Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Motomodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 11, 18:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2011
Gpv-1

Salve a tutti,
il mio nome e' Maurizio e sono nuovo del forum. Sono intenzionato ad aquistare una moto RC elettrica e la mia scelta e' caduta sulla GPV-1; mi sembra un buon prodotto ad un prezzo ragionevole.
Ho visto che c'e' piu' di qualcuno che possiede questo modello e volevo chiedere 2 cose:
- BAtteria, cosa mi consigliate? ovviamente Lipo ma da quanti mAh? (scusate ma non sono esperto di RC )
- Negozi online x i ricambi? ne conosciete?
Grazie x le eventuali risposte
Uicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 22:26   #2 (permalink)  Top
cip060
Guest

Ma la versioen tutto compreso con motore a spazzole la RTR?
o la PRO solo il telaio e dopo ci devi montare radio e motore regolatore?
io ho la rtr completa ho fatto delle modifiche e ho montato uno speed 300 e la faccio andare con pacchi batterie fatti da me con 1600MH mi durano circa 15 minuti ma se metti le lipo sicuramente da 7.4 capacita vedi te' quelle che ci stanno!! (lo spazio non e' tantissimo )diciamo che puoi montare motori e regolatori brushless e lipo per modelli elettrici 1.18 va bene tutto
se usi motore a spazzole con le lipo ti serve il regolatore di tensione altrimenti rischi di bruciare le batterie se schendono sotto il voltaggio previsto
Vecchio 28 agosto 11, 15:48   #3 (permalink)  Top
User

Si, se dovessi decidermi, prenderei la RTR.
Dove ti procuri i pezzi di ricambio?
Piu' o meno che dimensione deve avere la batteria?
Vecchio 29 agosto 11, 14:22   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di giakomo65

Data registr.: 02-08-2009
Ciao Maurizio volevo chiederti qualche informazione prima di dirti cosa ne penso, in particolare se è la tua prima moto RC, e cosa hai intenzione di farne, girare con amici in pista, fare gare, girare in piazzale, vederla su una mensola...
giakomo65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 19:36   #5 (permalink)  Top
User

sarebbe la mia pirima moto Rc.
La userei solo x divertimento in qualche piazzale, al massimo in una pista qua vicino a me ma senza competere.
Vecchio 29 agosto 11, 21:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di giakomo65

Maurizio innanzitutto ti consiglierei di prendere una moto in scala 1/5, i modelli RTR hanno dei costi molto simili, ti dico questo non perchè la GPV-1 non va, ma perchè ha bisogno di un piazzale pulito come un panno da biliardo per andare bene. Secondariamente se è la tua prima moto, potresti orientarti verso un modello con sistema giroscopico, io opterei per un modello off-road, da trasformare in seguito in motard per la pista. Ma in fondo in fondo ti consiglierei di prendere una moto da pista con motore elettrico, magari un modello che vedi girare nella tua pista e vi divertite insieme!!!!! Per qualsiasi altra informazione chiedi pure...
Vecchio 30 agosto 11, 13:08   #7 (permalink)  Top
cip060
Guest

Simili non direi
la gpv-1 se la trovi perche' non e'che sia molto recente ha gia' qualhce hanno di commercializzazione con 150 euro massimo la trovi anche su ebay!
una rtr seria la trovia minimo a 300 euro!
poi elettrica e' una spesa abbastanza importante a scoppio costa molto meno tra batterie serie elettronica e motore ti ci vogliono come minimo 300 eruo da aggiungere ai 300 della RTR che non va' tanto forte!di scatola e avrai voglia di aumentare le prestazioni
Confermo che se non vai in pista la gpv-1 su piazzali non e' che ti ci diverti tanto
Vecchio 30 agosto 11, 19:19   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di giakomo65

Ciao Cip, senza entrare nel merito della serietà della moto, ma della tipologia commerciale "RTR", e senza voler fare pubblicità a nessuno, ecco due esempi di moto 1/5 e 1/8 con prezzi simili:
1/5 RC-Motorradshop.de - Thunder Tiger FM-1e Ducati Desmosedici GP8 1:5 Elektro
1/8 RC-Motorradshop.de - Venom GPV-1 RTR 1:8 Bike
poi se vuoi una moto con telaio in carbonio, forcelle con precarico, motorizzazione al top, non ti bastano nemmeno 300 euro
Vecchio 30 agosto 11, 22:27   #9 (permalink)  Top
cip060
Guest

Certo 200 euro piu spese di spedizione siamo a quanto? 230 euro poi l'amico si accorgera che la RTR della thundertiger con il bel motorello mabuchi 540 e quel ridicolo pacchetto di batterie da 1900 mh dura 10 minuti e corre i 30 km/h sai quante bestemmie che tira !!un kit decente brushless serio ci vogliono 80 euro regolatore altri 50 euro minimo di un motore e siamo a 130 euro in piu' po cosa ci vuole?Batterie? diciamo almeno 3 pacchi da mettici 50 euro a pacco altri 150 euro e sono 300 euro piu 200 della rtr 500 euro direi che siamo al minimo come modello senza nessun pezzo di crabonio o pezzi speciali
per il consiglio meglio una 1.5 comunque se non hai una pista dove poter andare
Vecchio 31 agosto 11, 14:03   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-11-2010
Ciao scusatemi la mia intrusione, ma dopo 3 Anni e passa di gare, responsabile del Trofeo TCR (Amsci) Moto 1/5 credo di avere una leggera esperienza di moto radiocomandate, premettendo che di moto già c'è ne sono poche rispetto alle auto, ma sia in pista che su strada le moto 1/5 sono decisamente migliori in tutto e pertutto, facendo anche un paragone successo a Gennaio a Papigno durante la 1^ Tappa del Campionato Centro/Sud dove un mio Amico fissato in modellismo in generale e possiede qualsiasi cosa si piloti con un telecomando e ogni cosa la tiente al Top degli accessori, upgrade ecc. ecc., di qui anche una Venom 1/8, e vi dico che durante la pausa pranzo la messa a terra e dico riuscire a fare un giro di pista senza scivolare, cadere ecc. ecc. era un miracolo.

Quindi un mio Consiglio è esclusivamente una moto 1/5 a prescindere dalla Marca che posso dire che partiamo anche da una SB5 TT che costa dalle 300,00 €uri a finire con una NFSF509 intorno ai 700,00 €uri motorizzata e ad una RG Evolution che si aggira all'incirca come prezzo alla NF.

Scusatemi dell'intromissione ma credo nel consiglio di essere stato Sincero!!!

Ciao Antonio
Rispondi

Bookmarks