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Vecchio 26 ottobre 08, 18:16   #1 (permalink)  Top
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Red face anke io ho problemi con la trasmissione e le eliche


Io ho un hydro tipo budwaiser , atlas van line.
Lungo circa 45mm
Ho montato un motore da 4100kv brushless raffreddato a liquido. Max corrente 102A. Diametro albero motore 5mm
2 batteria da 2280mah 25C
una trasmissione da 1/8” con l’interno in teflon flessibile e drive dog.

http://www.euroamericantrader.com.ar...r/BUDAGUA3.jpg

Ho anche un outrigger sempre di 45mm
Con un motore da 4900kv brushless raffreddato a liquido. Max corrente 30A. Diametro albero motore 2,3mm
1 batteria da 2360mha 15C
una trasmissione da 1/8” rigido e drive dog

http://i17.ebayimg.com/04/i/001/0b/05/eccd_1.JPG

mi potete dare una mano^???sia per dove trovare i giunti e le eliche ma anke per quale giunto è meglio mettere per evitare le vibrazione e per le eliche per evitare cavitazione.

grazie ragazzi!!
__________________
ehi io voglio il bb code! voglio il bb code!
come faccio a caricare le image in firma?
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Vecchio 26 ottobre 08, 21:20   #2 (permalink)  Top
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Io ho un hydro tipo budwaiser , atlas van line.
Lungo circa 45mm
Ho montato un motore da 4100kv brushless raffreddato a liquido. Max corrente 102A. Diametro albero motore 5mm
2 batteria da 2280mah 25C
una trasmissione da 1/8” con l’interno in teflon flessibile e drive dog.

http://www.euroamericantrader.com.ar...r/BUDAGUA3.jpg

Ho anche un outrigger sempre di 45mm
Con un motore da 4900kv brushless raffreddato a liquido. Max corrente 30A. Diametro albero motore 2,3mm
1 batteria da 2360mha 15C
una trasmissione da 1/8” rigido e drive dog

http://i17.ebayimg.com/04/i/001/0b/05/eccd_1.JPG

mi potete dare una mano^???sia per dove trovare i giunti e le eliche ma anke per quale giunto è meglio mettere per evitare le vibrazione e per le eliche per evitare cavitazione.

grazie ragazzi!!
Ciao, il fornitore più vicino a te è Ready to win models oppure Hydro rc mania, rispettivamente, Andrea Cavalli - Marco Iannarelli, una ditta che fabbrica giunti è: Rotar giunti - tra mantova e Cremona, certe eliche sono "supercavitanti". Trovi tutto con google.
Sempre con goo cerca questo titolo: Eliche di superfice e le propulsioni in nautica.
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Ultima modifica di dooling : 26 ottobre 08 alle ore 21:22 Motivo: aggiunta
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Vecchio 26 ottobre 08, 21:36   #3 (permalink)  Top
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Ciao, il fornitore più vicino a te è Ready to win models oppure Hydro rc mania, rispettivamente, Andrea Cavalli - Marco Iannarelli, una ditta che fabbrica giunti è: Rotar giunti - tra mantova e Cremona, certe eliche sono "supercavitanti". Trovi tutto con google.
Sempre con goo cerca questo titolo: Eliche di superfice e le propulsioni in nautica.
Piccola correzione: tra Crema e Cremona
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Vecchio 09 novembre 08, 21:02   #4 (permalink)  Top
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Ho montato un motore da 4100kv brushless raffreddato a liquido. Max corrente 102A. Diametro albero motore 5mm
2 batteria da 2280mah 25C
se per 2 batteria intendi una 4S ( a parte da 2280 è piccola), se accetti un consiglio, non lo far nemmeno girare un attimo così: minimo esplode.

Un 4100 giri/volt va per 2S, poi non hai detto la taglia (misure) dei motori.
Per esempio credo di capire che quello che l'asse da 2.3mm un classe B20, cioè troppo piccolo...
ciao,
marco
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Scafi R/C per Hobby e Competizioni
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Vecchio 10 novembre 08, 23:35   #5 (permalink)  Top
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Smile risp risp marco

allora per farti capire..
ho messo questo motore
RC Smart Model 4890 KV Brushless Motor & 30A ESC su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games
con questa batteria
RC Akkus LiPoli 2050mAh 11.1v 12C Li-polymer Battery P su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau

ma adesso monterò questa batteria quando mi arriva
RC Li-po 2250mAh 11.1v 15C Lithium Polymer Battery H su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

finita è cosi vedi foto..
e il video è questo

[GVIDEO]
YouTube - Merone 08 hhggmash arrow wind test 1
[/GVIDEO]
Icone allegate
anke io ho problemi con la trasmissione e le eliche-img_0112.jpg   anke io ho problemi con la trasmissione e le eliche-img_0113.jpg  
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Vecchio 11 novembre 08, 12:13   #6 (permalink)  Top
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Ciao hhgg, sono rimasto stupito/preoccupato quando guardando le foto non ò visto un vano stagno per l'apparato radio
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Vecchio 11 novembre 08, 14:23   #7 (permalink)  Top
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Ciao hhgg, sono rimasto stupito/preoccupato quando guardando le foto non ò visto un vano stagno per l'apparato radio
ciao
guarda bene e troverai un palloncino color verde acqua vicino al servo.
ecco li dentro ho messo la ricevente.
e invece per il regolatore l'ho siliconato per bene tappando le due entrate ke ha.
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Vecchio 11 novembre 08, 14:39   #8 (permalink)  Top
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però ho un grosso problema ..
dopo un 5 minuti ke la barca va mi si ferma in mezzo al lago.
io l'ho recuperata e ho costatato ke il motore scalda di bestia.
ma proprio tanto!! e il raffreddamento funziona .. pensa se nn funzionasse.
e ho visto ke anke l'albero è caldissimo.
quindi voglio capire dove sbaglio..se è un problema di batteria o motore troppo piccolo oppure sforzo dell'albero..
p.s. il cardano in alluminio ke collega motore a albero l'ho fatto io con il tornio..è allineato al centesimo ma gli assi del motore e della trasmissione non sono proprio allineati quindi il cardano lavora un po storto.
e poi ho visto ke la batteria si dilata e si scalda.
e poi accetto consigli da tutti!!!
ho un'altra elica. stesso passo ma piu piccola.
secondo voi la metto o no?
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Vecchio 11 novembre 08, 14:52   #9 (permalink)  Top
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però ho un grosso problema ..
dopo un 5 minuti ke la barca va mi si ferma in mezzo al lago.
io l'ho recuperata e ho costatato ke il motore scalda di bestia.
ma proprio tanto!! e il raffreddamento funziona .. pensa se nn funzionasse.
e ho visto ke anke l'albero è caldissimo.
quindi voglio capire dove sbaglio..se è un problema di batteria o motore troppo piccolo oppure sforzo dell'albero..
p.s. il cardano in alluminio ke collega motore a albero l'ho fatto io con il tornio..è allineato al centesimo ma gli assi del motore e della trasmissione non sono proprio allineati quindi il cardano lavora un po storto.
e poi ho visto ke la batteria si dilata e si scalda.
e poi accetto consigli da tutti!!!
ho un'altra elica. stesso passo ma piu piccola.
secondo voi la metto o no?
1° si ferma perchè scatta una protezione?
2°l'albero di trasmissione gira libero nelle boccole?
3°il cardano serve a compensare piccoli disallineamenti.
4° la batteria scalda perché il motore richiede troppa corrente.
5° il motivo può essere l'elica troppo "carica", prova con l'altra di diametro più piccolo.
6° il motore gira libero? (a mano).
Dalla foto non vedo un cardano, ma un semplice manicotto......
__________________
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Ultima modifica di dooling : 11 novembre 08 alle ore 14:54 Motivo: aggiunta
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Vecchio 11 novembre 08, 17:09   #10 (permalink)  Top
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1° si ferma perchè scatta una protezione?
2°l'albero di trasmissione gira libero nelle boccole?
3°il cardano serve a compensare piccoli disallineamenti.
4° la batteria scalda perché il motore richiede troppa corrente.
5° il motivo può essere l'elica troppo "carica", prova con l'altra di diametro più piccolo.
6° il motore gira libero? (a mano).
Dalla foto non vedo un cardano, ma un semplice manicotto......
1° allora la prima volta mi si è fermato e poi dopo 20 secondi è ripartito e subito dopo si è fermato dopo 10 secondi e nn è piu andata.
nn penso ci siamo protezioni.ma nn sono sicuro.
2° albero di trasmissione boccole? nn so ma l'albero gira tranquillo. se mi metto a far girare l'elica con il dito nn sforza
3° il cardano serve a collegare l'albero motore alla trasmissione...ovvio. e compensa un po il disassamento tra albero e motore..ma poco magari qualke grado. sono abbastanza allineati.
4° effettivamente facendo i conti 2000mah x 12 celle = 24000 mha => 24 A e il mio motore ciuccia circa 25A. infatto ho il regolatroe da 30A
per questo ho gia provveduto a prendere una battery da 2280mah x 15 celle => 34A
è giusto come conto?
5°l'elica piu piccola la voglio provare appena mi arriva la battery
6°si il motore gira libero..per essere preciso l'ho smontato tutto e l'ho fatto girare a vuoto.. lo tenevo in mano e ho provato a dare la massima potenza.il motore risponde bene ma quando è al massimo ho sentito come dei piccoli clic clic sotto forma di vibrazione provenire dall'interno del motore..nn erano continui..
preciso ke il motore si è gia fatto un po di giri in total immersion..causa la prima volta con un infiltrazione.

aspetto risposte dai guru..
intanto oggi mi è arrivato il materiale per la budwaiser. e metterò un po di foto per farmi consigliare bene!
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