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Vecchio 20 aprile 12, 09:46   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di giakomo65
 
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Originalmente inviato da stefano84 Visualizza messaggio
Ciao, mi intrometto in questa discussione per chiedere alcuni consigli riguardo una thunder tiger fm1 elettrica che ho preso da poco.
Forse per via delle gomme che come dite non sono un gran che, o per qualche altro motivo che non capisco ma il problema è che non riesco proprio a farla partire! mi si ribalta dopo pochi metri
Sapreste darmi qualche dritta?
Ciao Stefano, ti pongo qualche domanda di base, quando giri lo sterzo o lo stick a destra la ruota della moto gira dalla parte opposta? A seguire, il servo dello sterzo è unito alle piastre anche con un elemento ammortizzante (tubo silicone o ammortizzatore o semplici molle)? Se giri in piazzale scegline uno piuttosto pulito, senza pietrisco che rende più difficile ogni cosa...
giakomo65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 15:57   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-10-2008
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Si, la ruota sterza nella direzione opposta.
Inizialmente avevo collegato l'asta dello sterzo come riportato sulle istruzioni usando del tubo per miscela ma c'erano troppi giochi a mio avviso. Al momento invece ho collegato l'astina direttamente alla squadretta del servo con un uniball, senza elementi smorzanti. In questo modo mi rendo conto che il servo è a rischio ma mi volevo rendere conto se il problema fosse dovuto agli eccessivi giochi.
C'è da dire che per ora l'ho potuta provare solo al chiuso su una superficie di cemento liscio perchè fuori è tutto bagnato, però quello che mi sembra strano è che faccia fatica anche ad andare dritta.
stefano84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 16:11   #13 (permalink)  Top
cip060
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L'asta rigida con uniball e' sbagliata non potra mai andare dritta!!!
deve avere gioco e' obbligatorio!
Vediamo se ci capiamo e sopratutto riesco a spiegarti come funziona lo sterzo su una moto
Lo sterzo della moto non e' come la macchina e' una concezione totalmente diversa dai soliti modelli
Non e' che se dai con il telecomando a destra la moto va' a destra e viceversa ma il concetto di sterzo e il seguente
Quando tu dai la direzione alla fine e' come se dicessi alla moto di cadere da quella parte
quindi se la moto e lo sterzo e' centrato e libero di muoversi a destra e sinistra (Ecco la funzione del gommino ) la modo quando comincia a correre piu' veloce e' piu corre dritta
e si autocentra da SOLA
il comando dello sterzzo serve per buttare giu in piega la moto dopo devi mollare subito il comando dello sterzo
una volta che hai dato il comando la moto va in piega e continua a stare in piega fino a quando tu non la rialzi dando il comando contrario e naturamente lasci immediatamente il comando la moto si riaddrizza da sola
Per fare le curve piu' strette ovviamente devi diminuire la velocita'!
Piu sei veloce e meno va' in piega
Alla fine la moto senza l'astina dello sterzo collegata in rettilineo va' dritta per forza perche'si autocentra con la velocita'
se tu la lanci forte anche a mano senza l'astina dello sterzo la moto VA DRITTA
e' la prima cosa che mi hanno insegnato !!
Il concetto e' complicato un po' da capire ma dopo qualche prova vedrai che le derapate verranno da sole
Cocludendo
corri con la moto in rettilineo se vuoi sterzare da una parte dai un colpetto nella direzione che desideri e rallenti la moto va in piega e sterza se vuoi rialzarla copletto contrario
quindi colpo a destra cade colpo contrario si rialza e questo il concetto della moto

Ultima modifica di cip060 : 20 aprile 12 alle ore 16:14
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Vecchio 20 aprile 12, 17:11   #14 (permalink)  Top
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Ti ringrazio per questa spiegazione! Ora mi è molto più chiaro.
Venendo dagli automodelli pensavo che il gioco allo sterzo fosse da eliminare il più possibile
Diciamo che sto muovendo i primi passi da autodidatta con le motine.
Allora ripristino il collegamento dell'asta con il tubo in gomma come da istruzioni e vediamo cosa succede. Intanto grazie ancora.
stefano84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 20:30   #15 (permalink)  Top
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Stefano ciao ho notato che sei di Bologna e ti avverto che Domani e Dopodomani siamo tutti alla pista Futura di Bologna per la 2^ Tappa del Campionato Italiano motorc vieni a vedere e porta la moto che la guardiamo insieme.

La pista si trova in via romita2/2 leggi in questo post come ci si arriva.

Tia spetto e cercami cercando di Gnagnolo Come arrivare alla Pista Futura di Bologna
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gnagnolone1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 13:55   #16 (permalink)  Top
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Dopo essere stato in pista, ieri, a vedere le prove della gara devo dire di essermi appassionato ancora di più a queste motine! Per non parlare dei super motard 1/4 che non avevo mai visto dal vivo e sono uno spettacolo quando derapano, davvero bravi i piloti
Con i consigli del gentilissimo gnagnolone1964 adesso la mia thunder tiger devo dire che va veramente bene. Ho fatto una scarica in un piazzale ed è molto stabile, anche sui tombini e le buche che ho preso per sbaglio si scompone poco. E dire che fino pochi giorni fa neanche stava dritta
stefano84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 12:23   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefano84 Visualizza messaggio
Dopo essere stato in pista, ieri, a vedere le prove della gara devo dire di essermi appassionato ancora di più a queste motine! Per non parlare dei super motard 1/4 che non avevo mai visto dal vivo e sono uno spettacolo quando derapano, davvero bravi i piloti
Con i consigli del gentilissimo gnagnolone1964 adesso la mia thunder tiger devo dire che va veramente bene. Ho fatto una scarica in un piazzale ed è molto stabile, anche sui tombini e le buche che ho preso per sbaglio si scompone poco. E dire che fino pochi giorni fa neanche stava dritta
Bravissimo, la cosa che più mi entusiasma e che sei venuto a vedere la gara, nonostante hai saputo della gara solo Venerdì sera e mi hai dato fiducia!!!, e poi certo che si, sono contento che ora la moto dopo che l'abbiamo sistemata va bene!!!.

Attento alle buche e tombini!!!!!!,

Ciao Antonio
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Vecchio 23 aprile 12, 19:00   #18 (permalink)  Top
cip060
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Ho trovato 3 foto sul solito rcgroups americano e' la versione elettrica pero


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Vecchio 24 maggio 12, 12:07   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Conner77 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi
sono un radiuovelista che si è appassionato di motomodellismo da poco
mi rivolgo a voi per un primo acquisto..... sarei orientato su un usato
ho visto in giro molte honda RC211 della DEA in vendita per poco....
come primo modello pensate possa andare ? ha dei pro e dei contro ?
(vorrei un modello nitro)
per reperire i pezzi di ricambio ci sono problemi? la posso upgradare con facilità?
(tipo mettere steli rovesciati e doppio freno anteriore)
Vi ringrazio anticipatamente e attendo ciò che le vostre esperienze dettano
Dennis
Quello che posso dirti è che i consigli dati in precedenza sono tutti veri e sacrosanti, ma io voglio fare l'avvocato del diavolo, e se poi non ti piace? E' vero che accessoriarla spendi di più ma puoi sempre comprare quella economica e poi se vai bene e ti piace te ne compri una ottima e magari quella te la tieni come muletto o la potrai rivendere tanto meno di quella che la paghi non ci fai, bada questo è il semplice mio consiglio poi chi ha ragione è difficile dirlo
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