25 agosto 10, 19:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2010
| gyrocamera su una moto!
Ciao a tutti, sono un neofita del settore, e ho trovato questo forum come un'ottima risorsa. Vorrei montare un sistema per realizzare delle riprese con un giroscopio su una moto da strada. Qualcosa simile alle riprese delle minicam on board della M1 di Valentino Rossi alle ultime gare.. Ho già le telecamere (bullet cam) ma non saprei proprio dove iniziare per l' acquisto del giroscopio e del servo. Ovviamente i componenti devono essere minuscoli, di ottima fattura, e "credo" piezo, vero?? Cosa dovrei acquistare, e dove?? |
25 agosto 10, 23:38 | #2 (permalink) Top |
User |
hai sbagliato sezione completamente.. al limite vai dagli elicotteri che usano giroscopi... non so di che sistemi parli.. ma i nostri sistemi hanno bisogno di un interfaccia che dia istruzioni a loro... la ricevente potreti prendere un Gy 401/5xx della futaba con la funzione AVCS ed un servo fs 61 bb speed carbon... ma a che te serve su una telecamera sta roba
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
26 agosto 10, 01:13 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
26 agosto 10, 19:59 | #4 (permalink) Top |
User |
e che vuol dire? seguire la moda sfrenata... come se valentino andasse in giro con un pannolone sulla testa, tutti lo farebbero?
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
27 agosto 10, 14:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2005 Residenza: Ticino-Svizzera
|
Il pannolone sulla testa forse no, ma devo ammettere che la telecamera che resta parallela alla strada mentre la moto piega è una f...ta pazzesca
__________________ Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica. |
28 agosto 10, 01:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
non è nient'altro che una gimball... non c'è giroscopio... è tutto meccanico.... è una sfera, all'interno di un'altra sfera, tra cui vi è uno strato di olio che, visto l'attrito pari a 0 , consente alla sfera interna di rimanere sempre orizzontale quando l'altra si inclina.... io lo faccio per lavoro, ma non è uno scherzo farla... per piccole che siano, vengono a costare dai 1500 in su....
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
29 agosto 10, 14:38 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
Cmq quasi sicuramente è una di quelle lì...anche perchè non credo che si riesca a rimanere su dimensioni piccole facendole come dice lui... | |
29 agosto 10, 18:37 | #9 (permalink) Top |
User |
col giroscopio hai una notevole probabilità che dopo qualche curva ti trovi la telecamera fuori asse e vedi storto da dritto
07 settembre 10, 12:37 | #10 (permalink) Top |
User |
Alla domanda che te ne fai? Fatta a robyr1 vi rispondo io, lui vende e noleggia telecamere onboard, è la sua professione, chiaro che se riuscisse a realizzare un sistema simile a quello citato lo venderebbe come il pane. Per chiarezza, c'è gente che spende 1500 per mettersi una telecamera sulla moto.
|
Bookmarks |
| |