 Residenza: lecco oggiono
| Citazione:
magu ha spiegato bene come bisogna fare per creare l'ingresso dell'acqua di raffreddamento. Citazione:
se nn capisci qualkosa sono qui
__________________ ehi io voglio il bb code! voglio il bb code! come faccio a caricare le image in firma? | ||
19 novembre 08, 14:09 | #15 (permalink) Top |
UserPlus |
Lo schema per la presa dell'acqua è giusto la mia perplessità sul sevo timone è: quando in una virata l'elica spinge il suo flusso contro la superfice del timone il servo cela farà? quanta % di compensazione ai d'avanti all'asse del timone? In una imbarcazione lenta come un peschereccio, l'acqua che si sposta più velocemente è sempre quella dietro l'elica, per il raffreddamento è soltanto una questione di diametri dei tubi |
19 novembre 08, 18:20 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ehi io voglio il bb code! voglio il bb code! come faccio a caricare le image in firma? | |
21 novembre 08, 21:13 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: Roma
| Eccomi di nuovo.Ho Creato una serpentina in alluminio e collegato il tubo ora tocca fare i fori.Scusate ma dal disegno non riesco a capire dove far uscire di preciso il tubo per il pescaggio dell acqua.Mi dedicate un altro pò del vostro prezioso tempo Grazie
|
22 novembre 08, 11:46 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
fai una foro nella chiglia e ci infili il tubo con la parte corta del tubo verso l'elica.quella lunga deve essere girata dall'altra parte per pescare. poi colleghi un tubo di plascica /silicone al tubo di allumino e hai fatto il raffreddamento
__________________ ehi io voglio il bb code! voglio il bb code! come faccio a caricare le image in firma? | |
Bookmarks |
| |