20 aprile 12, 09:46 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2009 Residenza: Taranto
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20 aprile 12, 15:57 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 7
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Si, la ruota sterza nella direzione opposta. Inizialmente avevo collegato l'asta dello sterzo come riportato sulle istruzioni usando del tubo per miscela ma c'erano troppi giochi a mio avviso. Al momento invece ho collegato l'astina direttamente alla squadretta del servo con un uniball, senza elementi smorzanti. In questo modo mi rendo conto che il servo è a rischio ma mi volevo rendere conto se il problema fosse dovuto agli eccessivi giochi. C'è da dire che per ora l'ho potuta provare solo al chiuso su una superficie di cemento liscio perchè fuori è tutto bagnato, però quello che mi sembra strano è che faccia fatica anche ad andare dritta. |
20 aprile 12, 16:11 | #13 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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L'asta rigida con uniball e' sbagliata non potra mai andare dritta!!! deve avere gioco e' obbligatorio! Vediamo se ci capiamo e sopratutto riesco a spiegarti come funziona lo sterzo su una moto Lo sterzo della moto non e' come la macchina e' una concezione totalmente diversa dai soliti modelli Non e' che se dai con il telecomando a destra la moto va' a destra e viceversa ma il concetto di sterzo e il seguente Quando tu dai la direzione alla fine e' come se dicessi alla moto di cadere da quella parte quindi se la moto e lo sterzo e' centrato e libero di muoversi a destra e sinistra (Ecco la funzione del gommino ) la modo quando comincia a correre piu' veloce e' piu corre dritta e si autocentra da SOLA il comando dello sterzzo serve per buttare giu in piega la moto dopo devi mollare subito il comando dello sterzo una volta che hai dato il comando la moto va in piega e continua a stare in piega fino a quando tu non la rialzi dando il comando contrario e naturamente lasci immediatamente il comando la moto si riaddrizza da sola Per fare le curve piu' strette ovviamente devi diminuire la velocita'! Piu sei veloce e meno va' in piega Alla fine la moto senza l'astina dello sterzo collegata in rettilineo va' dritta per forza perche'si autocentra con la velocita' se tu la lanci forte anche a mano senza l'astina dello sterzo la moto VA DRITTA e' la prima cosa che mi hanno insegnato !! Il concetto e' complicato un po' da capire ma dopo qualche prova vedrai che le derapate verranno da sole Cocludendo corri con la moto in rettilineo se vuoi sterzare da una parte dai un colpetto nella direzione che desideri e rallenti la moto va in piega e sterza se vuoi rialzarla copletto contrario quindi colpo a destra cade colpo contrario si rialza e questo il concetto della moto Ultima modifica di cip060 : 20 aprile 12 alle ore 16:14 |
20 aprile 12, 17:11 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 7
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Ti ringrazio per questa spiegazione! Ora mi è molto più chiaro. Venendo dagli automodelli pensavo che il gioco allo sterzo fosse da eliminare il più possibile Diciamo che sto muovendo i primi passi da autodidatta con le motine. Allora ripristino il collegamento dell'asta con il tubo in gomma come da istruzioni e vediamo cosa succede. Intanto grazie ancora. |
20 aprile 12, 20:30 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2010 Residenza: Roma - Lazio
Messaggi: 339
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Stefano ciao ho notato che sei di Bologna e ti avverto che Domani e Dopodomani siamo tutti alla pista Futura di Bologna per la 2^ Tappa del Campionato Italiano motorc vieni a vedere e porta la moto che la guardiamo insieme. La pista si trova in via romita2/2 leggi in questo post come ci si arriva. Tia spetto e cercami cercando di Gnagnolo Come arrivare alla Pista Futura di Bologna |
22 aprile 12, 13:55 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 7
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Dopo essere stato in pista, ieri, a vedere le prove della gara devo dire di essermi appassionato ancora di più a queste motine! Per non parlare dei super motard 1/4 che non avevo mai visto dal vivo e sono uno spettacolo quando derapano, davvero bravi i piloti Con i consigli del gentilissimo gnagnolone1964 adesso la mia thunder tiger devo dire che va veramente bene. Ho fatto una scarica in un piazzale ed è molto stabile, anche sui tombini e le buche che ho preso per sbaglio si scompone poco. E dire che fino pochi giorni fa neanche stava dritta |
23 aprile 12, 12:23 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2010 Residenza: Roma - Lazio
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Attento alle buche e tombini!!!!!!, Ciao Antonio | |
24 maggio 12, 12:07 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: casa mia
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