28 agosto 08, 15:39 | #12 (permalink) Top |
Rivenditore - TuttoScafi.it Data registr.: 31-10-2005
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ciao, inanzitutto, dovresti avere di piu le idee chiare, sopratutto in merito al tipo di trasmissione che intendi utilizzare e dopodichè decidere il tipo di motorizzazione. Per spiegarmi, la carena che hai postato, è una carena per elica inmersa e timone inmerso, tu invece lo vuoi utilizzare con una trasmissione troppo lunga quasi elica di superficie ed un gruppo timone, non adatto a quel tipo di scafo. secondo me dovresti prima sistemare bene la timoneria e la propulsione, dopodichè passare alla motorizzazione, se hai dubbi chiedi pure. saluti valter
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29 agosto 08, 01:48 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2008
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30 agosto 08, 00:57 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2008
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Ciao a tutti! Ho fatto delle foto allo scafo dopo averli dato una prima leggera mano di vernice...Secondo voi come va?Si accettano tutti i tipi di commenti e di consigli! Anche se fa schifo potete dirmelo tranquillamente che tanto non mi offendo!!! Aspetto le risposte!!!Ciaooooooooo!!!!!! |
30 agosto 08, 13:20 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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30 agosto 08, 14:24 | #16 (permalink) Top |
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Ciao!Si in effetti sapevo che lo scafo era un pò vecchiotto...Ma non pensavo così tanto! l'ho fatto in base a un progetto che aveva il papà di un mio amico ma che poi non ha mai realizzato...Ieri avevo deciso di seguire passo-passo il disegno e mostrava proprio la formazione a elica immersa.Ma secondo te non riuscirei a motorizzarlo elettricamente?Sarebbe un casino?Grazie mille per la risposta!E' stata moooooolto utile! Ciaooooo!!! |
30 agosto 08, 15:24 | #17 (permalink) Top | |||||
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
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siccome non capisco, e quando non capisco chiedo, ho quotato delle frasi di alcuni tuoi messaggi dalle quali si capirebbe che lo scafo lo stai "costruendo" .... Dalle foto che hai postato: Citazione:
Circa la trasformazione in elettrico, si può fare, ma con 2 limiti fondamentali: - basse prestazioni se vuoi rimanere in economia; - alti costi se vuoi prestazioni. Questi imiti perchè lo scafo potrebbe essere assimilato ad un categoria ECO elettrico che, invece di andare con 7 celle/2LiPo, dovrebbe andare con 18-20 celle/6LiPo, con tutti i problemi che comporta la gestione di quelle potenze, la scelta del motore e l'individuazione dell'elica. Viste le dimensioni, ma senza sapere se è sufficientemente leggero, si potrebbe ipotizzare che potrebbe andare anche con 12-14celle/4liPo, ma la cosa è da verificare.... Ovvio che è uno scafo da usare solo con elica immersa. Il mio consiglio è di scegliere fra due soluzioni: - ci metti un motore a scoppio da 7.5/max10cc e vai scoppio (attualmente ci sono i LEO 7.5cc in offerta a prezzi stracciati) - ci metti un motore elettrico abbastanza grosso, anche a spazzole tipo 700/820/900, qualche batteria e giochi come va va. Se vuoi un elettrico decente, pur senza spendere una fortuna e senza buttar via soldi, devi partire con il piede giusto, cioè una barca nata per l'elettrico. Sperando di esserti stato utile, Ciao Marco (PS) Poi hai sempre quest'altra soluzione: Citazione:
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |||||
30 agosto 08, 17:23 | #18 (permalink) Top | |
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30 agosto 08, 17:31 | #19 (permalink) Top |
Rivenditore - TuttoScafi.it Data registr.: 31-10-2005
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ciao, devi sapere che nel modellismo dinamico navale vi sono due tipi di categorie di scfi, gli off shor con elica di superficie, e i durata con elkica imersa. Le due categorie si differenziano non solo per il tipo di trasmissione, ma anche per la fisionomia delle carene, gli off shor sono i classici safi a V che vedi in mare dove la carena forma un V accentuata, mentre quelli da durata hannop una carena piu piatta tipo lo scafo in foto. Di conseguenza per ogni scafo hai un tipo di trasmissione ed un tipo di timone, se faccio in tempo stasera ti posto due foto. saluti valter |
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