05 novembre 10, 16:23 | #1 (permalink) Top |
User | Nuova moto da cross by Nuova Faor
Guardate un po' qua! Nuova Faor CSF 411 - Moto Rc radiocomandata - MADE IN ITALY Viene la bellezza di euro 702 (18 uscite a 39euro cad.) tutto compreso, qualitativamente forse è come l' ARX ma il fatto che non abbia il gyro mette qualche dubbio sulla sua stabilità Staremo a vedere! |
06 novembre 10, 13:14 | #2 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
bella e bella anzi stupenda ma senza il giroscopio dietro la vedo dura che funzioni!! no dico ARX ci ha studiato anni sopra la riky per costruire la ARX con gyro meccanico ed elettrico sia elettrica che a scoppio ma sempre con il gyroscopio!! che ci sia qualcosa all'interno della ruota posteriore (ancora NON SVELATA?)tipo un volano ma non credo perche' altrimenti le gomme sarebbero PIENE io lunedi sento la nuovafaor per avere ulteriori informazioni anche perche'sono usciti molti modelli si moto da cross radiocomandate ultimamente ma tutte con il gyroscopio ci sara 'un PERCHE non ti pare?? |
06 novembre 10, 14:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| molto bella....
senza dubbio una piccola opera d'arte, ma anche io (ho 2 NF501) sono convinto che per andare bene serva un giroscopio, e non credo che basti uno sul servo delle sterzo, ma proprio come ha fatto la ARX nel cerchio posteriore. La cosa poi che manca è un video in movimento, cosa che serve per far capire come va. Boh, in questi tempi di crisi... forse è per quello che esce direttamente da NF e non dalla DEA, ormai le raccolte che costano 3 volte tanto non le fa quasi più nessuno. Se qualcuno ha un link per il video dinamico lo posti sono curioso!! saluti, Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... |
06 novembre 10, 19:37 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per le moto 1:5 da pista non credo serva il gyro, altrimenti già l'avrebbero prodotto! L'effetto giroscopico creato dalle ruote del modello basta e avanza per tenere in piedi la moto Per i prezzi esorbitanti si sa, qualsiasi cosa nuova e/o innovativa ha il suo prezzo... credo che questo sia anche un "piano" attuato per vedere se realmente si avrebbero sbocchi produttivi ma soprattutto clienti/acquirenti visto che il mercato del moto modellismo non va molto Riguardo Cip060 Ho saputo da un amico che è stato in fiera che i tizi della nuova faor hanno confermato l'assenza del gyro, secondo loro su questo modello risulta inutile... staremo a vedere... Appena sai qualcosa in più facci sapere! | |
06 novembre 10, 20:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Si ma il paragone non regge
X Mylord: Ok, lo sò bene che le 1/5 da pista non hanno il giroscopio, ma proprio perché so che è un bel casino stare in piedi a bassa velocità che lo ritengo opportuno. Anche le ripartenze da fermo sarebbe facilitate, io ho dovuto lasciare sullo scaffale le 2 moto proprio perché non avendo una pista vicino (la prima è a 70 Km) e girando su piazzali relativamente piccoli, ti accorgi del problema. E pensa al cross (off road), dove le velocità per i comuni mortali nei pistini di paese è bassa..... O poi magari hanno azzeccato le geometrie e la distribuzione dei pesi e stà in piedi a 2/3 Kmh senza artifici! Ma un video no, eh? Sono curioso........ saluti, Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... |
07 novembre 10, 00:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
Messaggi: 693
|
mi sa che o questo sarà il modello del secolo o che questi della novafaor faranno un gran bel buco nell'acqua... dalle foto l'elettronica che hanno scelto che ad oggi fa veramente ridere... radio non 2.4GHz il servo dello sterzo non ha gli ingranaggi in alluminio... (andykaw1a cosa ti riferisci quando parli di un gyro del servo dello sterzo? controlla quello che hai scritto forse ti sei mangato qualche parola...) se faranno una pubblicità spero che non sara come questi video perchè fanno venire il latte alle ginocchia... qualità 0 e brio -1 perchè la gente oltre a non comprare l'oggetto cambia canale il motore non sapete se sia di marca o se sia una cinesata? e la marmitta secondo voi con quel giro che fa può rendere? poi hanno messo il serbatoio in cima al mondo così si alza il baricentro... (se proprio propripo vogliono tenerlo la su potevano mettere completamente steso il motore e dare un po' più di capienza al serbatoio...) speriamo che i freni a disco funzionino perchè la arx prima di metterli fuori ha studiato un bel po il sistema per mantenerli efficenti nello sporco... e poi i dischi dell'arx sono grandi il doppio... per i cerchi se sono in ergal possono anche starci ma se sono in alluminio scacio finische che si piegano...poi i raggi sono da tirare tutti se no la ruota gira imberlata (che famo andiamo dal meccanico delle bici a fargli sistemare i raggi? ) ah e le proporzioni rispetto a quelle vere secondo voi come sono? (l'anteriore non è un po' larga?) gli ammo sembrano belli... sembra a me o sono ad olio anche gli anteriori? manca la wheelie bar che è importantissima anche per proteggere la marmitta che così è esposta... |
07 novembre 10, 00:17 | #8 (permalink) Top |
User |
hai fatto osservazioni diverse... anche io ho notato alcune cose, il serbatoio e la marmitta sono quelli per moto rc 1:5, lo scarico è lo stesso termignoni che davano con la 506 edicola, esteticamente non c'è che dire è molto bella Il radiocomando e i servi caso a parte, da quel che ho capito è un pre-vendita, altrimenti non l'avrebbero dato con i fascicoli, ma per 702 euro ( che non son pochi) potevano starci un paio di servi migliori Non capisco perchè vi fissate tutti con il 2.4ghz, guardate che le radio in Fm vanno molto bene! e non hanno nulla da invidiare alle 2.4 Si l'ultimo freno arx è stato sviluppato per contenere tutto all'interno della pinza, evitando fili cavi guaine molle di ritorno ecc ecc... Io sarei molto curioso di vedere la VMX 540 di casa Venom... Anche se per me c'è troppa plastica...MA fortunatamente la catena è in alluminio |
07 novembre 10, 00:52 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: Modena
Messaggi: 693
| Citazione:
poi aspetto di vederla in azione... e quindi il serbatoio rischia di essere sottodimensionato per questo modello... e lo scarico? la 506 cos'è? (la peugeot?) comunque com'è? funziona bene o no? anche qui secondo me è molto meglio la marmitta della arx nitro... o comunque avrei usato una marmitta con scarico in asse senza silenziatore... su questo non discuto da VEDERE è molto bella... se devono mettere quelle cacate li fanno più bella figuora a non darli... il problema delle FM è che in pista creano problemi bisogna stare sempre attenti che nessun'altro abbia la stessa frequenza e poi bisogna avere i quarzi perchè se no uno qualcuno non può girare invece con il 2,4GHz le interferenze diminuiscono e il problema dello stesso canale e dei quarzi non si pone più io avevo parlato mon il rappresentante indella arx li in fiera e mi aveva spiegato tutto... i freni a disco non li hanno mai messi fuori fino a che non sono stati progettati i loro perchè non riuscivano a funzionare adeguatamente in offroad... la venom non mi piace gran chè (aparte il fatto che mi sembra un plasticone l'unica cosa di metallo sembra essere il forcellone anteriore) specialmente per la ruota anteriore che è larga quasi come la posteriore e il diametro anche quello è come la posteriore invece dovrebbe essere maggiore... | |
07 novembre 10, 12:31 | #10 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
allora la radio fm la uso da 20 anni e non ho avuto grossi problemi ovviamente chi usa la radio con i quarzi ha la scorta di quarzi almeno 2 coppie io ho circa 10 modelli con la stessa radio e comprarmi 10 riceventi a 2.4 ghz sinceramente a spendere 100 euro per una ricevente mi farebbe girare le scatole avendo 10 modelli! una ricevente e un quarzo 40 mhz mi costano 25 euro l'uno!! la sf506 e la seconda versione della moto a scoppio o elettrica della nuovafaor adesso c''e' a listino la SF 509 sempre elettrica e a scoppio lo scarico e sempre e comunque ad espansione ed e' regolarmente usato non e' una schifezza per il fatto del gyro bo vedremo se usciranno dei video lunedi sento nuovafaor per ulteriori informazioni perche' l'offerta mi attizza parecchio per quanto riguarda la venom le foto che vedete sono della versione BASE E RTR qundi aggiungendo gli optional dedicati si avra'un mezzo molto competitivo io stesso ho preso la gpv-1 elettrica base e con piccoli accorgimenti va davvero bene anche con il setu di base e appena l'ho tirata fuori dalla scatola ho detto mm quasi tutta plastica stampata la vedo poco resistente ma va be i ricambi costano una schiocchezza massimo 20 euro la catena per il resto non si spende piu du 8 euro per parte di ricambio poi se si prendono i pezzi in metallo be allora non si rompe piu' nulla e per imparare di BOTTE ne prende parecchie la MIA ma a parte qualche graffio alla carrozzeria non ho rotto quasi nulla e uso un brushless 8000KW che non 7.4V sono 60000 giri e on le 11.2V sono 90000!!!!!!!!!!!! con prestazioni a 11.2 (teorici non ho la pistola laser dei vigili) circa 100 km/h!! ma sai che cosa produce nuova faor? che dal tuo post la pubblicizzi come un rivenditore di scarso valore??? |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
moto nuova faor set-up iniziale | padda34# | Motomodellismo | 2 | 10 ottobre 09 20:01 |
Aiuto moto rc nuova faor | P4OL0 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 01 luglio 08 18:57 |
moto rc nuova faor | jallu | Motomodellismo | 1 | 16 febbraio 05 14:37 |