22 settembre 08, 23:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008
| info motori brushless ( un applicazione molto particolare)
Salve la mia domanda non è proprio attinente al modellismo navale ma si tratta comunque di una cosa estremamente simile quindi spero sia la sezione giusta. Chiedo a voi che siete sicuramente piu esperti di me qualche informazione sui motori brushless per un applicazione che ora vi dico. Sono un pescatore subacqueo e per legge ci portiamo dietro una boa . spesso molti (compreso me) si fanno anche 5 km a nuoto e cosi per facilitare gli spostamenti molti usano (oltre ai comuni mezzi nautici) dei motorini a scoppio ( dei piccoli acquascooter da 50cc 2 cv ) Io stessno ne ho uno ma sono ingombranti. cosi ieri un amico mi ha parlato di questi motori brushless da modellismo che possono raggiungere potenze impressionanti .. ora mi chiedevo : è cosi? puo un motore di questo tipo con opportuna elica , montato su una tavoletta galleggiante , trsportare una persona a mollo dietro di essa ad una velocita accettabile ( almeno 4 km/h ) e con una certa autonomia ( 1,5-2 ore almeno) ??? se la risposta è positiva che tipo di motore, batterie , regolatore , elica ecc ecc consigliate? grazie |
28 settembre 08, 05:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2008
|
Ciao allora e possibilissimo,questo e il link del motore: Modelling Accessories by Engel - Viene usato per i sottomarini,e ha una coppia taele da trainare un gommone con 1 persona sopra,testato con il mio sottomarino che gia di suo e lungo 1.80metri e pesa 22kg,immagina te,e fatto in collaborazione con Bosh... Come batteria ci metti una al piombo 12v9Ah,o di piu,e vai liscio,come l'olio... |
Bookmarks |
| |