23 gennaio 10, 23:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2009 Residenza: verona
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| Nuova faor sf501
Ciao a tutti ho trovato la sf501 per poco è l'ho comprata. Nonostante non sia mai stata usata è abbastanza vissuta e ho bisogno di qualche consiglio per riuscire a rimetterla in sesto.. Sperando poi di non abbandonarla come fanno in tanti. Inizio con le domande: La gomma posteriore con che colla mi conviene fissarla al cerchio? Bostik? Perchè le ruote non sono in asse? Ho notato che il forcellone posteriore è spostato verso sinistra. Esite un mozzo porta corona in ergal? Quello di plastica non mi da fiducia.. Qualcuno può spiegarmi a cosa serve vincolare il rinvio alla sqadretta del servo dello sterzo con un tubetto siliconico? Mi conviene lasciare il 2,1cc Sirio di scatola o montare un 2,5cc FORCE che avrei gia? Grazie in anticipo e scusate per la lunghezza del post. |
24 gennaio 10, 21:46 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
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| Basta chiedere Citazione:
Ciao ho 2 NF501, allora: 1) io ho usato bostik chiaro per le gomme e cerchi; 2) il motore sirio funziona bene, ma per andare correttamente serve il 15% di nitro io al 10% non sono riuscito a farlo andare bene; 3) candela 4 o 5 a seconda della temperatura ambiente e mix che usi; 4) il pezzetto di tubo tra servo e sterzo serve per rendere facile la guida nei primi periodi di uso del modello, dopo riesci anche con astina e molla, ma devi avere tempi di reazione molto buoni, diventa più nervosa e sensibile al fondo...... 5) in 2 anni ho consumato forse un litro litro e mezzo.....serve spazio e asfalto PULITO, senza sassolini o imperfezioni, altrimenti sei sempre in terra... Ora una 501 la vendo per inutilizzo, ma avendo spazi adatti e la giusta compagnia ti diverti molto, è un pò più impegnativa delle auto 1/10 in particolare nella guida e nel dare gas, se dai un poco di gas in più ti ribalti in un secondo, il motore è molto prestazionale e ha una marmitta troppo estrema, ricordati di metterla SEMPRE in veritcale per scaricare l'olio della marmitta (a caldo) altrimenti ti si riempe il motore....e poi sfondi il cuscinetto unidirezionale...ne ho cambiati 5........ ciao Andrea
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26 gennaio 10, 01:04 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
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| se riesco........ Citazione:
Provo domani sera a fare delle foto, spero che siano chiare. ciao, Andrea
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27 gennaio 10, 21:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2005
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ciao anche io l'ho appena presa e mi servono consigli per fortuna ho una pista per auto 1/10 vicino a casa potreste aiutarmi sui settaggi degli ammortizzatori ? meglio rigidi o morbidi ? sarei molto interessato alle foto per il collegamento dell'astina. P.s conviene montare un motore 2,5 un po' più docile del sirio ?? o no |
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