13 aprile 05, 17:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2005 Residenza: Pisa
|
Io sono uno dei tanti fortunati possessori della moto rc Honda costruita per corrispondenza. La questione è questa: i servo comandi e trasmittente sulla moto sono alimentati da 4 pile stilo di tipo AA. Siccome il porta batterie posto dietro il serbatoio è messo in maniera tale che tutte le volte che devo cambiare le batt mi tocca rompere la fascetta che lo regge e metterne una nuova (ok non lo farei tutti i giorni ma cmq che palle) volevo sapere se potevo sostituirle con delle celle ricaricabili. Se sapete di qualche kit o roba del genere.
|
13 aprile 05, 22:14 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Puoi sostituirle tranquillamente con un pacco da 4 celle ricaricabili, se poi ha anche una presa per la ricarica esterna, ti semplifica molto il lavoro.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
14 aprile 05, 10:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
|
ti consiglio di eliminare lo scatolino di plastica con le molle troppo pericoloso in presenza di vibrazioni e sostituirlo con un pacchetto saldato da 4 celle, messe in quadrato e meglio se ministilo, che puoi trovare belle e pronte dal negozio di modellismo.
|
27 aprile 05, 19:55 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
27 aprile 05, 21:59 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Se pensi di farti tù il pacco ricaricabile, spazio permettendo, anzichè mettere 4 elementi al nichelcadmio mettine 5 (5x v1,2 = 6 v come 4pile da 1,5) durano dipiù e i servi non perdono velocità e potenza.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
27 aprile 05, 22:46 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
vedo cosa mi consiglia il negozio di modellismo di fiducia che ho scoperto oggi pomeriggio che ha altri clienti con la moto honda della deagostini. denk u | |
Bookmarks |
| |