23 febbraio 12, 18:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2009 Residenza: Bibione
| Consiglio primo acquisto
Ciao ragazzi sono un radiuovelista che si è appassionato di motomodellismo da poco mi rivolgo a voi per un primo acquisto..... sarei orientato su un usato ho visto in giro molte honda RC211 della DEA in vendita per poco.... come primo modello pensate possa andare ? ha dei pro e dei contro ? (vorrei un modello nitro) per reperire i pezzi di ricambio ci sono problemi? la posso upgradare con facilità? (tipo mettere steli rovesciati e doppio freno anteriore) Vi ringrazio anticipatamente e attendo ciò che le vostre esperienze dettano Dennis |
23 febbraio 12, 19:37 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Certo e' un po' vecchiotta ma in ogni caso tutti i pezzi di ricambio sono disponibili e nella maggior parte dei pezzi ci sono quelli del modello piu' recente la maggior parte delle moto in linea di massima hanno pezzi compatibili tra di loro esempio forcelle di una su un'altro modello e altri pezzi gomme cerchi e mozzi catena ne 95 %dei casi sono compatibili trovi comunque anche moto piu' recenti e competitive del modello della deagostini che e' un modello diciamo base quindi s lo paghi poco e dici poi lo aggiorno ok ma tieni anche presente che uin buon usato moto e motore con 300 euro lo trovi e sei gia competitivo |
24 febbraio 12, 11:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2010 Residenza: Roma - Lazio
|
Ciao la moto della DEA Honda è una moto che dovrai pagare non più di 80,00 euri, ci sono molte cose da sostituire per primo il motore e i piedini motore, gomme, e viva via, quindi la spesa sai è da valutare. Cmq per optionarla puoi fare tutto dalle forcelle, telaio forcellone, insomma recentemente un mio Amico tipo 15 mesi fa aveva la tua stessa moto (che ancora non'hai preso) ed oggi cambiando cambiano è diventata una SF509 in tutto e per tutto, ma di quatrini ne ha spesi, certo la soddisfazione di farla crescere è bello!!!. Fatti 2 conti e preventiva la sostituzione del motore perchè di suo non va tanto bene, c'è da sostituire la testata, il cuscinetto unidirezionale, il rotostart, il carburatore, insomma con 150,00 - 170,00 euri prendi un Novarossi nuovo e parti. Il problema del motore si può dire ma io mi diverto con carburazione e quant'altro ma poi ci si stanca se per imparare a pilotarla poi si spenge sempre e alla fine la metti nello scaffale!!, quindi motore che non ti fa addannare ci vuole. Posso chiederti di dove sei? Ciao Antonio |
24 febbraio 12, 15:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2009 Residenza: Bibione
|
Ciao gnagno grazie per l'intervento io abito vicino a Lignano Sabbiadoro (UD) caspita ....... certo a me piacerebbe avere una motoretta per divertirmi un pò a girare così, senza il must di dover gareggiare..... mi intriga la parte meccanica ( di cui so zero) giocare a fare il meccanico da reparto corse ........ ho capito che sta Honda insomma non è un granchè ......ci sarebbe una sf509 fatta coi fascicoli , quella con quell'orribile parafango alto davanti....ma sf509 DEA e sf509 da negozio sono la stessa cosa? non riesco a capire molto bene, a parte le versione in carbonio ovviamente che è cosa a parte. Ma altre marche da poter vagliare non ci sarebbero? Al limite, se qualcuno di voi conosce qualcuno che voglia vendere onestamente un buon usato, fatemi pure sapere Un saluto e a presto |
24 febbraio 12, 16:17 | #5 (permalink) Top |
|
Ciao la SF509 da fascicoli non'esiste, forse ti confondi con la SF506. Buon usato certo capitano!!! un mio amico la scorsa settimana ha venduto la SF509 creata appositamente per il mondiale 2007 a Verna, a sole 350,00 uri. Un'altra marca economica, facile da pilotare è la Thunder Tiger Ducati999 o desmosedici ma sono uguali cambia solo la carena!!!!!. Ti mando MP |
25 febbraio 12, 12:49 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2012 Residenza: Bologna
|
A proposito della TT Ducati 999 (elettrica), io ne posseggo una, che avevo iniziato a montare seguendo le uscite della Hachette, anni fa. L'avevo poi abbandonata perchè non avevo tutti i pezzi per completarla ed ero giovane ed ignorante. Il mese scorso ho deciso che dovevo finirla, così ho preso gli ultimi pezzi ed ho montato il tutto. I miei problemi stanno in alcuni particolari: la ruota anteriore, sterzando, tocca la carena e non trovo un modo per evitare ciò (a meno di modificare i fori degli agganci al telaio, ma prima volevo capire se il problema non sia altrove); l'ammotizzatore posteriore mi pare un po' scarico, perchè, quando ripongo la moto sul proprio cavalletto, tende a sedersi in maniera evidente. Infine ho qualche problema nel tenerla dritta e non so se sia per un errato accoppiamento degli ingranaggi, o cos'altro, dato che la sensazione che ho è quella che ci siano troppi attriti... qualcuno saprebbe, gentilmente, darmi qualche dritta per settare al meglio questo modello? Mi dispiace tenerla in esposizione, non è un modellino statico. |
25 febbraio 12, 13:18 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per l'amm. posteriore dovresti precaricare di più, vedi che vendono dei distanziali per caricare la molla. PS il 21 e 22 Aprile corriamo a Bologna pista Futura per la 2^ Tappa del Campionato Italiano, vieni a trovarci, porta la tua moto, mi cerchi semplicemente cercando di Gnagnolo e ti ci do un'occhiata, poi vedendo noi correre ti verrà voglia ancor di più Ciao Antonio | |
25 febbraio 12, 14:13 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2012 Residenza: Bologna
| Citazione:
Lo sterzo penso sia corretto, in quanto, come dici tu, girando il volantino a destra, la ruota gira a sinistra e viceversa. Mi sa di poco saldo il meccanismo di aggancio dei braccetti al servo (sul modello nitro ho notato che è ha un aspetto molto più solido), comunque funziona. Proverò a precaricare ulteriormente il mono posteriore con degli ulteriori distanziali, dato che attualmente ho solo quello più spesso. Oggi pomeriggio vedo di fare qualche foto P.S.: ho anche letto che consigliavi di sostituire le gomme standard (io, personalmente, odio quella "a pera" anteriore...). Con slancio di estrema pigrizia da parte mia, condita con notevole ignoranza, mi potresti passare un link ad un buon treno di gomme, senza spendere un occhio? Ti ringrazio ancora, gentilissimo!! | |
25 febbraio 12, 14:42 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda le gomme certo quelle le devi proprio buttare ma per il negozio online ti mando MP | |
19 aprile 12, 20:43 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2008 Residenza: Bologna
|
Ciao, mi intrometto in questa discussione per chiedere alcuni consigli riguardo una thunder tiger fm1 elettrica che ho preso da poco. Forse per via delle gomme che come dite non sono un gran che, o per qualche altro motivo che non capisco ma il problema è che non riesco proprio a farla partire! mi si ribalta dopo pochi metri Sapreste darmi qualche dritta? |
Bookmarks |
| |