02 settembre 08, 12:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Non conosco il modello preciso di barca ma che tipo di modifiche vuoi fare? Se è un elettrico ti posso aiutare ad aumentare la potenza dei motori modificando l'impianto elettrico (il regolatore) ma se cerchi qualche modifica in particolare spiega meglio il tuo problema che così è poco chiaro
|
02 settembre 08, 14:41 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao LELLO, so che c'è un up-grade fornito dalla stessa kyosho (credo tu ne sia al corrente) che comprende un motore piu' "spinto", varie eliche, diversi trim e forse una batteria piu' potente, oppure prova a cercare nel forum discussioni passate, magari trovi qualcosa... Ciao pepoli |
02 settembre 08, 14:45 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Ho visto uno dei filmati.... già mi sembrano dei piccoli missiletti quindi non sò se ti conviene tanto potenziarla potresti incorrere in problemi tipo di rollio o instabilità comunque si può provare a montare tanto per cominciare eliche con il medesimo diametro ma con un passo maggiore e poi aumentare la corrente nel motore a parità di tensione, quindi ti chiedo te la cavi con stagno e saldatore? Hai mai provato a saldare mosfet o transistor di potenza? Mi sai dire che tipo di mosfet monta il regolatore che già è sulla barca e magari anche le relative resistenze sui gate (o basi nel caso di BJT)?
|
02 settembre 08, 15:53 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2006
|
Si certo esiste e ho gia applicato il motore più potente della kyosho ma non riesce ad andare più di tanto Comunque quelli che hai visto su youtube sono quelli modificati perchè originali vanno di molto più lenti. Per quanto riguarda la batteria la Kyosho propone una batteria di 150mH invece di 130mH che è quella di serie. |
03 settembre 08, 02:10 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2006
|
Con l'elettronica me la cavo, certo non so progettare, ma realizzare circuiti si, il problema che l'elettronica del mini-z formula boat è un modulo unico che gestisce servo, ricevente, bec e infine regolatore per una dimensione di circa 30x15mm quindi tutto ciò non rende affatto facile operare sul circuito.
|
04 settembre 08, 00:26 | #9 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Ciao, conosco la barca. Non ho visto i filmati, ma sicuramente con un brushless la musica cambia. Non credo che si possano fare grosse modifiche su quelle barche, a meno che di non essere davvero esperti. Il primo dei problemi che troveresti sarebbe sostituire la trasmissione per chè chredo che con le eliche originali (anche quelle vendute nel kit a parte) non ci fai gran e di compatibili sul mercato non ce ne sono. Se vuoi prova a metterci un brushless (e regolatore) senza cambiare nient'altro e vedi che succede. Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
04 settembre 08, 00:30 | #10 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Ciao, non vorrei deluderti, ma non credo che cambiare mosfet sia la soluzione. Ne mastico appena appena, ma so quanto siano importanti; solo che con le correnti in ballo nei mini-z non credo si possano riscontrare differenze . ciao marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
Bookmarks |
| |