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Vecchio 11 novembre 08, 17:47   #11 (permalink)  Top
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Si il palloncino della rx l'ò visto ma se entra acqua nel servo ai comunque dei problemi. in quanto al fatto che ti si scalda (se ò ben capito) anche l'astuccio porta asse elica è sintomo di grossi atriti, oppure il calore del motore tramite il suo asse riscalda l'asse elica e l'astuccio, qualche grado di disassamento sono un'esagerazione, quello che tu hai costruito con il tornio è un semlice manicotto di congiunzione? oppure un giunto in due pezzi? se sei disassato di qualche grado ti serve un cardano, ossia un giunto in 3 pezzi.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 19:18   #12 (permalink)  Top
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si il mio pezzo fatto in alluminio è un semplice manicotto.
mi sono dovuto adattare siccome il negozio di modellismo dove prendo alcuni pezzi lo ha ordinato un giunto cardanico della graupner ma nn gli è ancora arrivato. è ormai un mese.
se quanlkuno ne vendo uno t prego me lo dia!!!
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ehi io voglio il bb code! voglio il bb code!
come faccio a caricare le image in firma?
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Vecchio 11 novembre 08, 20:39   #13 (permalink)  Top
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1° allora la prima volta mi si è fermato e poi dopo 20 secondi è ripartito e subito dopo si è fermato dopo 10 secondi e nn è piu andata.
nn penso ci siamo protezioni.ma nn sono sicuro.
2° albero di trasmissione boccole? nn so ma l'albero gira tranquillo. se mi metto a far girare l'elica con il dito nn sforza
3° il cardano serve a collegare l'albero motore alla trasmissione...ovvio. e compensa un po il disassamento tra albero e motore..ma poco magari qualke grado. sono abbastanza allineati.
4° effettivamente facendo i conti 2000mah x 12 celle = 24000 mha => 24 A e il mio motore ciuccia circa 25A. infatto ho il regolatroe da 30A
per questo ho gia provveduto a prendere una battery da 2280mah x 15 celle => 34A
è giusto come conto?
5°l'elica piu piccola la voglio provare appena mi arriva la battery
6°si il motore gira libero..per essere preciso l'ho smontato tutto e l'ho fatto girare a vuoto.. lo tenevo in mano e ho provato a dare la massima potenza.il motore risponde bene ma quando è al massimo ho sentito come dei piccoli clic clic sotto forma di vibrazione provenire dall'interno del motore..nn erano continui..
preciso ke il motore si è gia fatto un po di giri in total immersion..causa la prima volta con un infiltrazione.

aspetto risposte dai guru..
intanto oggi mi è arrivato il materiale per la budwaiser. e metterò un po di foto per farmi consigliare bene!
C'é qualcosa che non mi torna:
1° probabilmente il regolatore ha tagliato l'alimentazione.
2°Il cardano consente un discreto angolo di lavoro, ma nel tuo caso (manicotto) non è consentito il minimo disassamento.
3° spero che i giunti graupner siano sufficentemente robusti per il tuo motore
4°non capisco bene il conteggio elettrico;le celle sono da 2A se le colleghi in serie aumenta solo la tensione ma la corrente rimane 2A, se le colleghi in parallelo aumenti la capacità 2Ax 12celle, ma la tensione è quella di una cella,
mi riferisco al pacco NhMh.
5°per l'elica puoi aspettare.
6°Visto che il motore ha fatto il "bagno" dovresti rismontarlo e verificare cosa è quel "clic clic"che senti e che non dovrebbe esserci.
7° Controlla anche le boccole che supportano l'asse e la loro eventuale lubrificazione.
8° Foto.. Ciao.
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Vecchio 12 novembre 08, 00:49   #14 (permalink)  Top
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però ho un grosso problema ..
dopo un 5 minuti ke la barca va mi si ferma in mezzo al lago.
io l'ho recuperata e ho costatato ke il motore scalda di bestia.
ma proprio tanto!! e il raffreddamento funziona .. pensa se nn funzionasse.
e ho visto ke anke l'albero è caldissimo.
quindi voglio capire dove sbaglio..e poi ho visto ke la batteria si dilata e si scalda....e poi accetto consigli da tutti!!!
ho un'altra elica. stesso passo ma piu piccola.
secondo voi la metto o no?
Se accetti consigli da tutti ... rileggi la risposta n. 4.
L'elica più piccola? Si, si può mettere sempre un'elica più piccola, male non fa, ma non risolvi.
Rileggi, rileggi...!
Marco
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Vecchio 12 novembre 08, 01:46   #15 (permalink)  Top
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C'é qualcosa che non mi torna:
4°non capisco bene il conteggio elettrico;le celle sono da 2A se le colleghi in serie aumenta solo la tensione ma la corrente rimane 2A, se le colleghi in parallelo aumenti la capacità 2Ax 12celle, ma la tensione è quella di una cella,
mi riferisco al pacco NhMh.
allora la battery che devo mettere è questa.
RC Li-po 2250mAh 11.1v 15C Lithium Polymer Battery H su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

ma il test in video l'ho fatta con questa battery
RC Akkus LiPoli 2050mAh 11.1v 12C Li-polymer Battery P su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau

cmq le specifiche del motore sono in pagina 1 seguendo il link ke lo specifica
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Vecchio 16 novembre 08, 22:37   #16 (permalink)  Top
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Se accetti consigli da tutti ... rileggi la risposta n. 4.
L'elica più piccola? Si, si può mettere sempre un'elica più piccola, male non fa, ma non risolvi.
Rileggi, rileggi...!
Marco
io ho riletto il punto 4..ma nn capisco..
allora il mio motore ha il rendimento migliore a 25A sopra i 30A brucia.
quindi ho un regolatore da 30A.
la batteria ke devo mettere quanti Ampere deve avere?
io sto mettendo una lipo 11.1v 2250mah 15Celle.
quello ke voglio capire è :
questo ragionamento è giusto?

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Vecchio 22 novembre 08, 23:06   #17 (permalink)  Top
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dai raga mi serve solo un si o un no per il conto degli amperaggi
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Vecchio 27 novembre 08, 21:41   #18 (permalink)  Top
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le batterie lipo da 11.1 hanno 3 celle i 15c che leggi è la capacita di scarica ossia l'amperaggio della batteria per la capacita di scarica da gli amper massimi che puoi tirare fuori dalla batteria es
lipo 2000 mha a 15c 2a x 15 =30 amper
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Vecchio 30 novembre 08, 18:56   #19 (permalink)  Top
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Citazione:
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io ho riletto il punto 4..ma nn capisco..
allora il mio motore ha il rendimento migliore a 25A sopra i 30A brucia.
quindi ho un regolatore da 30A.
la batteria ke devo mettere quanti Ampere deve avere?
io sto mettendo una lipo 11.1v 2250mah 15Celle.
quello ke voglio capire è :
questo ragionamento è giusto?
Ciao, la risposta n.4
http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post1203298
non il punto 4.
Il succo del sicors è che il tipo di motore ed i giri/volt consigliati per gli aerei, così come i regolatori, non vanno bene per le barche. Qui gli assorbimenti sono molto più elevati.
Per le "accoppiate" consigliate fai una ricerca sui vecchi post del forum.
Ciao,
Marco
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