11 novembre 08, 17:47 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
Si il palloncino della rx l'ò visto ma se entra acqua nel servo ai comunque dei problemi. in quanto al fatto che ti si scalda (se ò ben capito) anche l'astuccio porta asse elica è sintomo di grossi atriti, oppure il calore del motore tramite il suo asse riscalda l'asse elica e l'astuccio, qualche grado di disassamento sono un'esagerazione, quello che tu hai costruito con il tornio è un semlice manicotto di congiunzione? oppure un giunto in due pezzi? se sei disassato di qualche grado ti serve un cardano, ossia un giunto in 3 pezzi.
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11 novembre 08, 19:18 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2008 Residenza: lecco oggiono
Messaggi: 42
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si il mio pezzo fatto in alluminio è un semplice manicotto. mi sono dovuto adattare siccome il negozio di modellismo dove prendo alcuni pezzi lo ha ordinato un giunto cardanico della graupner ma nn gli è ancora arrivato. è ormai un mese. se quanlkuno ne vendo uno t prego me lo dia!!!
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11 novembre 08, 20:39 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
| Citazione:
1° probabilmente il regolatore ha tagliato l'alimentazione. 2°Il cardano consente un discreto angolo di lavoro, ma nel tuo caso (manicotto) non è consentito il minimo disassamento. 3° spero che i giunti graupner siano sufficentemente robusti per il tuo motore 4°non capisco bene il conteggio elettrico;le celle sono da 2A se le colleghi in serie aumenta solo la tensione ma la corrente rimane 2A, se le colleghi in parallelo aumenti la capacità 2Ax 12celle, ma la tensione è quella di una cella, mi riferisco al pacco NhMh. 5°per l'elica puoi aspettare. 6°Visto che il motore ha fatto il "bagno" dovresti rismontarlo e verificare cosa è quel "clic clic"che senti e che non dovrebbe esserci. 7° Controlla anche le boccole che supportano l'asse e la loro eventuale lubrificazione. 8° Foto.. Ciao.
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12 novembre 08, 00:49 | #14 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
L'elica più piccola? Si, si può mettere sempre un'elica più piccola, male non fa, ma non risolvi. Rileggi, rileggi...! Marco
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12 novembre 08, 01:46 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-07-2008 Residenza: lecco oggiono
Messaggi: 42
| Citazione:
RC Li-po 2250mAh 11.1v 15C Lithium Polymer Battery H su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies ma il test in video l'ho fatta con questa battery RC Akkus LiPoli 2050mAh 11.1v 12C Li-polymer Battery P su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau cmq le specifiche del motore sono in pagina 1 seguendo il link ke lo specifica
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16 novembre 08, 22:37 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-07-2008 Residenza: lecco oggiono
Messaggi: 42
| Citazione:
allora il mio motore ha il rendimento migliore a 25A sopra i 30A brucia. quindi ho un regolatore da 30A. la batteria ke devo mettere quanti Ampere deve avere? io sto mettendo una lipo 11.1v 2250mah 15Celle. quello ke voglio capire è : questo ragionamento è giusto?
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27 novembre 08, 21:41 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2007 Residenza: milano
Messaggi: 124
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le batterie lipo da 11.1 hanno 3 celle i 15c che leggi è la capacita di scarica ossia l'amperaggio della batteria per la capacita di scarica da gli amper massimi che puoi tirare fuori dalla batteria es lipo 2000 mha a 15c 2a x 15 =30 amper |
30 novembre 08, 18:56 | #19 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post1203298 non il punto 4. Il succo del sicors è che il tipo di motore ed i giri/volt consigliati per gli aerei, così come i regolatori, non vanno bene per le barche. Qui gli assorbimenti sono molto più elevati. Per le "accoppiate" consigliate fai una ricerca sui vecchi post del forum. Ciao, Marco
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