14 settembre 08, 20:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2008 Residenza: oderzo
| Cerco Aiuto
Saluto tutti e ringrazio, mi è balenata in mente questa idea, so che è strana e non è di certo con fondamento storico ma mi piace e ho intenzione di portarla a termine. Comunque l'idea è è questa: vorrei costruire una nave radiocomandata con propulsione velica e a vapore, e cosa c'è di strano direte Voi, lo strano è che mi piacerebbe costruire una nave come un galeone con le ruote con le pale laterali e molte funzioni come l'ancora che va giù e su col telecomando, illuminazione e quello che mi verrà in mente nella ralizzazione. Pensavo di fare lo scafo in metallo con l'ossatura in legno e il castello di prora e poppa in legno. Accetto volentieri consigli e contestazioni. |
16 settembre 08, 23:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: sacile
| troppe funzioni da comandare
purtroppo per te la tua idea a un solo scoglio difficilmente superabile la quantita di funzioni non sarebbero gestibili da un solo radiocomando ma una soluzione potrebbe esserci ovvero quella di usare una scheda di comando che ad un inpulso del radio comando effettui una serie di operazioni in bocca al lupo |
17 settembre 08, 08:35 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
|
Se le funzioni che vuoi comandare rimangono sotto a 12 riesci a cavartela con una radio di livello medio alto,altrimenti come ti è stato suggerito,la soluzione è l'utilizzo di una seconda radio,su riproduzioni di aeromodelli molto complesse,tipo bombardieri plurimotori della seconda guerra mondiale,che hanno molte funzioni,che magari si potrebbero anche comandare con una solo radio,ma per via dell'attenzione che deve dedicare il pilota per farlo stare in aria,si ricorre alla soluzione delle seconda trasmittente,cosicchè il 'secondo pilota' può comandare apertura portelli bombe,apertura carrelli e via discorrendo |
18 settembre 08, 12:49 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
| mo non esagerare glielne servono solo...diciamo...piu o meno..forse.......indicativamente.....circa....tip o....40canali! Citazione:
comunque... che so le ruote?? x l'ancora non lo puoi fare ti spiego: x regolare quanta corda far uscire devi avere un motore passo! cioe un tipo di motore che sa il numero di giri che compie! non lo puoi montare perche: l'elettronica che ci sta dietro fa paura, a maggior ragione se deve essere RC! poi lo scafo in metallo?e come lo lavori?come lo attacchi??mica trovi uno scafo gia curvato!almeno credo! se e come credo di aver capito la prima esperienza lascia perdere, meglio accantona il progetto e ritornaci dopo che avrai costruito qualche cosa di piu semplice! si parte dal basso per arrivare in alto!!! | |
26 settembre 08, 14:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2008 Residenza: oderzo
|
per quanto riguarda lo scafo ho le ordinate in legno e lo rivesto in rame. per l'ancora ho pensato di regolare prima la lungezza della corda così il motore non deve contare i giri. le ruote intendo le ruote a pale laterali mosse da un motore a vapore. vi rispondo solo ora perchè ho avuto un problema con internet. |
03 ottobre 08, 20:40 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Visto che tipiace lavorare perchè mon ti costruisci anche la macchina a vapore, esistono in commercio anche dei kit di montaggio, per il vericello dell'ancora niente di più facile, basta un vericello da barca avela, è già un servomeccanismo argano di discreta forza con dieci giri di corsa.
|
Bookmarks |
| |