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Vecchio 11 novembre 10, 23:03   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di corsaif4u
 
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sirio 2.5 della yamaha R1 valentino rossi

Sapete dove posso procurarmi la biella di questo motore?

sirio 2.5 della yamaha R1 valentino rossi (nuova faor)
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Vecchio 11 novembre 10, 23:25   #2 (permalink)  Top
cip060
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e' un bel problema trovare ricambi per quel motore!!
prova su ebay ci sono sempre persone che vendono numeri arretrati
ma io ti consiglio di smontare la biella e cercare come ricambio di qualche altro motore potrebbe essere benissimo compatibile con altri modelli del sirio o di altre marche io ho montato spesso bielle di altri motori su i miei motori (non molto recenti)
alla fine basta vedere la lunghezza e la forma si assomigliano quasi tutte lo spinotto sempre quello e' controlli i diametri della bronzina con un calibro digitale se possibile e sei a posto
se il motore e' apposto come accoppiamento e cuscinetti cambia la biella e dopo procurati un motore piu decente se usi spesso la moto
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Vecchio 11 novembre 10, 23:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di corsaif4u
 
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Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
e' un bel problema trovare ricambi per quel motore!!
prova su ebay ci sono sempre persone che vendono numeri arretrati
ma io ti consiglio di smontare la biella e cercare come ricambio di qualche altro motore potrebbe essere benissimo compatibile con altri modelli del sirio o di altre marche io ho montato spesso bielle di altri motori su i miei motori (non molto recenti)
alla fine basta vedere la lunghezza e la forma si assomigliano quasi tutte lo spinotto sempre quello e' controlli i diametri della bronzina con un calibro digitale se possibile e sei a posto
se il motore e' apposto come accoppiamento e cuscinetti cambia la biella e dopo procurati un motore piu decente se usi spesso la moto
La misura non posso prenderla, in quanto la biella si e' piegata, poi volevo sapere se posso montare motori da pista 1/10 on road (AUTO) tipo i classici 2,1 cc , soltanto che il problema sta' nell' avviamento rotostar.
corsaif4u non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 09:51   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di giakomo65
 
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Ciao ho un grande amico Gnagnolone che sono sicuro potrà risolverti il problema, contattalo sul suo sito MotoRC 1:5 - Forum • Indice , vedrai che non te ne pentirai!!!
giakomo65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 17:30   #5 (permalink)  Top
cip060
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di motori da 1.10 ce ne sono basta che abbia lo scarico con uscita come il sirio e carburatore di tipo a ghigliottina e ovviamente o avviamento a strappo o a rotostart per 1.10 da 2.1 cc ne esistono aprecchi anche a buon mercato anche un 2.5 ci sta e pure un 3.0 CC
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Vecchio 13 novembre 10, 00:47   #6 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a Maylord
Io ho la biella del sirio 12 ( honda ) da smontare dal motore


Puoi recuperarci anche i cuscinetti e l'albero motore


Non so dirti con certezza se va o no, ma secondo me si
Maylord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 00:53   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di corsaif4u
 
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Originalmente inviato da Maylord Visualizza messaggio
Io ho la biella del sirio 12 ( honda ) da smontare dal motore


Puoi recuperarci anche i cuscinetti e l'albero motore


Non so dirti con certezza se va o no, ma secondo me si
Neanche io non lo so', di moto sono un neofita, se andrebbe bene ne sarei contento, magari qualcuno puo' sciogliere l'incantesimo????

Ultima modifica di corsaif4u : 13 novembre 10 alle ore 00:59
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Vecchio 13 novembre 10, 00:57   #8 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a Maylord
il diametro del foro della biella non riesci a misurarlo?


Io se non erro credo vada bene, il sirio 2,1 (honda) e quello 2.5 (yamaha) erano quasi uguali, cambiava la testata e la meccanica sotto il carter, quello della honda aveva il rocchetto per l'avviamento a strappo con l'unidirezionale dentro e invece quello yamaha aveva tutto all'esterno con il rotostart.

Aspettiamo gnagnolone per rompere l'incantesimo
Maylord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 01:00   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di corsaif4u
 
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Originalmente inviato da Maylord Visualizza messaggio
il diametro del foro della biella non riesci a misurarlo?


Io se non erro credo vada bene, il sirio 2,1 (honda) e quello 2.5 (yamaha) erano quasi uguali, cambiava la testata e la meccanica sotto il carter, quello della honda aveva il rocchetto per l'avviamento a strappo con l'unidirezionale dentro e invece quello yamaha aveva tutto all'esterno con il rotostart.

Aspettiamo gnagnolone per rompere l'incantesimo
Gnagnolone siamo tutti con te..............
corsaif4u non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 10:56   #10 (permalink)  Top
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Ciao Ragazzi, allora io non'ho mai misurato le 2 bielle, ma una cosa la posso dire:

Penso che vadano bene perchè il tappo carter, il trascinatore si possono scambiare tra i 2 motori!!!, quindi deduco che la corsa della biella sia la stessa, Cmq se mi ricordo Domani chiedo al Campione Italiano che fino a 1 Anno fa era Pilota ufficiale SIRIO, quindi meglio di lui!!.

Attenzione voi rompete le bielle perchè usate nel sirio 15 il rotostart orginale e non va usato perchè ha un rapporto di riduzione, quindi tanta forza e niente frizione ed in caso di ingolfaggio Motore con conseguente bloccaggio del Pistone per via dell'eccessiva compressione, invece di fermarsi il rotostart si spacca la bielle, quindi trapano frizionato e via il rotostart orgiginale, poi se continuerai con questo motore ti spiegherò meglio cosa fare per adattare il trapano ciao
__________________
Team Motounoacinque Roma
www.motounoacinque.it

Ultima modifica di gnagnolone1964 : 13 novembre 10 alle ore 11:05
gnagnolone1964 non è collegato   Rispondi citando
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