12 gennaio 10, 19:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2010 Residenza: torino
Messaggi: 14
| presentazione e consigli per moto arx
Ciao a tutti sono maxto e vivo a Torino. Sono intenzionato ad acquistare una moto arx racing cross ma ho dei dubbi e chiederei a voi esperti dei consigli: - Secondo voi quali sono le caratteristiche che inducono a scegliere il motore a scoppio oppure l'elettrico? Sinceramente sono affascinato dallo scoppio ma ho il terrore di non saperlo gestire. - Per quanto riguarda l'elettrico, è meglio comprare subito il brushless oppure iniziare con il normale ed in seguito passare al brushless? - Il volano elettrico va veramente meglio rispetto al manuale e ne vale veramente la pena di investire su di esso? - Comprarla in kit significa montarla pezzo per pezzo, un disperato principiante come mè può farcela oppure si mette in guai seri, (ho scaricato da internet il manuale di montaggio e devo dire che mi stuzzica molto) consigliate di comprarla già montata? - La trasformazione cross / motard è tanto difficile o almeno quello posso pensare di riuscirci? Mi scuso per le numerose domande ma prima di decidermi a comprarla vorrei capirne un pò di più. Grazie ed un caloroso saluto maxto |
13 gennaio 10, 04:03 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao a tal proposito ti chiedo, hai mai guidato moto rc? allora riguardo scelta brushless o scoppio dipende solo dai tuoi gusti, parlando anche con i ragazzi di ar racing ora come ora lo scoppio non caccia le sue formidabili prestazioni, sia per progettazione ma soprattutto per la strozzatura che ha lo scarico a partire dal collettore. Io questo modello non lo ho, ti rispondo in quanto a quel che ho sentito e visto. Personalmente ho sia moto 1:5 che una ricky da cross molto simile all'arx in scala 1:4 e a parte le svariate modifiche da fare altrimenti rimane un giocattolo ho provato anche a guidarla senza il giroscopio montato e si sente molto la differenza , col gyro sta su da sola praticamente. Il brushless va a meraviglia, inizia subito con quello,lascia perdere motori brushed e quant'altro nemmeno ti divertiresti. Riguardo il giroscopio elettrico fornisce una stabilità molto più grande ma rallenta anche la moto nei cambi di direzione,quindi sta a te scegliere quale si addice al tuo stile di guida, secondo me inizia col gyro meccanico,tanto quello elettrico potrai sempre montarlo in futuro. Non so se lo sai ma come potrai presumere sono molto diverse rispetto alle 4 ruote, l'e-gyro sicuramente ti faciliterà per imparare a capire i comportamenti della moto, anche se non pienamente,per questo ti riconsiglio il meccanico,così riuscirai a portarla anche in tratti in cui il gyro è a bassi giri e a moto è più sollecitata nei cambi di direzione. I kit di trasformazione sono facili, principalmente cambia l'assetto e le gomme, quindi durezza delle molle e altri piccoli accorgimenti, ma se vuoi un consiglio prendila montata,bisogna regolare bene le cose dato che alcuni hanno avuto rogne anche con le istruzioni. Riguardo lo stile di guida contano anche molti altri fattori, in ogni caso considera che col gyroscopio elettrico la moto sta su da sola ma forse non riuscirai a capire bene i comportamenti di essa, io ci ho messo mesi per capirlo e ti posso garantire che una volta appreso non te ne pentirai più. Spero di averti chiarito qualche idea e buona acquisto! |
13 gennaio 10, 14:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2010 Residenza: torino
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| presentazione e consigli per moto arx
ciao Maylord grazie per la risposta a tutte le mie domande molto esaustiva. per quanto riguarda la mia esperienza di guida ti rispondo subito dicendoti che non ne ho alcuna nè con le moto nè con le auto o qualsivoglia modello dinamico, a dire il vero non ho mai neppure toccato con mano un modello dinamico. in compenso ho letto tutto il leggibile nelle riviste di settore, su internet e visto molti video su youtube. approfitto della tua gentilezza per rivolgerti ancora una domanda; cosa ne pensi della moto anderson m5, costa molto meno, probabilmente ha qualcosa di meno. ed ancora posso andare in piste offroad o on road con le moto rc o devo limitarmi al fuori pista (prati, viuzze ect)? Ciao e ancora grazie maxto |
15 gennaio 10, 22:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2007 Residenza: milano
Messaggi: 124
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ciao sono possessore di una arx cross elettrica , personalmente la trovo stupenda , salti, buche,erba,sterrato .... sta sempre in piedi. io monto brushless, lipo da 11,1 e gyro meccanico , ti posso dire che è ben fatta , resistente , e molto bella. consigli comprala e montatela tu. prima di tutto è molto facile, le istruzioni sono chiare, ma soprattutto solo montandotela capisci i vari componenti , come devono lavorare, e cosi fai esperienza ( se poi ti trovi in difficoltà , basta un colpo di telefono all'arx modelling sono gentili e disponibilissimi) elettrica, lo scoppio è piu problematico (carburazioni varie) per passare da cross a motard bastano 20 minuti di lavoro se hai altre domande contattami in mp |
17 gennaio 10, 15:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2010 Residenza: torino
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| presentazione e consigli per moto arx
Ciao a tutti Non avendo nessuna esperienza di forum, sono stato fortemente colpito dalla vostra disponibilità, cortesia e competenza, ancora grazie. Avrei altri dubbi, e ve li espongo: - per quanto riguarda la arx540 versione prokit alimentata elettrica ha un costo di quasi 200 euro superiore, che cos'ha di così importante in termini di funzionalità? - per quanto riguarda l'alimentazione elettrica, dal catalogo prodotti 2009, leggo che per quanto riguarda la arx540 la consegnano con batterie nimh + motore brushless 5000kv, mentre la rx540 versione prokit sempre alimentazione elettrica la consegnano con batterie lipo 7.4 + motore brushless 5000kv oppure batterie lipo 11.1 con lo stesso motore. potete spiegarmi le varie differenze ? ancora grazie e a presto ciao Maxto |
17 gennaio 10, 21:50 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2007 Residenza: milano
Messaggi: 124
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ciao la moto te la puoi configurare tu le nimh hanno il pregio di costare meno, e di poter essere " maltrattate" si fa per dire , a livello di carica e scarica, ma pesano le lipo sono molto piu delicate ma pesano poco per quanto riguarda le lipo da 11,1 4000 mha piu velocita meno autonimia 7.4 6000mha meno velocita piu autonomia mp (messaggio privato) clicca sul nome (avatar) e ti si apre un riquadro con varie opzioni |
18 gennaio 10, 02:50 | #8 (permalink) Top |
User |
ciao, scusami per il ritardo ma non avevo controllato più il forum! La configurazione alla fine è relativa, i pacchi batteria cambiano in base ai giri/volt del motore. ovviamente se il motore ne ha pochi di suo si aumenta la tensione e viceversa. difatti come potrai notare le varie configurazioni servono proprio a questo! Se vuoi un consiglio e dato che non hai mai guidato ( quindi potresti anche stufarti facilmente) ti consiglio di prenderti la base da299 euri con lipo 7.4v e stai a posto! a presto! |
19 gennaio 10, 09:37 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2010 Residenza: torino
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| presentazione e consigli per moto arx
Ciao a tutti In questi ultimi mesi ho cercato, e trovato, in edicola diverse riviste specializzate in modellismo dinamico, auto, aerei, treni nautica ecc. Solo raramente ho trovato articoli che trattino di moto rc, in genere inclusi in una miriade di articoli per auto. Vi chiedo se esistono o se sapete indicarmi riviste o materiale che tratti di moto? Per fortuna esiste internet con i forum o con youtube altrimenti non saprei proprio come orientarmi. Grazie |
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