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Vecchio 03 febbraio 13, 12:24   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di maurizio 77
 
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sf 501 de agostini

ciao a tutti, mi hanno da poco regalato la rc211 de agostini, ho montato il tutto ma non riesco a farla stare in equilibrio,premetto che lo provata ieri senza pilotino che a giudicare dal peso mi sembra capire che sia parte fondamentale x tenerla dritta ma non ne sono sicuro. potete darmi dei consigli su come fare? grazie anticipatamente.
maurizio 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 17:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di CeccoZ
 
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Messaggi: 287
Ciao, il pilota non é fondamentale per l' equilibrio del modello, il consiglio che ti posso dare é equilibrare bene la moto prima di usarla, semplicemente con lo sterzo dritto e moto spenta, spingila fino a lasciarla andare e deve percorrere più strada possibile prima di cadere su un fianco, se cade subito significa che devi aggiungere qualche pesetto (quelli adesivi usati dal gommista per i cerchi della' auto vanno benissimo) posizionali sul lato più pesante fino a trovare il corretto equilibrio. Se hai equilibrato bene sarà più facile guidarla!

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CeccoZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 17:51   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di maurizio 77
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: bucchianico
Messaggi: 82
grazie del consiglio, dici che si tratta solo di bilanciare il più possibile la moto. speriamo bene :sinceramente questa è una prova che non avevo preso in considerazione...domani tempo permettendo ci provo e ti faccio sapere come'è andata.ciao
maurizio 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 18:02   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mod360
 
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Residenza: casa mia
Messaggi: 531
Quella moto ha il forcellone posteriore monobraccio così dovresti mettere dei pesi sul telaio dalla parte opposta a quella del forcellone, si usano i vecchi piombi adesivi che venivano usati dai gommisti per equilibrare le ruote. Per il pilotino non è fondamentale ma per imparare sarebbe meglio toglierlo.
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 18:11   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di maurizio 77
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: bucchianico
Messaggi: 82
ok grazie anche a te , due consigli identici mi mettono x la buona strada. peccato che piove altrimenti avrei provato subito. domani vi faccio sapere come me la sono cavata. ciao
maurizio 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 20:41   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
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Messaggi: 2.247
ciao io ho sf501 e non ho pesi sulla moto..
magari metti delle foto della moto senza le carene che vedo cosa c'e' che non va'.
poi per prima cosa devi sostituire le carene con carene in lexan perche' con quelle originali non riesci a girare.
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 21:08   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di maurizio 77
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: bucchianico
Messaggi: 82
ciao davide ho provato a controllare il giusto bilanciamento della moto e guardandola da basso l'allineamento delle ruote. secondo me non necessita di pesi, a pensarci bene forse ho lo sterzo troppo sensibile, forse dovrei provare a ridurre l'escursione del servo. xchè mi dici che le carene originali non vanno bene x girare?sinceramente non le ho nemmeno montate x fare la prova.
maurizio 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 21:38   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
se sono quelle in abs non vanno beneperche' sono troppo pesanti.
comunque metti una foto anche del leveraggio di sterzo.. fidati dopole foto arrivera' il responso..
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 21:55   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
Motounoacinque.it • Login
qui ci sono le foto dellamia motina..
prendi spunto anche da qui..le modifche che ho fatto sono da fare assolutamente per farla andare decententemente.
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 10:47   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-11-2010
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Messaggi: 339
Ciao Maurizio, allora lascia stare i pesetti, alla moto non servono, considera che a destra hai il volano in ottone che pesa molto.

Per prima cosa non usare la carena di serie perchè pesa molto, il pilota di serie pesa troppo.

Ora tu mi devi dire il sistema di sterzata che usi, lo sterzo deve essere molle, cioè a radio accesa devi sgrullare la moto e lo sterzo si deve muovere, quindi non fare lo sbaglio che fanno in molti a mettere l'astina dello sterzo rigida, quindi o devi usare il gommino che danno di serie, o le mollette o lo sterzo idraulico.

Lo sterzo deve essere settato al contrario, quindi se giri lo sterzo a sinistra la ruota deve muoversi verso destra.

Conosco un mio Amico di Pescara se vuoi lo contattiamo che ti darà sicuramente una mano.

Vedi questo video che feci proprio per far capire il sistema di sterzata, controllalo bene è importante Galleria Video

Così per info il 13 Ottobre veniamo a fare una gara a Teramo.
__________________
Team Motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it
gnagnolone1964 non è collegato   Rispondi citando
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