22 aprile 11, 20:24 | #21 (permalink) Top |
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Ti conviene rifare il disegno prevedendo gli ingombri della frizione e lo spazio per il giro catena, senza questi non riesci a dimensionare l'articolazione della sospensione posteriore e il fulcro del forcellone, molto importante. Umberto Ultima modifica di milan : 22 aprile 11 alle ore 20:28 |
23 aprile 11, 18:21 | #22 (permalink) Top |
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Io intanto ti dico che per la lunghezza trasmissione è tra albero trasmissione a albero ruota posteriore misurano 10,2 cm + o - a seconda di quanto tiri la catena quindi oscilla dai 10 cm a 10,5 cm. Mentre la corona primaria, cioè quella di cui parli ad accoppiare la campana frizione misura: La Thunder Tiger da 50 denti di diamentro massimo 5,2 cm proprio alla punta dei denti, mentre la Nuova Faor da 46 denti misura 4,3 cm, mentre le campane frizioni vanno bene quelle delle 1/8 Off road. Buon Lavoro |
24 aprile 11, 12:12 | #23 (permalink) Top | |
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Se usi quella della Thunder Tiger da 50 denti ci accoppi una campana da 14 denti | |
30 aprile 11, 19:13 | #24 (permalink) Top | |
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Siccome sono arrivato alla forcella anteriore, mi servirebbe un informazione precisa ""Ciao la lunghezza delle forcelle da centro ruota a piastra superire è di 14,5 cm"" Questa e la tua risposta, però forse hai sbagliato, quella misura è della piastra inferiore, sapresti indicarmi le misure che ho inserito nella foto? Adesso ho trovato posto per la trasmissione. Prima mi fornite le misure , prima avrete le foto Scherzo, comunque siete gentilissimi, grazie ancora! vi lascio alla foto con le misure Uploaded with ImageShack.us | |
30 aprile 11, 21:44 | #25 (permalink) Top |
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Ecco degli aggiornamenti Troverete molte novità, state sicuri che reggerà tutto Commenti grassie PS: Il telaio subirà ancora modifiche perchè cosi non ce molto spazio, manca la piastra servi e deve essere allargato nella parte centrale. La forcella ha delle misure inventate da me, però credo si avvicini un pò a quella vera. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us |
30 aprile 11, 23:05 | #26 (permalink) Top |
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Ciao il progetto vedo che è molto bello ma devo dirti una cosa, la testa di cavallo che sarebbe qualla perte dove va fissata la forcella che hai colorato grigio scuro e fissato con 4 viti deve essere molleggiata cioè deve permettere innanzitutto la regolazione della lunghezza della moto e poi in caso di urto frontale non vai a spaccare o piegare ogni volta le forcelle. Le misure i 14,5 non mi sono sbagliato e ti rammendo le misure da te chieste. A - 5,2 B - 2,9 C - 10 D - 14,5 E - 2,9 F - 0,5 A - 4,7 Le forcelle cmq si possono registrare in altezza che possono arrivare alla lettera A - da 14,7 a 14, a seconda degli assetti alle piste ciao |
12 maggio 11, 01:28 | #27 (permalink) Top |
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Ciao Sandro complimenti per il progetto Mi è saltato all'occhio un idea Potresti mettere il motore in verticale e il gruppo frizione frontalmente al retrotreno? Forse così la moto dovrebbe essere più bilanciata e inoltre avresti tutta la rapportatura "all'interno" , anzichè avere la classica campana-corona all'esterno Un tizio tedesco mi pare abbia fatto qualcosa di simile ma non ho più notizie, visto che la tua è in costruzione potresti provare non so! Inoltre ti consiglierei di fare la trasmissione a cinghia come la sb5 thunder tiger, al posto della classica catena (sf501.506. Tt 999 ecc..) In bocca al lupo per il tuo progetto! |
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