Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Motomodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 11, 20:24   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Ti conviene rifare il disegno prevedendo gli ingombri della frizione e lo spazio per il giro catena, senza questi non riesci a dimensionare l'articolazione della sospensione posteriore e il fulcro del forcellone, molto importante.

Umberto

Ultima modifica di milan : 22 aprile 11 alle ore 20:28
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 18:21   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-11-2010
Io intanto ti dico che per la lunghezza trasmissione è tra albero trasmissione a albero ruota posteriore misurano 10,2 cm + o - a seconda di quanto tiri la catena quindi oscilla dai 10 cm a 10,5 cm.

Mentre la corona primaria, cioè quella di cui parli ad accoppiare la campana frizione misura:

La Thunder Tiger da 50 denti di diamentro massimo 5,2 cm proprio alla punta dei denti, mentre la Nuova Faor da 46 denti misura 4,3 cm, mentre le campane frizioni vanno bene quelle delle 1/8 Off road.

Buon Lavoro
Vecchio 24 aprile 11, 12:12   #23 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gnagnolone1964 Visualizza messaggio
mentre le campane frizioni vanno bene quelle delle 1/8 Off road.

Buon Lavoro
Dimenticavo se consideri la Nuova Faor da 46 denti ci accoppi una campana da 12 denti al massimo da 13.

Se usi quella della Thunder Tiger da 50 denti ci accoppi una campana da 14 denti
Vecchio 30 aprile 11, 19:13   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di sandro710

Data registr.: 18-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gnagnolone1964 Visualizza messaggio
Ciao la lunghezza delle forcelle da centro ruota a piastra superire è di 14,5 cm, per il motore no non sono uguali alle auto rc, in quanto l'albero è di circa mezzo centimetro più corto, e devono avere rotostart e scarico laterale, mentre per il 4 tempi non lo so!!!. il diametro bordo visibile del cerchio anteriore è di 8,2 cm mentre il posteriore è di 9,2 cm di preciso non so dirti in quanto c'è lo tutte gommate, mentre il diamtro esterno delle gomme sono:

Ant. 10,8 e post. 12,6, una domanda di dove sei?, io di Roma e complimenti per la tua idea, certo se ci potessimo incontrare almeno toccando con mano una moto ti renderai conto, io ti consiglierei di comprarne una da poco, anche da edicola in modo da togliere quello che ti può servire!!! e hai anche una tua idea in più!!!!.

Se ti servono foto di moto magari senza carena clicca qui Galleria Di MotoRc 1:5!! | Montaggio e Smontaggio Moto ciao
Ciao , ho una domanda
Siccome sono arrivato alla forcella anteriore, mi servirebbe un informazione precisa

""Ciao la lunghezza delle forcelle da centro ruota a piastra superire è di 14,5 cm""

Questa e la tua risposta, però forse hai sbagliato, quella misura è della piastra inferiore, sapresti indicarmi le misure che ho inserito nella foto?

Adesso ho trovato posto per la trasmissione.
Prima mi fornite le misure , prima avrete le foto
Scherzo, comunque siete gentilissimi, grazie ancora!
vi lascio alla foto con le misure

Uploaded with ImageShack.us
sandro710 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 21:44   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di sandro710

Data registr.: 18-04-2010
Ecco degli aggiornamenti
Troverete molte novità, state sicuri che reggerà tutto

Commenti grassie

PS:
Il telaio subirà ancora modifiche perchè cosi non ce molto spazio, manca la piastra servi e deve essere allargato nella parte centrale.
La forcella ha delle misure inventate da me, però credo si avvicini un pò a quella vera.

sandro710 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 23:05   #26 (permalink)  Top
User

Ciao il progetto vedo che è molto bello ma devo dirti una cosa, la testa di cavallo che sarebbe qualla perte dove va fissata la forcella che hai colorato grigio scuro e fissato con 4 viti deve essere molleggiata cioè deve permettere innanzitutto la regolazione della lunghezza della moto e poi in caso di urto frontale non vai a spaccare o piegare ogni volta le forcelle.

Le misure i 14,5 non mi sono sbagliato e ti rammendo le misure da te chieste.

A - 5,2
B - 2,9
C - 10
D - 14,5
E - 2,9
F - 0,5
A - 4,7

Le forcelle cmq si possono registrare in altezza che possono arrivare alla lettera A - da 14,7 a 14, a seconda degli assetti alle piste ciao
Vecchio 12 maggio 11, 01:28   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2008
Invia un messaggio via MSN a Maylord
Ciao Sandro

complimenti per il progetto

Mi è saltato all'occhio un idea

Potresti mettere il motore in verticale e il gruppo frizione frontalmente al retrotreno?

Forse così la moto dovrebbe essere più bilanciata e inoltre avresti tutta la rapportatura "all'interno" , anzichè avere la classica campana-corona all'esterno

Un tizio tedesco mi pare abbia fatto qualcosa di simile ma non ho più notizie, visto che la tua è in costruzione potresti provare non so!

Inoltre ti consiglierei di fare la trasmissione a cinghia come la sb5 thunder tiger, al posto della classica catena (sf501.506. Tt 999 ecc..)

In bocca al lupo per il tuo progetto!
Maylord non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks