12 dicembre 13, 20:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: marostica
| Gyro elettrico o meccanico??? Mah...
ciao a tutti!! sono un "appassionato" di tutte le cose che si muovono con telecomandi ecc. difatti se cercate bene troverete molti commenti e discussioni su elicotteri, macchine.. ma venendo al dunque, volevo sapere la differenza tra gyroscopio elettrico e meccanico. da video visti l'elettrico sembra più stabile alle basse velocità, anche se il prezzo... ehm... vabbè soprattutto nell'off road quanto influisce sulle prestazioni della moto?? perchè sto guardando per prendermi una moto da cross in scala, e tra l'altro ho visto anche commenti molto positivi sull'arx540. grazie a tutii coloro ch vorranno fornirmi info!! |
14 dicembre 13, 15:10 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2010 Residenza: Roma - Lazio
| Citazione:
Il mio Consiglio se la devi usaare in versione Cross meglio l'elettrico Se la devi usare in versione Motard meglio senza giroscopio, quindi cerchioni in alluminio (versione gomme PMT) Se invece ti piace la pista meglio una moto in scala 1/5 da pista Nuova Faor SF601 (elettrica) mentre a scoppio SF701 di dove sei? Ciao Antonio | |
14 dicembre 13, 18:38 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
14 dicembre 13, 19:36 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Umberto | |
15 dicembre 13, 22:42 | #9 (permalink) Top |
|
ciao antonio, grazie per i video postati. mi potresti chiarire un paio di dubbi, dato che mi sembra di capire che tu te ne intenda?? 1) cosa significa che la moto è senza giroscopio?? in pratica come fa a stare in equilibrio?? 2) da quello che ho letto in svariati posti, le moto non curvano come le macchine, corretto?? come bisogna fare?? per sterzare a destra bisogna dare un colpetto e accelerare?? non ce ne capisco molto sinceramente... |
16 dicembre 13, 10:12 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2010 Residenza: Roma - Lazio
| Citazione:
Per lo sterzo ti spiego un pò i 2 modi di guida con e senza giroscopio che in entrambi i casi lo sterzo deve essere settato dal radiocomando al contrario, cioè quando giri a sinistra lo sterzo dovrà far girare la ruota a destra!!, ma questo non influisce la tua guida (alcune persone confondono questa particolarità e si spaventano pensando di dover girare al contrario nelle curve, mentre è tutto invertito dal set-up del radiocomando) qui sotto un video che ho fatto io con delle spiegazioni ben dettagliate. Allora con giroscopio devi girare con la radio, poi mollarlo un pò e tenere la corda della curva, mentre senza giroscopio, devi sterzare, la moto piega e quando la moto è in piega lasci lo stick, lei continua la sua curva in piega e al momento di farla rialzare si accellera e se serve si controsterza al contrario, a dirlo sembra difficile ma viene tutto naturale!!. Ho un po di amici del mio Forum più o meno non tanto distanti da te, quindi se un giorno avrai problemi di guida vedrò di contattare uno di loro. Eccoo il video dimostrativo Galleria Video | |
Bookmarks |
| |