04 settembre 08, 01:34 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2006
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Salve a tutti Comunque per quanto riguarda l'elettronica come gia' avevo detto in precedenza non e' proprio possibile modificarla e tanto meno inserire un regolatore ed un motore brushless cosiderando sia le dimensioni del modello e sia che la ricevente è un modulo unico di circa 3 cm x 1,5 cm contenete anche il regolatore, il bec e l'elettronica del servo, infatti il servo inserito nel fuoribordo è solo il motorino, il potenziometro e ingranaggi, comunque non avendo trovato nulla sulle modifiche da effettuare ho intrapreso una fase di prove in base alla mia esperienza nel settore modellistico, il primo passo è stato quello di sostituire il motore con uno piu' potente della Kyosho, ho inclinato di circa 5° l'elica verso il basso, in questo modo la prua tende ad essere spinta verso l'acqua ottenendo un aumento di velocità, inoltre ho fatto delle prove con una batteria a lipoly due celle e ho ottenuto un incremento pazzesco della potenza, cosiderando lo spazio che ho a disposizione sono riuscito a trovare delle batterie lipoly da due celle da 300mha che hanno una dimensione adatta ad esserer alloggiata nel modello. Mi dovranno arrivare in settimana ed andrò subito a provare, poi proseguirò con ulteriori prove sia di eliche che di settaggio. Appena provato pubblicherò il risultato, ma se avete ulteriori informazioni saranno ugualmente gradite. |
04 settembre 08, 01:45 | #12 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
bene! ma ... i motori delle slot c'entrano? perchè in quel caso avresti da sbizzarrirti con gli avvolgimenti. ciao, Marco
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04 settembre 08, 02:02 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2006
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Se si considera lo spazio che si ha a disposizione e si riesce a trovare un motore da slot che va a 7,4 volt max con le dimensioni adatte, allora qualche altra prova si potrà fare ma per mia conoscenza i motori da slot funzionano a 12 volt
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04 settembre 08, 13:45 | #14 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Marco
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04 settembre 08, 15:10 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 660
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Se sostituisci il mosfet con uno capace di più corrente sicuro aumenti la corrente sugli avvolgimenti (sempre parlando di motori a spazzole ben inteso), poi se il motore sopporti la quantità di energia in più bisogna vedere.... il nostro amico ha detto che voleva avere più spinta, ebbene o cambi motore a parità di alimentazione o modifichi l'elettronica a parità di motore, ma tanto visto che da quello che ha detto l'elettronica è praticamente inaccessibile, e considerando anche che probabilmente pure se riesce ad aprirla sarà affogata in chissa quale strana resina o colla, l'idea di modificare il finale di potenza non è più fattibile quindi io esco e lascio che gli venga consigliato un nuovo motore da chi si intende di motori
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05 settembre 08, 00:54 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 74
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Considerando le problematiche che ho descritto sulle parti elettroniche ho adottato il sistema di mettere un motore più potente e una batteria al lipoly da 300 mha di 7,4 volt al posto di quella al nimh da 130 mha 6 volt, ma con quelle al lipoly proverò definitivamente domani quando mi arriveranno. posto delle foto del modello con particolari. |
01 ottobre 08, 22:49 | #19 (permalink) Top |
UserPlus | info
Non alimentare assolutamente quel modello a 7,4v,bruci l'elettronica,la prima cosa a saltare è il driver del servo,esistono dei motori brushless da 2grammi potentissimi che funzionano con 1 sola lipoly,esistono dei regolatori brus hless da 1g che vanno ad 1 cella,ti occorre solo un chip(atmel o pic con relativo software,io uso il 12f629) che converte il segnale in uscita dai mosfet in segnale compatibile all'entrata del regolatore brushless(convertitore pwm) e sei a posto,Io questi sistemi li uso sugli elicotterini della walkera modello 4#3.Saluti Ivan |
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