11 novembre 10, 23:25 | #2 (permalink) Top |
Guest
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e' un bel problema trovare ricambi per quel motore!! prova su ebay ci sono sempre persone che vendono numeri arretrati ma io ti consiglio di smontare la biella e cercare come ricambio di qualche altro motore potrebbe essere benissimo compatibile con altri modelli del sirio o di altre marche io ho montato spesso bielle di altri motori su i miei motori (non molto recenti) alla fine basta vedere la lunghezza e la forma si assomigliano quasi tutte lo spinotto sempre quello e' controlli i diametri della bronzina con un calibro digitale se possibile e sei a posto se il motore e' apposto come accoppiamento e cuscinetti cambia la biella e dopo procurati un motore piu decente se usi spesso la moto |
11 novembre 10, 23:30 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2006 Residenza: Napoli
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12 novembre 10, 09:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2009 Residenza: Taranto
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Ciao ho un grande amico Gnagnolone che sono sicuro potrà risolverti il problema, contattalo sul suo sito MotoRC 1:5 - Forum • Indice , vedrai che non te ne pentirai!!! |
12 novembre 10, 17:30 | #5 (permalink) Top |
Guest
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di motori da 1.10 ce ne sono basta che abbia lo scarico con uscita come il sirio e carburatore di tipo a ghigliottina e ovviamente o avviamento a strappo o a rotostart per 1.10 da 2.1 cc ne esistono aprecchi anche a buon mercato anche un 2.5 ci sta e pure un 3.0 CC
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13 novembre 10, 00:57 | #8 (permalink) Top |
User |
il diametro del foro della biella non riesci a misurarlo? Io se non erro credo vada bene, il sirio 2,1 (honda) e quello 2.5 (yamaha) erano quasi uguali, cambiava la testata e la meccanica sotto il carter, quello della honda aveva il rocchetto per l'avviamento a strappo con l'unidirezionale dentro e invece quello yamaha aveva tutto all'esterno con il rotostart. Aspettiamo gnagnolone per rompere l'incantesimo |
13 novembre 10, 01:00 | #9 (permalink) Top | |
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13 novembre 10, 10:56 | #10 (permalink) Top |
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Ciao Ragazzi, allora io non'ho mai misurato le 2 bielle, ma una cosa la posso dire: Penso che vadano bene perchè il tappo carter, il trascinatore si possono scambiare tra i 2 motori!!!, quindi deduco che la corsa della biella sia la stessa, Cmq se mi ricordo Domani chiedo al Campione Italiano che fino a 1 Anno fa era Pilota ufficiale SIRIO, quindi meglio di lui!!. Attenzione voi rompete le bielle perchè usate nel sirio 15 il rotostart orginale e non va usato perchè ha un rapporto di riduzione, quindi tanta forza e niente frizione ed in caso di ingolfaggio Motore con conseguente bloccaggio del Pistone per via dell'eccessiva compressione, invece di fermarsi il rotostart si spacca la bielle, quindi trapano frizionato e via il rotostart orgiginale, poi se continuerai con questo motore ti spiegherò meglio cosa fare per adattare il trapano ciao Ultima modifica di gnagnolone1964 : 13 novembre 10 alle ore 11:05 |
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