Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Motomodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 10, 10:00   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
Citazione:
Originalmente inviato da robipuntoit Visualizza messaggio
non so voi ma la mia anderson è veramente uno spettacolo.va benissimo cosi di scatola.sara tutta plastica ma secondo me è studiata proprio bene.
della ricky bisogna spenderci un po perchè di fabbrica non regge il brushless senza kit corona pignone ma è molto resistente e bella da vedere.
della arx sono un po ignorante ma me ne hanno parlato tutti male,sia di quella con il rotoscopio meccanico sia elettrico.meno stabile,piu fragil, le batterie costano una cifra e durano 5 minuti.
La anderson è ben bilanciata,usa batterie standard,è leggera.cade e si rialza da sola anche su sterrato e le batterie durano un esagerazione.
secondo me è la migliore per imparare,per divertirsi,per rapporto qualità prezzo, per prestazioni.unico neo il pilota fa cagare ed è sproporzionato.
confermo al 200%,io mo sto divertendo da matti,in uso motard,certo di scatola già va bene ma se ci metti qualche potional il divertimento aumenta,infatti il bello è che puoi mettere lipo standard io che faccio touring mi faceva comodo ,be serve anche per immparare ma una volta presa la mano ci fai dei bei numeri il bello anche è che ci puoi mettere tutte le motorizazioni che ti pare io per esempio monto un 5.5t 6000kw,lipo da 5600 50c la trasmissione non lo sente neanche,io l'omino non l'ho MAI messo a schifo proprio certo che potevano studiarlo meglio
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 11:11   #12 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Allora l'ergal e il carbonio vengono usati per la ROBUSTEZZA della moto
quindi essendo una moto da crosso che salta un telaio in composto da carbonio e parti in ergal e alluminio be diciamo che rispetto ad un modello completamente in plastica gia' questo mi fa pensare di comprare ARX
mi risulta che la ARX sia TUTTA cuscinettata forse la versione economica da 299 euro ha qualche parte che mancano i cuscinetti ma compunque anche la base si puo' aggiornare per portarla alla versione PRO magari un po alla volta
tu dici che non l'hai MAI VISTA?? be ecco APPUNTO valla a vedere in funzione prima di fare paragoni con la ARX
ultima cosa le batterie non e' assolutamente vero che durano 5 minuti ma come minimo il DOPPIO
PS non sono ne un venditore di moto arx e nemmeno il produttore delle moto ARX (conosco solo il produttore da anni)ma a me in tasca per parlare bene di ARX non ne viene nulla
in rete esiste una versione clone cinese dell'ARX e si chiama QRF 400 con la differenza che costa 100 dollari quindi se volete risparmiare compratevi quella e quando si rompono i pezzi(di plastica pure quelli) si possono intercambiare con quelli di ARX
e come comprare una minimoto cinese e trasformarla in italiana comprando i ricambi ORIGINALI ti costa il TRIPLO
  Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 11:20   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
ma stai scherzando spero!!
la migliore moto e' ARX costa un po di piu' delle altre ma alla fine hai una qualita' nei materiali che non ha nulla a che vedere con la anderson /duratrax qua'si parla di ergal carbonio tutto tagliato con macchinari a controllo elettronico CNC e e materiali di livello superiore
alla fine la versione base costa 299 euro ovvio ci vuole l'elettronica la radio ma alla fine ai una moto MOLTO SUPERIORE
si la moto è bella assomiglia ad una vera,avrà materiali più buoni ma a dire che la migliore non è vero,almeno per esperienza pesonale ora mi spiego,un giorno mi è capitato di potere confrontare la mia M5 con una arx pro,entrambe versione motard,in pratica la arx perdeva inesorabilmente terreno,perchè la mia M5 entrando in curva in derapata (come i veri motard)scivolava perfettamente immpostando la curva in modo millimetrico poi in uscita sempre à moto inclinata dando tutto gas la m5 usciva derapando in contro sterzo senza scomporsi minimamente ,invecie la arx in entrata di curva ondeggiava in modo vistoso scomponendosi vistosamente,in uscita la stessa cosa à tutto gas la moto ondeggiava tanto che doveva radrizzarla per accelerare la massimo,risultato avevo 3 curve di vantaggio,premetto che il tipo sapeva fare è che la moto era preparata bene
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 12:11   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cico78
 
Data registr.: 22-08-2010
Messaggi: 461
Che volglia di acquistarla.....ho paura di stufarmi,ma sicuramente consuma meno della mia
cico78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 13:28   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
poi sarebbe da provare con una 3s non immagino le prestazioni che può sviluppare però arriviamo al limite della trasmissione,forse addolcendo l'eletronica
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 13:29   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
Citazione:
Originalmente inviato da cico78 Visualizza messaggio
Che volglia di acquistarla.....ho paura di stufarmi,ma sicuramente consuma meno della mia
spero di non averti tolto la voglia di aquistarla,se sei indeciso fidati prendila che ti diverti da matti
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 18:46   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spot920
 
Data registr.: 18-03-2009
Messaggi: 251
Thumbs up

Vorrei dire la mia sul pilotino della M5, secondo me è stato studiato per il fuoristrada infatti quando affronto dei salti e la moto si cappotta in avanti la presenza del pilota fa sì e che ritorni sulle 2 ruote continuando la sua corsa cosa che senza il pilota non credo avverrebbe.
Chi scrive che la M5 è tutta di plastica forse non l'ha mai vista il telaio e tutta la trasmissione sono di metallo altrimenti non reggerebbe i brushless che ci montiamo giusto???....
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 19:19   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
Citazione:
Originalmente inviato da spot920 Visualizza messaggio
Vorrei dire la mia sul pilotino della M5, secondo me è stato studiato per il fuoristrada infatti quando affronto dei salti e la moto si cappotta in avanti la presenza del pilota fa sì e che ritorni sulle 2 ruote continuando la sua corsa cosa che senza il pilota non credo avverrebbe.
Chi scrive che la M5 è tutta di plastica forse non l'ha mai vista il telaio e tutta la trasmissione sono di metallo altrimenti non reggerebbe i brushless che ci montiamo giusto???....
mi sa che hai ragione è brutto ma brutto ,forse come dici te le sue dimenzioni sono studiate per quel motivo,ma veramente di plastica c'e solo il forcellone e la forcella è il porta lipo senò e tutta in metallo,poi la trasmissione regge tutto la puoi maltrattare che non li fa una grinza,ultima cosa è molto stabile (già spiegato sopra)poi se la prepari come si deve non agiungo altro
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 21:48   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: genova
Messaggi: 284
Invia un messaggio via Yahoo a robipuntoit
anche io lo lascio montato ma resta il fatto che sia bruttino,ed è piu grosso di quello dell 1/4.
robipuntoit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 23:51   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Guingia-91
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 693
allora il peso non è paragonabile perchè la arx540 è quasi il doppio della m5 perchè la arx540 è in scala 1/4 e la M5 è 1/5
il giroscopio pesa meno di quello della m5 e ciò comporta un modello più bilanciato con un miglior comportamento della moto in generale...
tra l'altro quello elettrico ha il numero di giri regolabile via radio per variarne l'effetto giroscopico (e anche se è solo una mia suposizione... secondo me con una radio seria si potrebbe anche programmare una regolazione dei giri in fuinzione delle sterzate)
la durata delle batterie dipende praticamente solo dalla loro capacità e secondo me se uno si prende delle 5000mAh ho dei dubbi che duri poco la carica...
la arx540 ha la possibilità di montare i freni a disco resi necessari anche dal fatto che è in grado di superare i 100km/h
ha un sistema di sterzo diverso anche se rimane lo stesso tipo di sterzata della M5 (volta a destra per girare a sinistra e viceversa)
l'unica cosa che posso vedere di più avanzato nella M5 sono gli ammo ad olio...

qui sotto un link alla videogallery dell'AR Racing
Video Gallery AR Racing

qui il primo video introduttivo...
YouTube - AR Racing on air - Moto TV - Parte 2

piccolo off topic: come si caricano i video sul forum che non ci riesco?

per la moto che mi ha portato il mio amico mi spiace per voi ma vi terro ancora per un po sulle spine perchè voglio prima finire di montarla ma prima c'è il savage e il summit
Guingia-91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
moto da cross robipuntoit Motomodellismo 37 25 settembre 09 10:02
appertura sezione su moto cross rc eyes-ch Segnalazione Bug e consigli 6 22 dicembre 08 14:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002