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Vecchio 26 settembre 10, 01:06   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di cico78
 
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102 km/h......se perdi il controllo ..sacchetto dell'immondizia diretto
cico78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 03:04   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di davirex
 
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Originalmente inviato da Guingia-91 Visualizza messaggio
allora il peso non è paragonabile perchè la arx540 è quasi il doppio della m5 perchè la arx540 è in scala 1/4 e la M5 è 1/5
il giroscopio pesa meno di quello della m5 e ciò comporta un modello più bilanciato con un miglior comportamento della moto in generale...
tra l'altro quello elettrico ha il numero di giri regolabile via radio per variarne l'effetto giroscopico (e anche se è solo una mia suposizione... secondo me con una radio seria si potrebbe anche programmare una regolazione dei giri in fuinzione delle sterzate)
la durata delle batterie dipende praticamente solo dalla loro capacità e secondo me se uno si prende delle 5000mAh ho dei dubbi che duri poco la carica...
la arx540 ha la possibilità di montare i freni a disco resi necessari anche dal fatto che è in grado di superare i 100km/h
ha un sistema di sterzo diverso anche se rimane lo stesso tipo di sterzata della M5 (volta a destra per girare a sinistra e viceversa)
l'unica cosa che posso vedere di più avanzato nella M5 sono gli ammo ad olio...

qui sotto un link alla videogallery dell'AR Racing
Video Gallery AR Racing

qui il primo video introduttivo...
YouTube - AR Racing on air - Moto TV - Parte 2

piccolo off topic: come si caricano i video sul forum che non ci riesco?

per la moto che mi ha portato il mio amico mi spiace per voi ma vi terro ancora per un po sulle spine perchè voglio prima finire di montarla ma prima c'è il savage e il summit
non ce dubbio la moto è ben fatta ,ma non penso che abbia un miglior comportamento generale,guardando il video del motadr si vedono questi vistosi ondeggiamenti sia in entrata di curva che in uscita ,è lo stesso comportamento che aveva la arx con cui mi sono confrontato,si e bello da vedere quando ondeggia cosi però prendi paga,ma i 100kmh li superi con una 11v oppure con la 7,4v?,non voglio dire che non è valida anzi ma secondo me è ancora da migliorare su certi aspetti
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 15:15   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di spot920
 
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Ma la ARX rtr quanto costa veramente? io ho visto cifre sui 900 euri!!!
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Vecchio 26 settembre 10, 16:15   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Guingia-91
 
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azz mi sono dimenticato di scrivere un particolare fondamentale!!!
quello che ho scritto deriva da una chiaccherata con uno dell'ar racing a verona...
secondo me comunque per raggiungere i 100 la moto va preparata veramente bene...
e si sono d'accordo con te quando dici che è da migliorare... comunque secondo me per far si che queste moto inizino a viaggiare per bene bisogna risolvere il problema della sterzata...
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 17:54   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di davirex
 
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Originalmente inviato da Guingia-91 Visualizza messaggio
azz mi sono dimenticato di scrivere un particolare fondamentale!!!
quello che ho scritto deriva da una chiaccherata con uno dell'ar racing a verona...
secondo me comunque per raggiungere i 100 la moto va preparata veramente bene...
e si sono d'accordo con te quando dici che è da migliorare... comunque secondo me per far si che queste moto inizino a viaggiare per bene bisogna risolvere il problema della sterzata...
in effetti per ragiungere i 100 kmh la moto deve essere perfettamente bilanciata,le parti amortizzanti devono lavorare in sintonia cioe taratura olio molla, questo vale anche per il telaio ,punti di fissaggio dei vari componenti,inoltre deve avere un comportamento neutro in tutte le situazioni ,il punto di forza della M5 è la dispozizione della batt disposta il più basso possibile offrendo un buon baricentro,ma cosa intendi per migliorare la sterzata?
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 19:42   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di spot920
 
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Se avete voglia di velocità non sarebbe meglio prendere una on road invece che stravolgere una moto nata per il cross???..io sono tentatissimo dalla nuova Thunder Tiger.
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 21:18   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da spot920 Visualizza messaggio
Ma la ARX rtr quanto costa veramente? io ho visto cifre sui 900 euri!!!
allora l'arx non ha un prezzo fisso perchè viene composta su tua richiesta e poi partendo ad 4 diversi modelli base elettrico, modello base nitro, pro elettrico, pro nitro...

link al sito...
AR RACING S.R.L. | AR Racing

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Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
in effetti per ragiungere i 100 kmh la moto deve essere perfettamente bilanciata,le parti amortizzanti devono lavorare in sintonia cioe taratura olio molla, questo vale anche per il telaio ,punti di fissaggio dei vari componenti,inoltre deve avere un comportamento neutro in tutte le situazioni ,il punto di forza della M5 è la dispozizione della batt disposta il più basso possibile offrendo un buon baricentro,ma cosa intendi per migliorare la sterzata?
che trovino il modo per sterzare come le 1/1 ovvero che la ruota sterzata dalla parte giusta e che la curva in derapata sia voluta non obbligatoria
anche perchè ci gira in pista con un innovazione simile secondo me diminuirebbe i tempi sul giro in modo non insignificante...
una cosa ma anche le gp sterzano così?

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Originalmente inviato da spot920 Visualizza messaggio
Se avete voglia di velocità non sarebbe meglio prendere una on road invece che stravolgere una moto nata per il cross???..io sono tentatissimo dalla nuova Thunder Tiger.
ma infatti si parlava di un modello on-road visto che era un motard...
e comunque per fare i 100 bisogna saper controllare bene il modello perchè se no si finisce con un gran crocchio e una nuova lista della spesa probabilmente più tosto lunga
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 22:31   #28 (permalink)  Top
cip060
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Messaggi: n/a
certo ce anche le moto da pista girano in questo modo
deve entrarvi in testa questa cosa nelle moto rc non esiste un pilota che si iega per fare le curve!!
nella moto vera non e' lo sterzo che gira si gira si il manubrio ma e'il pilota che sposta il baricentro
se non vi entra in testa questa differenza non ci capirete una MAZZA
lo sterzo delle moto rc NON E'UN verO sterzo come le auto destra e sinistra
il comando che viene dato serve per far cadere la moto e per farla rialzare dosando la velocita'si cambia il raggio di curvatura della curva
da spiegare e'un po'complicato ma allafine che ce ne importa basta che sterzi a destra e a sinistra
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Vecchio 26 settembre 10, 23:52   #29 (permalink)  Top
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anche nelle moto vere per girare oltre a spostare il baricentro si fa forza sul manubrio in senso opposto a quello di sterzata.la dinamica è quella ed i modellini si comportano esattamente come quelle a grandezza naturale.
robipuntoit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 23:56   #30 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-04-2006
Residenza: genova
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Invia un messaggio via Yahoo a robipuntoit
Citazione:
Originalmente inviato da spot920 Visualizza messaggio
Se avete voglia di velocità non sarebbe meglio prendere una on road invece che stravolgere una moto nata per il cross???..io sono tentatissimo dalla nuova Thunder Tiger.
effettivamente...
robipuntoit non è collegato   Rispondi citando
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